Sistemazione barca "Ropanda III" (foto) [pag. 41]
s.vesci
- 401/561
Davvero complimenti!!! Quasi quasi mi viene voglia di trasformare il mio panfilo open in qualcos'altro...
Bravo ropanda stai facendo quello che avrei voluto fare, ma per mancanza di spazio non posso.......sigh
Bravo ropanda stai facendo quello che avrei voluto fare, ma per mancanza di spazio non posso.......sigh
capitan kikko
- 402/561
complimenti ropanda stai facendo un lavoro straordinario ......
non vedo l'ora di vedere le foto del lavoro completo con varo.....
non vedo l'ora di vedere le foto del lavoro completo con varo.....
il mare è come una bella va gustata ogni sua parte.......
ropanda (autore)
- 403/561
buona sera
domani penso finire l'impianto elettrico, manca molto poco, collegare qualche filo.
saremmo in due , uno azzionerà le utenze , l'altro col estintore in mano non si sa mai.
di già posterò foto, siete pronti elettricisti, sicuro non sarà un lavoro del vostro mestiere.
saluto
domani penso finire l'impianto elettrico, manca molto poco, collegare qualche filo.
saremmo in due , uno azzionerà le utenze , l'altro col estintore in mano non si sa mai.
di già posterò foto, siete pronti elettricisti, sicuro non sarà un lavoro del vostro mestiere.
saluto
ropanda (autore)
- 404/561
buona sera a tutti
sono molto contento, questa mattina ho provato l'impianto , funzionato tutto OK, come ho detto prima non mi fidavo del lavoro fatto e era meglio prevenire. questo estintore mi e salvato del incidente dentro la carena, quando volevo asciugarla con la lampada elettrica.
qua si vede la porta del quadro messo dentro la cabina dietro la plancia istrumenti e timone. (ancora senza verniciare)
sopra una luce cabina (qualcuno forse la riconosce Fiat punto a rottamare)
sotto due prese per ricaricare cellulare ecc, ecc.
adesso dentro quadro, credetemi non ci riesco a ordinarlo meglio di cosi. sono tanti fili.
nella prossima foto mi riservo il diritto di pubblicazione. direttamente della N.A.S.A. e un circuito elettronico que serve per aumentare le scintille alle candele, e aumentare la potenza al motore pasando di un 90 cv a un 115 cv con lo stesso consumo.
scherzo ragazzi.
e semplicemente un amplificatore d'audio. uguale o quasi simile al postato del mod. the doctor.
succede che come di elettronica non so un tubo. sono andato a un negozio del mio paese che ripara elettrodomestici varie.
per ordinare i componenti secondo lo schema. il ragazzo quando lo vede mi dice ,
ma questo c'è lo gia fatto, te lo procuro io , e di un vecchio TV.
e eccolo qua funziona bennino gia per 2 anni.
ragazzi , elettricisti scusatemi, il meglio che ho potuto fare.
consigli sempre aperti.
sono molto contento, questa mattina ho provato l'impianto , funzionato tutto OK, come ho detto prima non mi fidavo del lavoro fatto e era meglio prevenire. questo estintore mi e salvato del incidente dentro la carena, quando volevo asciugarla con la lampada elettrica.
qua si vede la porta del quadro messo dentro la cabina dietro la plancia istrumenti e timone. (ancora senza verniciare)
sopra una luce cabina (qualcuno forse la riconosce Fiat punto a rottamare)
sotto due prese per ricaricare cellulare ecc, ecc.
adesso dentro quadro, credetemi non ci riesco a ordinarlo meglio di cosi. sono tanti fili.
nella prossima foto mi riservo il diritto di pubblicazione. direttamente della N.A.S.A. e un circuito elettronico que serve per aumentare le scintille alle candele, e aumentare la potenza al motore pasando di un 90 cv a un 115 cv con lo stesso consumo.
scherzo ragazzi.
e semplicemente un amplificatore d'audio. uguale o quasi simile al postato del mod. the doctor.
succede che come di elettronica non so un tubo. sono andato a un negozio del mio paese che ripara elettrodomestici varie.
per ordinare i componenti secondo lo schema. il ragazzo quando lo vede mi dice ,
ma questo c'è lo gia fatto, te lo procuro io , e di un vecchio TV.
e eccolo qua funziona bennino gia per 2 anni.
ragazzi , elettricisti scusatemi, il meglio che ho potuto fare.
consigli sempre aperti.
stancac
- 405/561
ropanda ha scritto:buona sera a tutti
sono molto contento, questa mattina ho provato l'impianto , funzionato tutto OK, come ho detto prima non mi fidavo del lavoro fatto e era meglio prevenire. questo estintore mi e salvato del incidente dentro la carena, quando volevo asciugarla con la lampada elettrica.
