Manutenzione Top 700

Sergente
capitano Sparrow (autore)
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Saluti a tutti, precedentemente avevo chiesto collaborazione per il passo dell'elica, ora sono a chiedere quale manutenzione ordinaria si possa eseguire sul top 700 per mantenerlo sempre in ordine ed evitare incovenienti durante le gite. Grazie in anticipo.
Capitano di Corvetta
matteo82
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guarda le stesse per tutti i 2t, controlla le candele, la girante, che i carburatori non siano sporchi, olio del piede che non abbia infiltrazioni d'acqua.... di solito queste sono i controlli base. Wink
Utente allontanato
chewbacca
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- 3/8
girante
olio piede
zinchi (barretta e pinnetta)
termostato
candele
carburatori (puliti)
controllare tenuta dei paraolio del trim
controllare impianto elettrico
controllare impianto di alimentazione
controllare impianto di raffreddamento e pulire la spia ogni tanto


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottotenente di Vascello
GIANKO 76
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- 4/8
Ciao a tutti, per rispondere ad un amico gommonauta che mi ha chiesto un consiglio ma non solo per lui
riprendo questo topic perche' vorrei aggiungere alla lista di tutti i lavoretti/controlli (di routine) da eseguire durante la manutenzione del top 700....un piccolo ma importante particolare...Una sana e abbondante lubrificata a tutti i leverismi/boccole del motore in questione...
Lungo l'asse perpendicolare e trasversale del motore troviamo i punti di ingrassaggio facilmente individuabili dalle cosi' chamate "perette" dove si aggancia il raccordo rapido dell' ingrassatore.
Una volta deciso di fare la manutenzione non possiamo non perdere 10 minuti per la lubrificazione...
Una volta acquistato un buon grasso (con caratteristiche marine, quellli resistenti all' acqua per intenderci) con un ingrassatore ad aria o a mano ci vogliono davvero 10 minuti per eseguire un' operazione semplice semplice ma di non poca importanza per la vita del nostro motore.
Consiglio prestare maggiore attenzione nei punti di (rotazione) del motore.
1(La boccola dove passa la barra del cavo del timone, asse trim)
2 (Boccola lungo l'asse del piede del motore, rotazione sinistra e a dritta).
....naturalmente le avarie che si potranno presentare non lubrificando il motore saranno (l' indurimento) del timone e del trim....
Se poi il motore e' dotato del motorino di trim elettrico, sicuramente non apprezzera' uno sforzo eccessivo e prolungato Evil or Very Mad e si rifara' sul proprietario del motore Crying or Very sad (esponendo) i suoi danni !! Angle

a presto..
................GIANKO 76.................
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 5/8
ciao Gianko,non riesco a trovare i punti ingrassatori che consentono il movimento del motore destra/sinistra.
saresti cosi gentile da farmeli vedere?
quanti sono in totale i punti da ingrasssare?
Sottotenente di Vascello
GIANKO 76
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- 6/8
Ciao pepifra, generalmente i punti di ingrassaggio sono questi...questo e' uno spaccato di un yamaha 25/40, vedi un po' se corrispondono anche al tuo modello Rolling Eyes
Il punto di ingrassaggio che mi chiedevi (destra /sinistra) in molti modelli e' uno solo ( anche in questo caso) quando immetterai il grasso devi solo assicurarti che lo stesso esca dalla parte superiore e dalla parte inferiore della boccola...si dovrebbe vedere fuoriuscire (spinto dal grasso nuovo) il grasso vecchio/sporco , tu continua a immettere il nuovo finche' non lo vedi uscire bello pulito... Smile male non gli fa'...

a presto...

re: Manutenzione Top 700
................GIANKO 76.................
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 7/8
ok,i due punti che mi hai indicato in rosso li avevo già trovati ed il grasso è fuoriuscito e solo in quella parte,per intenderci, sull'asse che alza e abbassa il motore.
ora come faccio a ingrassare il punto che ti ho indicato in foto con la freccia nera?,

ciao

re: Manutenzione Top 700
Sottotenente di Vascello
GIANKO 76
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- 8/8
..mi sembra strano che non sia presente il punto di ingrassaggio laterale come quello che ti ho segnato io...comunque, dovresti alzare il motore (col trim) e guardare se il punto di ingrassaggio e' stato posizionato nella parte piu' inferiore e piu' internamente della boccola..controlla bene lungo tutto l'asse perche' amenoche' non si e' rotta, una (peretta) deve esserci per forza..

a presto.
................GIANKO 76.................
Sailornet