Su sacs S440,motore e-tec o 4 tempi?? [pag. 3]

Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 21/34
Possiedo un etec 40 cv su una capelli da 5 metri.

Secondo me il motore è perfetto, pesa però 100 e passa kg, ma ha buone prestazioni consumi ridotti di olio e benzina e costi di tagliandi contenuti.
Anche se dicono esente da tagliandi per i primi tre anni io ho continuato ad eseguire le operazioni basilari di buona norma e a richiedere la lettura dei parametri della centralina con eventuali errori tanto più che in quella sede ti fanno l'update gratuito della mappatura.
Inoltre può passare ad una cavalleria maggiore con la sola modifica della mappatura della centralina.

Da verificare se il peso è idoneo alla tua installazione, personalmente mi sento di consigliarlo come per altro leggo che i possessori dei 4t fanno per i loro motori.
Come spesso accade la soddisfazione del cliente passa da tanti fattori che spesso vanno oltre il vero valore delle prestazioni motoristiche come guasti, rapporto con il venditore, qualità del servizio post vendita ecc. ecc
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 22/34
grazie frankbg
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 23/34
frankbg ha scritto:
Possiedo un etec 40 cv su una capelli da 5 metri.

Secondo me il motore è perfetto, pesa però 100 e passa kg, ma ha buone prestazioni consumi ridotti di olio e benzina e costi di tagliandi contenuti.
Anche se dicono esente da tagliandi per i primi tre anni io ho continuato ad eseguire le operazioni basilari di buona norma e a richiedere la lettura dei parametri della centralina con eventuali errori tanto più che in quella sede ti fanno l'update gratuito della mappatura.
Inoltre può passare ad una cavalleria maggiore con la sola modifica della mappatura della centralina.

Da verificare se il peso è idoneo alla tua installazione, personalmente mi sento di consigliarlo come per altro leggo che i possessori dei 4t fanno per i loro motori.
Come spesso accade la soddisfazione del cliente passa da tanti fattori che spesso vanno oltre il vero valore delle prestazioni motoristiche come guasti, rapporto con il venditore, qualità del servizio post vendita ecc. ecc

Frankbg,
Oggi sono andato a vedere per un etec 40 perche' mia moglie si e' convinta che il 25jeol e' piccolo.Unica condizione che mi ha posto e' che deve essere silenzioso.
Cosa mi sai dire sul rumore?
Mi hanno chiesto 5300 euro, cosa ti pare?
Grzzie ,mille
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 24/34
protea ha scritto:
frankbg ha scritto:
Possiedo un etec 40 cv su una capelli da 5 metri.

Secondo me il motore è perfetto, pesa però 100 e passa kg, ma ha buone prestazioni consumi ridotti di olio e benzina e costi di tagliandi contenuti.
Anche se dicono esente da tagliandi per i primi tre anni io ho continuato ad eseguire le operazioni basilari di buona norma e a richiedere la lettura dei parametri della centralina con eventuali errori tanto più che in quella sede ti fanno l'update gratuito della mappatura.
Inoltre può passare ad una cavalleria maggiore con la sola modifica della mappatura della centralina.

Da verificare se il peso è idoneo alla tua installazione, personalmente mi sento di consigliarlo come per altro leggo che i possessori dei 4t fanno per i loro motori.
Come spesso accade la soddisfazione del cliente passa da tanti fattori che spesso vanno oltre il vero valore delle prestazioni motoristiche come guasti, rapporto con il venditore, qualità del servizio post vendita ecc. ecc

Frankbg,
Oggi sono andato a vedere per un etec 40 perche' mia moglie si e' convinta che il 25jeol e' piccolo.Unica condizione che mi ha posto e' che deve essere silenzioso.
Cosa mi sai dire sul rumore?
Mi hanno chiesto 5300 euro, cosa ti pare?
Grzzie ,mille


questo è un OFF TOPIC.
moderatoriiiiiiiiiiiii.ehehe che bas t...
scherzo,beh un 25 /35 è piccolo per il mio figuriamoci per il tuo.Almenochè non sia di grossa cilindrata.è mio è 521 Sad
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 25/34
prima dell'etec ho avuto un 737 ultima generazione prima ancora un mercury 15cv.

A livello di rumore non c'è paragone.
Durante la navigazione riesci tranquillamente a parlare senza urlare e navighi per ore senza che ti scoppi la testa.

A mio parere il livello di rumore è pari a quello percepito con un 4t.
Io sono veramente soddisfatto del mio acquisto.
Per quanto riguarda il prezzo sempre se è iva compresa mi sembra buono, ma ritengo che a volte si può pagare qualcosa in più a fronte di un servizio post vendita migliore.

Non so da dove scrivi, ma se sei dalle mie parti posso farti provare il mio.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 26/34
frankbg ha scritto:
Possiedo un etec 40 cv su una capelli da 5 metri.



60 cm ...di gommone non sono pochi ......inoltre il 440 , e' un vecchio modello costruito per i vecchi 2 tempi , e non per i pesanti 4 tempi ..
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 27/34
Certo è che il peso dell'etec è praticamente pari a quello di un 4t.
Non conosco bene il 440 però sulla scheda di omologazione dovrebbe esserci il massimo peso posizionabile come il massimo valore di potenza.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 28/34
frankbg ha scritto:
Certo è che il peso dell'etec è praticamente pari a quello di un 4t.
Non conosco bene il 440 però sulla scheda di omologazione dovrebbe esserci il massimo peso posizionabile come il massimo valore di potenza.


Cè tutto, tranne quel valore che puo sopportare a poppa
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 29/34
il fatto che supporti 40 kw dovrebbe tranquillizzare...
per maggior scrupolo prova a fare una telefonata al produttore o anche ad italmarine che li commercializza.
Non dire che vuoi comprere un etec fai una domanda generica.
Se non trovi info dirette mandami una foto del gommone, provo con qualche conoscenza che vende gommoni anche sacs.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 30/34
frankbg ha scritto:
il fatto che supporti 40 kw dovrebbe tranquillizzare...
per maggior scrupolo prova a fare una telefonata al produttore o anche ad italmarine che li commercializza.
Non dire che vuoi comprere un etec fai una domanda generica.
Se non trovi info dirette mandami una foto del gommone, provo con qualche conoscenza che vende gommoni anche sacs.


dovrebbe tranquillizzare,ma forse come dicevi è impostato per un 2 tempi che è ben piu leggero.Inoltre il mio dubbio non è basato sul fatto che la poppa non possa supportare il peso,ma sopratutto sul fatto che a poppa ho anche il serbatoio da 42 litri,e ho solo il gavone a poppa e a prua.Aprua non ci sta.Se avessi avuto il gavone davanti alla pilotina, avrei potuto spostare il serbatoio li, e avrei risolto gia un bel po.In effetti 100 kili di gommone,40 kg di benzina,80 kili mieisono un bel po a poppa.Stasera provo a telefonare da qualche parte per info sulla tenuta della struttura di poppa.
Sailornet