Ma sta crisi finisce?

Tenente di Vascello
gyl (autore)
Mi piace
- 1/203
ragazzi vedo che a voi poco a colpito questa crisi ma io o veramente problemi seri pure a compra il pane,le robba costa sempre di più è io guadagno sempre di meno. il mutuo non lo sto piu pagando,le banche manno chiuso tutte le porte veramente non so piu come fare.
voi che ne pensate finirà??
ti vedo
Utente allontanato
ANTOTO
Mi piace
- 2/203
gyl ha scritto:
ragazzi vedo che a voi poco a colpito questa crisi ma io o veramente problemi seri pure a compra il pane,le robba costa sempre di più è io guadagno sempre di meno. il mutuo non lo sto piu pagando,le banche manno chiuso tutte le porte veramente non so piu come fare.
voi che ne pensate finirà??

beh ha colpito tutto chi più chi meno... certo ognuno si è smosso in qualche modo riducedo magari le spese,ma sono del parere che non si può vivere proprio all'osso, la vita è una e bisogna godersela, quando le cose si possono fare si devono fare!!!
2° Capo
paolo1898
Mi piace
- 3/203
ci sarà sicuramente una tregua a questa stretta e i poveri si ritroveranno più numerosi e più poveri e i ricchi assai più ricchi. questo non è catastrofismo (dico questo per non cadere nelle critiche del premier), è semplice matematica che, come si sa, non è un'opinione nè un partito politico. Smile
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 4/203
gyl ha scritto:
voi che ne pensate finirà??

si, finirà, ma il problema è sapere quando.
Io sono stufo di sentire al tg che la crisi non c'è e che sta andando tutto bene e che ci sono segni di ripresa, ma dove? forse sto vivendo in un mondo parallelo ridpetto a chi dice certe cose?

In questo momento l'unica cosa da fare è tenere duro, cercare di contenere i costi e cercare di uscirne facendosi meno male possibile.

Andando in giro per clienti non c'è da stare tranquilli e le risposte non sono confortanti, da parte del governo sento molte parole, ma niente fatti, mi sarei aspettato delle risposte più concrete e reattive, ma sembra che non sia così.

Nei vari settori il morale è basso e c'è solo voglia di ricominciare, ma da che parte?

Ultima domanda, ma dei vari aiuti del governo qualcuno nè ha usufruito? cioè noi comuni mortali, a parte le grandi aziende che gli aiuti li hanno sempre avuti.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 5/203
Francamente questa crisi la sto vivendo con apprensione ma devo anche dire che molti segnali sono fortemente contrastanti.
Quando vado in giro in centro vedo tanti negozi vuoti senza clienti, però locali di ritrovo, ristoranti ecc.. sono sempre pieni.
Ricordo quando ero piccolo che la povertà voleva dire andare scalzi ( letteralmente!) e comprare nei negozi di alimentri lo strettissimo necessario ( 50 grammi di conserva per fare il sugo) e la carne si mangiava una volta alla settimana.
La povertà di oggi significa rinunciare al telefonino di ultima generazione e rinviare l'acquisto della auto nuova tenendo la vecchia ( di 4/5 anni)
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 6/203
Della ripresa ne parlano continuamente, più per farci credere che sia cosi che per una reale congiuntura economica in ripresa. Una settimana fa si parlava di ripresa industriale a -22% rispetto ad un anno (con dei decimali). A pochi non è sfuggito il secondo dato (più importante) sugli ordinativi: -40% (dico sempre come ordine di grandezza, se non erro stiamo sul 44%) sempre su base annua.
Quindi il fondo ancora è da raggiungere. Inutile illudersi con gli esempi di "italiani brava gente" (economicamente parlando) che i media ci propinano (quelli aziendalisti/filogovernativi - filogovernativi in genere, non di questo in particolare - , almeno).

