Disperazione!! - Suzuki dt 25 superthree gambo corto non pompa l'acqua e surriscalda [pag. 4]
mfonti
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Rimane solo la testata a quanto pare, che poi sia la guarnizione oppure i piani non perfetti non so...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
stinger
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pidibi84@yahoo.it (autore)
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il meccanico è stato anche fin troppo onesto..non mi ha chiesto nulla..co i soldi che risparmio da lui ne prendo un altro e quello glielo lascio perchè vuole scoprire che cavolo è poi se dovesse riuscire ad aggiustarlo si vedrà...
pidibi84@yahoo.it (autore)
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evinrude70
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Buongiorno a tutti!
se posso dare una ipotesi anche io, so che quei tipi di motori sono molto facili a criccare i monoblocchi internamente, specialmente sui cilindri più in alto ( quasi sempre il centrale come l'evinrude 3 cilindri, sbiella quasi sempre il centrale), quindi se col tubo dell'acqua inserito direttamente va, consideriamo che la pressione dell'acqua di rete è circa 3- 4 bar, mentre la pompa del piede arriva a circa 12psi, ( 0,5 bar circa , non vorrei sbagliarmi),pertanto lo scambio termico è molto meno veloce , considerando le temperature nei cilindri, questo secondo me spiega il tutto.
L'unico modo è aprire tutto il motore e controllare il monoblocco. Attenzione a rimontare i pistoni: hanno un senso, segnarli prima di toglierli, altrimenti addio motore.
se posso dare una ipotesi anche io, so che quei tipi di motori sono molto facili a criccare i monoblocchi internamente, specialmente sui cilindri più in alto ( quasi sempre il centrale come l'evinrude 3 cilindri, sbiella quasi sempre il centrale), quindi se col tubo dell'acqua inserito direttamente va, consideriamo che la pressione dell'acqua di rete è circa 3- 4 bar, mentre la pompa del piede arriva a circa 12psi, ( 0,5 bar circa , non vorrei sbagliarmi),pertanto lo scambio termico è molto meno veloce , considerando le temperature nei cilindri, questo secondo me spiega il tutto.
L'unico modo è aprire tutto il motore e controllare il monoblocco. Attenzione a rimontare i pistoni: hanno un senso, segnarli prima di toglierli, altrimenti addio motore.
pidibi84@yahoo.it (autore)
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Citazione:Buongiorno a tutti!
se posso dare una ipotesi anche io, so che quei tipi di motori sono molto facili a criccare i monoblocchi internamente, specialmente sui cilindri più in alto ( quasi sempre il centrale come l'evinrude 3 cilindri, sbiella quasi sempre il centrale), quindi se col tubo dell'acqua inserito direttamente va, consideriamo che la pressione dell'acqua di rete è circa 3- 4 bar, mentre la pompa del piede arriva a circa 12psi, ( 0,5 bar circa , non vorrei sbagliarmi),pertanto lo scambio termico è molto meno veloce , considerando le temperature nei cilindri, questo secondo me spiega il tutto.
L'unico modo è aprire tutto il motore e controllare il monoblocco. Attenzione a rimontare i pistoni: hanno un senso, segnarli prima di toglierli, altrimenti addio motore.
l'unica spiegazione che finora siamo riusciti a darci io ed il meccanico era qualcosa del genere.. il motore quest'inverno lo lascio al meccanico il quale ha deciso di smontarselo vite per vite.. stavo appunto cercando qualcuno che avesse avuto problemi analoghi..evinrude la tua mi sembra una delle risposte più plausibili..
evinrude70
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e nel frattempo come fai? se fossi della mia zona ti potrei dare una mano in via amichevole, sarei in grado di aprirtelo e in una giornata , forse meno,avresti il verdetto.
evinrude70
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un mio amico meccanico ci è impazzito 15 giorni sopra per il tuo stesso motivo, ed era il monoblocco crepato all'interno sul cilindro 2 . Potrebbe anche essere un inizio di grippaggio, non si blocca ma i cuscinetti di banco o di biella potrebbe essere finiti, se ha preso una bella scaldata, i rullini rinvengono e tendono a bloccarsi. L'attrito provoca il surriscaldamentoSe fosse così , male che vada si rifà il motore, cambiando cuscinetti banco e biella, fasce e guarnizioni e il gioco è fatto.
pidibi84@yahoo.it (autore)
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il meccanico ha intenzione di rimetterlo in sesto durante l'inverno...io intanto sono alla ricerca di un sostituto..è fine luglio mi sta venendo una crisi dui astinenza da gommone!
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
evinrude70
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con opportuna modifica allo specchio di poppa , rialzo 11 cm potresti montare un piede lungo. Esperimento già fatto e va benissimo. Eventualmente poi puoi togliere sempre il rialzo e rimontare il tuo se lo sistemi.Sempre in via di favore, dato che ho un bel pò di amici naviganti, qualcosa ci sarebbe , facendo quella modifica di cui ti parlavo, 40 aperto 50.
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