Disperazione!! - Suzuki dt 25 superthree gambo corto non pompa l'acqua e surriscalda [pag. 3]
aquila
- 21/41
paolo ha questo punto ricontrolla l'altezza della girante.
altrimenti potrebbe essere come ti dicevo la piastra inferiore del monoblocco o altrimenti la guornizione di testa sfiammata e ti riscalda l'acqua
altrimenti potrebbe essere come ti dicevo la piastra inferiore del monoblocco o altrimenti la guornizione di testa sfiammata e ti riscalda l'acqua
ivan69
- 22/41
qui non si tratta di sostituire i motori ma solo di trovare la girante giusta,ecco perche' i meccanici si fanno pagare come oro le loro prestazioni.
pidibi84@yahoo.it (autore)
- 23/41
ragazzi come vi ho già detto ho provato a montare il piede di un motore uguale e funzionante senza alcun risultato.. il motore è stato tolto ed aperto..richiuso con le nuove guarnizioni..
anche il mio meccanico sta rimanendo sconcertato...
anche il mio meccanico sta rimanendo sconcertato...
stinger
- 24/41
ma allora non si spiega il fatto che con il tubo dell'acqua collegato direttamente al tubo di rame il motore funzioni correttamente. Se fornendo al motore una giusta portata d'acqua, come quella che dovrebbe fornire la pompa, non ci sono problemi, allora come dicevi tu inizialmente, il problema sta nel piede, o al limite nell'interfaccia piede-parte superiore. Sembrerà una banalità, ma ricordo che non era così facile imboccare il tubo di rame. Non è che per una ragione oscura il tubetto di rame rientra? (ossia sembra imboccato, ma non lo è)
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
sam
- 25/41
Non è che il tubetto di rame possa avere qualche piccolo forellino o lesione che fa uscire parte dell'acqua pompata dalla girante?
In questo caso la forte pressione dell'acqua proveniente dalla canna attaccata ad un rubinetto potrebbe mascherare la perdita, garantendo comunque un buon raffreddamento.
In questo caso la forte pressione dell'acqua proveniente dalla canna attaccata ad un rubinetto potrebbe mascherare la perdita, garantendo comunque un buon raffreddamento.
mfonti
- 26/41
Potresti avere un problema anche nel basamento. Basta la guarnizione rotta o un punto di corrosione per crearti tutti i problemi.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
pidibi84@yahoo.it (autore)
- 27/41
il tubo di rame è stato smontato e controllato così come il basamento e le guarnizioni.. devo riconoscere che tra me ed il mio meccanico facciamo a gara in quanto a meticolosità..ogni volta che lo rimontiamo facciamo attenzione che il tubo entri nella sede..
chris76
- 28/41
Leggendo quà sul forum ho letto che c'è la possibilità di sbagliare il senso delle posizioni delle "pale" della pompa.Mi spiego meglio.Ma la girante è stata messa con le pale rivolte nel modo giusto?
Solemar B47 con Motore Johnson 737
pidibi84@yahoo.it (autore)
- 29/41
è un dubbio che è venuto anche a me poi ho sbirciato su altri motori..niente.. oltretutto il meccanico sono 30 anni che fa questo mestiere e lavora per una cooperativa che ha 400 barche più i rimessaggi occasionali...non ce lo riusciamoa spiegare nè io nè lui..
Msterx
- 30/41
senza offesa per il tuo meccanico...... ma visto che hai cambiato tutto...... prova a cambiare anche lui, magari risolvi
la mia non è una risposta umoristica, ma è quello che avrei fatto gia da un po.
la mia non è una risposta umoristica, ma è quello che avrei fatto gia da un po.
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
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