Suzuki dt 25 rl 499cc anno 1988
horus (autore)
- 1/13
8) qualcuno lo utilizza o lo ha utilizzato in passato?
mi sapete dire che possibili modifiche si possono fare per aumentare un pò la potenza?
saluti.
mi sapete dire che possibili modifiche si possono fare per aumentare un pò la potenza?
saluti.
M40
- 2/13
un motore dell'88...se non ti da problemi e funziona bene lo lascerei così com'è, che vai a mettere le mani in vent'anni di onorato servizio...
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
horus (autore)
- 3/13
M40 ha scritto:un motore dell'88...se non ti da problemi e funziona bene lo lascerei così com'è, che vai a mettere le mani in vent'anni di onorato servizio...
infatti va benissimo...magari se ci metto le mani e la volta buona che lo cambio scherzi a parte...
mi interessa sapere cosa si può fare, ma non è detto che poi lo farei
ladydalila
- 4/13
io ne avevo uno del 90 e spingeva cosi tanto una 5 metri al punto che non potevo mai andare a manetta;
il meccanico suzuki mi disse che sviluppava circa 38 cavalli e che la modifica avveniva semplicemente togliendo degli strozzatori sull'aspirazione
il meccanico suzuki mi disse che sviluppava circa 38 cavalli e che la modifica avveniva semplicemente togliendo degli strozzatori sull'aspirazione
Dolcenera
- 5/13
ladydalila ha scritto:
il meccanico suzuki mi disse che sviluppava circa 38 cavalli e che la modifica avveniva semplicemente togliendo degli strozzatori sull'aspirazione
Non è che sto meccanico assomigliasse all'avatar di Nicasta?
All'estero all'epoca il Suz 499 era dato per 28 hp e nulla più..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
horus (autore)
- 6/13
ladydalila ha scritto:io ne avevo uno del 90 e spingeva cosi tanto una 5 metri al punto che non potevo mai andare a manetta;
il meccanico suzuki mi disse che sviluppava circa 38 cavalli e che la modifica avveniva semplicemente togliendo degli strozzatori sull'aspirazione
strozzatori? interessante io ne avevo sentito parlare degli evinrude 25 che togliendo la strozzatura dal collettore si portava a 35.
boh? vedremo...
hakunamatata
- 7/13
io fino a 3 anni fa avevo uno sthinger che montava un suzuki 3 cil da 25 hp ma portato a 30 cv senza strozzature.
l ho venduto xchè stavo sempre a piedi
nn me lo ricordate x favor
l ho venduto xchè stavo sempre a piedi
nn me lo ricordate x favor
UPATRUNU
- 8/13
hakunamatata ha scritto:io fino a 3 anni fa avevo uno sthinger che montava un suzuki 3 cil da 25 hp ma portato a 30 cv senza strozzature.
l ho venduto xchè stavo sempre a piedi
nn me lo ricordate x favor
ahahaah io non stavo dicendo niente visto che ha detto che è andato sempre bene..comunque anche il mio ogni tanto decideva di non partire ..era come un asino ..se decideva di andare andava senza fermarsi mai ..se se a un tratto diceva "no" manco se lo prendevi a legante partiva..poi tornavi il giorno dopo ... azzo a colpo partiva ..insomma se volevi uscire in barca dovevi prima chiedere a lui che aveva deciso era un terno all'otto quel motore
hakunamatata
- 9/13
il mio invece partiva e poi decideva che si era stancato..
ma di norma eravamo a 4-5 mg da terra
venduto x duemila euro motore e gommone .
ma di norma eravamo a 4-5 mg da terra
venduto x duemila euro motore e gommone .
giordanojgor
- 10/13
"Rispolvero" un pò il topic visto che le info circa il suddetto motore mi interessano.
Partiamo da zero in quanto ho per la prima volta preso la barca (open da 5,5 mt) con il motore in questione e volevo cercare info tecniche (magari anche il manuale d'officina) per poter fare un pò di manutenzione da solo (fermo restando che il motore a detta del proprietario precedente va bene,c'è solo da cambiargli l'anodo).Cosa mi consigliate?Mi compro prima una bella cuffia?Che tipo?Dove vedere magari su internet per risparmiare qualcosina?Grazie e scusate si vi assillerò ma sono tutto in "ebollizione" per il nuovo giocattolino preso ... !
Partiamo da zero in quanto ho per la prima volta preso la barca (open da 5,5 mt) con il motore in questione e volevo cercare info tecniche (magari anche il manuale d'officina) per poter fare un pò di manutenzione da solo (fermo restando che il motore a detta del proprietario precedente va bene,c'è solo da cambiargli l'anodo).Cosa mi consigliate?Mi compro prima una bella cuffia?Che tipo?Dove vedere magari su internet per risparmiare qualcosina?Grazie e scusate si vi assillerò ma sono tutto in "ebollizione" per il nuovo giocattolino preso ... !
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
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