Io sto a casa. Non ho un contratto, già ne ho parlato in altri post. Da quando son dovuto rientrare dal Canada (2004) sto andando a singhiozzo e con contratti a progetto). Adesso sto ancora senza contratto (dall'inizio dell'anno) ed a parte una collaborazione di due mesi sto in attesa di una chiamata da parte di un'azienda con la quale ho superato una selezione da 3 mesi abbondanti, ormai. Il grave è che pur avendo un buco di organico, non hanno fretta, io sto senza stipendio, non mi giro da qualche altra parte (se ce ne fosse) perchè: adesso mi chiamano, adesso mi chiamano...
Il problema è che stiamo raschiando il fondo del conto in banca e ancora due mesi e son finiti tutti.

A qualcuno serve uno sviluppatore di applicazioni web? Sad
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Utente allontanato
misteresox
Mi piace
- 7/203
ragazzi,io sono arrivato all'osso,sto vendendo barca e macchina,per rimanere totalmente a piedi,sono un libero professionista termoidraulico,e il lavoro è sparito,non riesco più a pagare le banche,i fornitori mi corrono dietro come pitbul pronti a sbranarmi,i soldi dei lavori gia finiti non si riescono a prendere da nessuno,soldi per pagare gli avvocati non ne ho,sono rimasto con 2000 euro in banca e 40.000 sotto,non ho una casa mia sto in affitto,quindi alla fine al massimo vado in protesto,ma non mi tolgono nulla dato che nulla tengo.
ma la crisi c'è e come,e come me ce ne sono tanti altri,stiamo affondando tutti,chi più e chi meno,sono arrivato al punto di confidare le mie problematiche in questo forum letto da mezza italia perchè non me ne frega più nulla,ho la coscenza apposto perchè so di essermi comportato onorevolmente,non ho mai imbrogliato nessuno anzi....
ho sempre lavorato onestamente e tutti mi rispettano per questo,quindi il mio fallimento è dovuto a chi mi toglie il 70% del mio guadagno lasciandomi con appena il 30% in mano,considerando che riesco a guadagnare 1500 euro al mese,di cui rimane solo il 30% fatevi i calcoli,ora arriveranno le tasse mi faro una risata alla faccia dello stato,perche mi sono rimaste solo le mutande sporche da dargli,quindi le allegherò con tanto di francobollo e ne spedirò metà alla destra,e metà alla sinistra
ringrazziandoli di quanto anno fatto per me e la mia famiglia,e cosi come me a tante altre famiglie,
l'unica consolazione è che quando vado in bagno e mi siedo sul cesso, mi viene in mente il nostro bel governo e tutti i suoi governati,e dico,........anche oggi mi sono liberato di voi.
Sottotenente di Vascello
FRT-Elettronica
Mi piace
- 8/203
Io spero di riuscire a tenere a galla fino a quando non si riprende tutto il sistema!!!! Perchè come qualsiasi cosa che inizia deve avere la fine. L'unica magra consolazione che c'è rimasta!!!! Confused Confused Sad Sad
Open Cantiere Navale Marino mt 5.00
Evinrude 737 40/50 Hp
Acquaviva open 4.30
Evinrude 521 25Hp
Utente allontanato
misteresox
Mi piace
- 9/203
FRT-Elettronica ha scritto:
Io spero di riuscire a tenere a galla fino a quando non si riprende tutto il sistema!!!! Perchè come qualsiasi cosa che inizia deve avere la fine. L'unica magra consolazione che c'è rimasta!!!! Confused Confused Sad Sad



beato te che riesci ancora a tenerti in piedi,siete rimasti veramente in pochi,la mia ditta è piccolina,ma come me nel mio paese stiamo chiudendo in tanti.
e anche se la crisi tenderà a riprendersi per me e qelli come me sarà sempre troppo tardi per sobbarcare alle spese dei debiti accumulati con le banche.
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 10/203
sinceramente leggendo questo topic speravo di leggere parole più ottimiste, purtroppo non è così stiamo tutti galleggiando aspettando che cambi qualcosa e trovarsi in certe situazioni non si può certo essere ottimisti, allora vosglio lanciare una provocazione.
Visto che tutti stiamo cercando SOLO CON LE NOSTRE FORZE a venirne fuori, realmente cosa possiamo fare?
non c'è più tempo di aspettare che le cose cambino.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet