Johnson GT 521cc del 1988 : Pulsante di spegnimento.

Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di faustinotnz il 04/04/15 22:55, modificato 2 volte in totale
Ciao a tutti,
ho appena finito di sistemare un Johnson GT 521 (manuale del 1988),

Johnson GT 521cc del 1988 : Pulsante di spegnimento.


ma continua a passarmi un tarlo per la testa..

A differenza di alcuni 521, il mio modello, a fianco allo starter (cicchetto/aria) non ha alcun pulsante di spegnimento. Il manuale, infatti riporta che il pulsante di spegnimento è lo stacco di sicurezza, riporto la pagina del manuale:

Johnson GT 521cc del 1988 : Pulsante di spegnimento.


Johnson GT 521cc del 1988 : Pulsante di spegnimento.



Solo che qualche pagina dopo, si dice che per spegnere il motore, non si deve usare lo stacco di sicurezza.

Johnson GT 521cc del 1988 : Pulsante di spegnimento.


Io ho guardato, ma ho visto che c'è un unico filo di massa che esce dalla mia manetta, quello appunto che parte dall'interruttore di sicurezza.
Al momento ho fatto delle prove dopo averlo rimessato e ho sempre spento togliendo la chiavetta di sicurezza, ma la domanda è:
Esiste un altro modo di spegnerlo da quel pulsante? Io non ho capito il funzionamento e non vorrei smontarlo per capire. C'è qualcuno che può aiutarmi, per favore?
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 3/7
Ciao,
si avevo visto e ti ringrazio.
Il mio è un modello diverso.. avevo guardato come inserire un pulsante di spegnimento, guardando lo schema elettrico e sarebbe anche fattibile senza difficoltà. Il punto è che da libretto, mi si dice che lo stacco di sicurezza fa anche da interruttore di spegnimento. Prima di fare tante invenzioni, volevo essere certo di non essermi perso in un bicchiere d'acqua.. e fare il lavoro per niente!
Tutti i fili sono tutti collegati al loro posto, come previsto dallo schema..
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 4/7
lo stacco di sicurezza del mio 521 funzionava anche come pulsante vero e proprio,
bastava premerlo. Il tuo è diverso ?

Tra l'altro mi ha dato un sacco di problemi, tanto che all seconda stagione lo ho
escluso e ne ho montato uno aftermarket nella pulsantiera sulla calandra.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 5/7
Ah, ok! Allora provo a fare così! Eventualmente modifico! Grazie infinite!
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 6/7
CVD a volte ci si perde in un bicchier d'acqua! Lo stacco di sicurezza si può premere!!
Posso chiederti che tipo di problemi ti dava?
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 7/7
Aveva iniziato a fare falso contatto e staccava anche quando non doveva.
E' capitato un paio di volte ... alla terza non ci è mai arrivato, gli ho fatto fare la fine che meritava :-)

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sailornet