Collegamento cavi batteria nel SUZUKI DF25
rudyno80 (autore)
- 1/8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti quanti!!
Ho comperato un motore Suzuki DF25RL 4 tempi per la mia barchetta open...
Lo sto installando io per risparmiare qualcosina.....
Però siccome sul libretto di istruzioni non c'è scritto dove vanno, vorrei sapere dove vanno collegati i cavi che arrivano dalla batteria e vanno nel motore. (il rosso + e il nero - grandi dell'alimemntazione)
Aprendo il motore non ho visto alcun morsetto dove poter collegare i cavi.
Molto probabilmente vanno vicino al motorino di avviamento....
Ho trovato 1 dado molle vicino al motorino di avviamento dove è già collegato un cavo rosso che va alla centralina...
E ho trovato anche un bullone molle sopra il motorino di avviamento che si collega alla carcassa metallica del motore...
Presumo il + vada dove c'è il dado molle e il - dove c'è il bullone molle....
magari qualcuno di voi che ha un motore simile mi sa dare qualche informazione più precisa prima di friggere il motore senza neanche accenderlo!!!
Grazie grazie
Teo
Ho comperato un motore Suzuki DF25RL 4 tempi per la mia barchetta open...
Lo sto installando io per risparmiare qualcosina.....
Però siccome sul libretto di istruzioni non c'è scritto dove vanno, vorrei sapere dove vanno collegati i cavi che arrivano dalla batteria e vanno nel motore. (il rosso + e il nero - grandi dell'alimemntazione)
Aprendo il motore non ho visto alcun morsetto dove poter collegare i cavi.
Molto probabilmente vanno vicino al motorino di avviamento....
Ho trovato 1 dado molle vicino al motorino di avviamento dove è già collegato un cavo rosso che va alla centralina...
E ho trovato anche un bullone molle sopra il motorino di avviamento che si collega alla carcassa metallica del motore...
Presumo il + vada dove c'è il dado molle e il - dove c'è il bullone molle....
magari qualcuno di voi che ha un motore simile mi sa dare qualche informazione più precisa prima di friggere il motore senza neanche accenderlo!!!
Grazie grazie
Teo
rudyno80 (autore)
- 2/8
Ho provato a collegare lo stesso i cavi dove c'erano i due dadi molli, ma appena ho dato corrente dallo staccabatterie ho sentito una scarichetta e si è bruciato un fusibile da 20 Ampere contenuto in una scatolina bianca vicino alla morsettiera laterale...
premetto che non ho neanche girato la chiave di accensione dalla scatola comandi ma solo dato alimentazione dallo staccabatteria.....
Nessuno riesce a mandarmi una foto del suo motore suzuki per vedere dove sono situati gli attacchi???
grazie grazie...
premetto che non ho neanche girato la chiave di accensione dalla scatola comandi ma solo dato alimentazione dallo staccabatteria.....
Nessuno riesce a mandarmi una foto del suo motore suzuki per vedere dove sono situati gli attacchi???
grazie grazie...
marco84
- 3/8
probabilmente hai invertito i cavi comuque il cavo rosso va collegato al motorino e il nero alla massa del motore.
rudyno80 (autore)
- 4/8
in effetti l'ho collegato proprio così.....
il cavo nero alla massa del motore e quello rosso vicino al motorino di avviamento dove sembra ci sia un altro piccolo motorino e dove ho trovato il dado svitato....
però mi ha dato una scintilla e si è bruciato un fusibile.......
che ci sia qualche altro problema???
intanto se qualcuno ha una foto da mandare per i collegamenti sarei felice...
il cavo nero alla massa del motore e quello rosso vicino al motorino di avviamento dove sembra ci sia un altro piccolo motorino e dove ho trovato il dado svitato....
però mi ha dato una scintilla e si è bruciato un fusibile.......
che ci sia qualche altro problema???
intanto se qualcuno ha una foto da mandare per i collegamenti sarei felice...
Malimo
- 5/8
Immagino che prima li hai collegati al motore e poi alla batteria....
bye
bye
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....
rudyno80 (autore)
- 6/8
esatto prima al motore e poi alla batteria... anche se comunque non ci sarebbero stati problemi lo stesso dato che il + era interrotto dallo staccabatteria
rudyno80 (autore)
- 7/8
Vi ringrazio tantissimo per le spiegazioni....
In effetti i cavi erano collegati giusti....
Il problema era semplicemente che avevo preso dentro avvitando la scatola comandi il cavo principale della batteria e questo faceva massa e faceva scattare il fusibile!!!
Grazie ancora per tutto!!
Buona giornata
Teo
In effetti i cavi erano collegati giusti....
Il problema era semplicemente che avevo preso dentro avvitando la scatola comandi il cavo principale della batteria e questo faceva massa e faceva scattare il fusibile!!!
Grazie ancora per tutto!!
Buona giornata
Teo
The Doctor
- 8/8
Quando si fanno quei lavori la batterie DEVE essere collegata per ultimo
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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