qua si vede la porta del quadro messo dentro la cabina dietro la plancia istrumenti e timone. (ancora senza verniciare)
sopra una luce cabina (qualcuno forse la riconosce Fiat punto a rottamare)
sotto due prese per ricaricare cellulare ecc, ecc.
adesso dentro quadro, credetemi non ci riesco a ordinarlo meglio di cosi. sono tanti fili.
nella prossima foto mi riservo il diritto di pubblicazione. direttamente della N.A.S.A. e un circuito elettronico que serve per aumentare le scintille alle candele, e aumentare la potenza al motore pasando di un 90 cv a un 115 cv con lo stesso consumo.
scherzo ragazzi.
e semplicemente un amplificatore d'audio. uguale o quasi simile al postato del mod. the doctor.
succede che come di elettronica non so un tubo. sono andato a un negozio del mio paese che ripara elettrodomestici varie.
per ordinare i componenti secondo lo schema. il ragazzo quando lo vede mi dice ,
ma questo c'è lo gia fatto, te lo procuro io , e di un vecchio TV.
e eccolo qua funziona bennino gia per 2 anni.
ragazzi , elettricisti scusatemi, il meglio che ho potuto fare.
consigli sempre aperti.
Ciao Ropanda,complimenti per la forma del cabinato che è venuta fuori.Un consiglio solo per l'amplificatore:mettilo in un contenitore perchè l'umidità e la salsedine te lo rovineranno.
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
tyler87
- 406/561
caspita ropanda mi sono accorto solo ora di questo post... complimenti davvero, stati facendo un grandissimo lavoro!! 8)
ropanda (autore)
- 407/561
buona sera a tutti
se mi presenta il seguente problema.
nei cavi della monoleva al motore (evinrude 90 cv 2t )ci sono 2 fili tagliati nel masso del trim (cavo a destra).
e anche 2 fili tagliati nel masso che va al motore (cavo a sinistra).
qualcuno sà a cosa servono ?? e dove vanno collegati?
forse andranno nello istrumento trim e contagiri??
non so assolutamente come vanno collegati
trim
se mi presenta il seguente problema.
nei cavi della monoleva al motore (evinrude 90 cv 2t )ci sono 2 fili tagliati nel masso del trim (cavo a destra).
e anche 2 fili tagliati nel masso che va al motore (cavo a sinistra).
qualcuno sà a cosa servono ?? e dove vanno collegati?
forse andranno nello istrumento trim e contagiri??
non so assolutamente come vanno collegati
trim
ropanda (autore)
- 408/561
ropanda ha scritto:buona sera a tutti
se mi presenta il seguente problema.
nei cavi della monoleva al motore (evinrude 90 cv 2t )ci sono 2 fili tagliati nel masso del trim (cavo a destra).
e anche 2 fili tagliati nel masso che va al motore (cavo a sinistra).
qualcuno sà a cosa servono ?? e dove vanno collegati?
forse andranno nello istrumento trim e contagiri??
non so assolutamente come vanno collegati
trim
ciao amici
forse chiedo troppo, penso che magari non e facile rispondere con due foto.
ma qualche consiglio, non vorrei fare danni.
Marco88
- 409/561
Ciao ropanda.
Ho visto solo ora il topic.
I fili del cavo di destra penso che vadano proprio all'indicatore livello trim.
Per quanto riguarda gli altri (cavo di sinistra) uno dei due fili staccati penso sia il segnale che entra nel contagiri. I fili viola sono i positivi sotto chiave (ottimi per collegare gli strumenti così si accendono solo quando giri la chiave.
Domani controllo bene i colori sul mio motore e ti dico bene dove vanno collegati i fili.
Ciao
Marco
Ho visto solo ora il topic.
I fili del cavo di destra penso che vadano proprio all'indicatore livello trim.
Per quanto riguarda gli altri (cavo di sinistra) uno dei due fili staccati penso sia il segnale che entra nel contagiri. I fili viola sono i positivi sotto chiave (ottimi per collegare gli strumenti così si accendono solo quando giri la chiave.
Domani controllo bene i colori sul mio motore e ti dico bene dove vanno collegati i fili.
Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
ropanda (autore)
- 410/561
Marco88 ha scritto:Ciao ropanda.
Ho visto solo ora il topic.
I fili del cavo di destra penso che vadano proprio all'indicatore livello trim.
Per quanto riguarda gli altri (cavo di sinistra) uno dei due fili staccati penso sia il segnale che entra nel contagiri. I fili viola sono i positivi sotto chiave (ottimi per collegare gli strumenti così si accendono solo quando giri la chiave.
Domani controllo bene i colori sul mio motore e ti dico bene dove vanno collegati i fili.
Ciao
Marco
ciao
oooooooohhhhhhhhhhhhh grazie mille o mille grazie
attendo il tuo controllo, prima di fare disastri.
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