A non fare il rimessaggio correttamente........

Sottocapo di 1° Classe Scelto
LANFRANCO (autore)
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- 1/7
Spero che qualche amico possa darmi un consiglio.Non sono un grande gommonauta e l'adopero pochissimo:l'ultima volta e'stato ad agosto 2007.L'unico rimessaggio e'stato farlo girare nell'acqua dolce,Jamaha 25cv 3 cil(del90!),staccare il tubo della benzina,aspettare che si spenga,e chiudere in garage il tutto.
Ieri al momento di risvegliarlo sono diventato matto ad accenderlo,si era inchiodato il motore ,almeno credo,perche'non girava,tutto questo nella vasca di prova
Premetto che candele e olio del piede li avevo cambiati,anche se avevano in pratica una settimana di vita
Alla fine e'partito,l'ho fatto andare x 15 d'ora,rumori strani non ne fa',l'acqua circola,sembrerebbe tutto ok.Invece un'amico meccanico di moto,mi dice di stare in orecchia perche'potrebbe essersi danneggiato l'albero motore,e piantarmi in mare...Aiuto,qualcuno ha''vissuto''o conosce storire,simili?A tutti buone ferie,speriamo...
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 2/7
Perchè il tuo amico dice che si potrebbe essere danneggiato l'albero?
Comunque la prossima volta che mandi il motore in letargo invernale, allentagli le candele e spara dentro i cilindri un pò di svitol.
Capitano di Fregata
kiterman
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- 3/7
Sarebbe opportuno una lubrificata interna quando finisce la stagione per evitare che bronzine e/o cuscinetti, pistoni e fasce s'incollino.

Il rimessaggio va fatto a FINE STAGIONE e non all'inizio quando il sale ha già compiuto danni
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
2° Capo
paolo1898
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- 4/7
io ho un motore uguale al tuo e ho avuto problemi all'albero motore. quando si sono verificati si sentiva un gran rumore di ferraglia.
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 5/7
ma potete spiegare bene bene tutto ciò che deve essere fatto per un corretto rimessaggio? magari operazione per operazione....Wink
Tenente di Vascello
leone triste
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- 6/7
LANFRANCO ha scritto:
Spero che qualche amico possa darmi un consiglio.Non sono un grande gommonauta e l'adopero pochissimo:l'ultima volta e'stato ad agosto 2007.L'unico rimessaggio e'stato farlo girare nell'acqua dolce,Jamaha 25cv 3 cil(del90!),staccare il tubo della benzina,aspettare che si spenga,e chiudere in garage il tutto.
Ieri al momento di risvegliarlo sono diventato matto ad accenderlo,si era inchiodato il motore ,almeno credo,perche'non girava,tutto questo nella vasca di prova
Premetto che candele e olio del piede li avevo cambiati,anche se avevano in pratica una settimana di vita
Alla fine e'partito,l'ho fatto andare x 15 d'ora,rumori strani non ne fa',l'acqua circola,sembrerebbe tutto ok.Invece un'amico meccanico di moto,mi dice di stare in orecchia perche'potrebbe essersi danneggiato l'albero motore,e piantarmi in mare...Aiuto,qualcuno ha''vissuto''o conosce storire,simili?A tutti buone ferie,speriamo...


Spero per te che non è successo niente di grave poiché non si odono rumori strani, ad ogni modo ti auguro che quando proverai il motore sotto sforzo, cioè in mare dietro al gommone andrà tutto bene.
In ogni caso a fine stagione prima di riporre il motore oltre ai soliti interventi da te menzionati, togli la scatola aria dei carburatori e mentre il motore gira con l'acqua dolce una bella spruzzata di storage dalle valvole a farfalla in modo che l'olio aspirato raggiunga in modo diretto l'albero motore con le rispettive bronzine cuscinetti lubrificando il tutto in modo molto esagerato come il fumo che però verra prodotto
Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
LANFRANCO (autore)
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- 7/7
paolo1898 ha scritto:
io ho un motore uguale al tuo e ho avuto problemi all'albero motore. quando si sono verificati si sentiva un gran rumore di ferraglia.





ciao,ma il problema l'hai avuto per scarsa manutenzione,o altro?E come e'finita?grazie e ciao
Sailornet