Selva 40 EFI

Sottocapo
amacbr (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, mi sono appena registrato perche affascinato dalla quantità di informazioni utili che si possono trovano in questo forum e spinto anche da una situazione che ho letto abbastanza familiare a qualcuno: l'acquisto di un Selva dorado 40/60 EFI.

A giorni dovrei inviare l'acconto per l'acquisto del suddetto motore nuovo, l'ho trovato ad un prezzo che a me sembra interessante: 5400 € compreso di modifica a 60 HP e spedizione, ovviamente di tutti gli accessori quali trim, sturmentazione, ecc...

Per curiosità ho chiesto al concessionario in cosa consiste la modifica da 40 a 60 hp, ma neanche insinstendo ha ceduto. Così mi sono incuriosito ed ho cercato su internet, leggendo vari post mi sembra di aver capito che c'è una strozzatura da eliminare (pezzo 6 dell'esploso raggiungibile all'indirizzo https://www.yamaha-motor.com/outboard/parts/home.aspx e cercando l'intake 2 del f 60 tlr ); continuando a leggere i post mi è venuto il dubbio che non sia l'unico pezzo da eliminare per raggiungere i 60 HP, ma ho letto di un pezzo n.5 (sempre del solito esploso) che sembra sia da eliminare anch'esso.

Prima di acquistare il motore mi farebbe piacere avere un vostro parere su prezzo e sulla qualità del motore, mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità che il motore sia di importazione o qualcosa del genere.

E poi mi farebbe altrettanto piacere sapere se per raggiungere i 60 hp è necessario eliminare anche il particolare n.5 oppure è sufficente togliere il n.6.

Grazie mille in anticipo.
"Così non si va avanti..." disse il gambero.
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 2/4
Vai tranquillo che il pezzo n5 è il soffietto del 60 ma è quasi uguale e non necessita di sostituzione!
Per il prezzo ti dico anche che qualcuno di questo forum lo ha acquistato per la stessa cifra (forse anche 50 in meno) e si tratta di motori ufficiali con tanto di certificato di conformità.
Forse chi si accontenta di guadagnare fa numero!
Personalmente lo acquistai lo scorso anno per 5800. Mad
Ma il commercio si sà è strano.
Poi penso che la linea di produzione di questo motore produca ben ammortizzata nei costi di impianto, visto che si tratta di un best seller in produzione ormai da un decennio anche se sotto altre spoglie e configurazioni.
Hai fatto un buon affare, credo che in quella potenza non ha eguali in quanto a costo-efficienza!
Ciao
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Corvetta
ilcanotto
Mi piace
- 3/4
Complimenti per la scelta amacbr se lo prendi e un ottimo motore
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 4/4
amacbr ha scritto:


mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità che il motore sia di importazione o qualcosa del genere.Grazie mille in anticipo.


sicuramente sono importati,quella linea praticamente sono motori Yamaha!cambiano solo le decalcomanie Wink
Sailornet