Package Selva 540 + Selva 40 Dorado XS EFI
SalvoRGB (autore)
- 1/8
Salve ragazzi, sono ancora alla ricerca di un gommone da 5 mt, e oggi recandomi presso una fiera della mia isola ho potuto vedere questo package Selva 540 con selva 40 CV 4 Tempi Dorado XF EFI, il tutto del 2006.
Allego le foto per le vostre considerazioni. Il titolare ne chiede tirato tirato 7000 con motore rimessato, antivegetativa e tutto pronto per la stagionequindi , voi che dite? Io sono indecisto tra questo e il G48 di cui ho aperto il topic ma devo ancora postare le foto. P.S. Sto sclerandooo!!!
Allego le foto per le vostre considerazioni. Il titolare ne chiede tirato tirato 7000 con motore rimessato, antivegetativa e tutto pronto per la stagionequindi , voi che dite? Io sono indecisto tra questo e il G48 di cui ho aperto il topic ma devo ancora postare le foto. P.S. Sto sclerandooo!!!
secco72
- 2/8
SalvoRGB (autore)
- 3/8
secco72 ha scritto:Mi spieghi quei fori in carena? Mi sembra di vedere una toppa sul cono destro, proprio sotto il bottazzo (foto 2 e 3), sbaglio?
Guarda i fori ho considerato che fossero per poter scaricare l'acqua dai gavoni laterale, per la toppa, proprio non l'avevo vista. Posto il dettaglio al 100% delle foto che ho fatto proprio per valutare meglio il tutto.
Grazie intanto secco72.
Salvo
secco72
- 4/8
Quei fori posticci mi sa che sono troppo arretrati per riguardare il gavoncino di prua per l'ancora, l'unico che "giustificherebbe" un intervento del genere, per altro così dozzinale....a parte che il selva dovrebbe portare l'ombrinale di scarico di serie. Non riesco a trovare una spiegazione comprensibile, se non forse proprio l'idea di far defluire l'acqua presente nel gavone, per chissà quale utilizzo del gavone stesso (forse vasca del vivo?). Resta una carena malamente forata, senza per altro alcuna cautela a protezione della VTR.....IMHO.
Sul cono di poppa quella in effetti sembrerebbe una toppa, ma ho dato un'occhiata in rete e mi sembra di vederla anche su altri Selva/Predator; potrebbe quindi essere nato così.
Comunque, hai fatto foto dettagliatissime, come si conviene per questa sezione.....
Sul cono di poppa quella in effetti sembrerebbe una toppa, ma ho dato un'occhiata in rete e mi sembra di vederla anche su altri Selva/Predator; potrebbe quindi essere nato così.
Comunque, hai fatto foto dettagliatissime, come si conviene per questa sezione.....
alberto ang
- 5/8
Comunque la vetroresina e di un'ottimo spessore !!
Il prezzo richiesto e' di circa la meta' del nuovo , adesso devi valutare dove portano quei fori e se conviene rifinirli con un ombrinale e fare un buon lavoro oppure chiedi al venditore di ripristinare la carena togliendoli !!
Per quanto riguarda gommone e motore vai abbastanza tranquillo , il gommone e' il Pdator 540 della Italboats , il motore e come noto Yamaha?
Il prezzo richiesto e' di circa la meta' del nuovo , adesso devi valutare dove portano quei fori e se conviene rifinirli con un ombrinale e fare un buon lavoro oppure chiedi al venditore di ripristinare la carena togliendoli !!
Per quanto riguarda gommone e motore vai abbastanza tranquillo , il gommone e' il Pdator 540 della Italboats , il motore e come noto Yamaha?
SalvoRGB (autore)
- 6/8
Confrontando in navigazione questo Selva 540 con il Gommonautica G48 che mi dite di pregi e difetti?
Ultima cosa, il motore in package con il Selva secondo voi è il 40/60 o il 40 liscio?
Ultima cosa, il motore in package con il Selva secondo voi è il 40/60 o il 40 liscio?
secco72
- 7/8
SalvoRGB (autore)
- 8/8
secco72 ha scritto:https://www.gommonauti.it/ptopic7260_gommonautica_g_48_oppure_selva_540_entrambi_con_selva_40_60_dorado.html
Grazie mille secco72
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