Caratteristiche oli lubrificanti [pag. 3]

Tenente di Vascello
argosirius83
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- 21/24
forse crea anche più attrito....

lo dico in veneziano....

me GAVè mandà in baon Confused
Ammiraglio di squadra
isla
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- 22/24
la pompa ha la valvola di by-pass,non credo crei problemi! pensa a quando usavano l'hpx nei motori stanchi!!praticamente era grasso che colava!!!! Sbellica
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 23/24
Leggevo questo tp e devo fare il primo cambio olio.

Il libretto Honda dice: 5W30 API SG,SH,SJ
Il concessionario dice: 10W30 (minerale??)

Che vor dì SG,SH,SJ?
Minerale o sintetico?
5W o 10W? Forse il libretto porta un olio per i paesi nordici??? Da noi è meglio un 10W40?
Sottocapo
Merlo
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- 24/24
Ma, non capisco, secondo voi le temperature riportate si riferiscono a quella atmosferica o a quella del motore?
Altrimenti un 20W50 potrei farlo partire la mattina presto in sett-ottobre e rovinare tutto...
Ciao
Sailornet