Cambio olio trim suzuki df 40 [pag. 2]

Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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- 11/14
sam ha scritto:
intendo dire che quando lavori (in gergo "smanetti") sul trim, o comunque con il motore sollevato, è sempre opportuno bloccare il motore in modo che non possa scendere accidentalmente con il rischio magari di serrarti un braccio o altro.

La procedura che hai riassunto è corretta Wink

Riavvita il tappo prima di far scendere il motore


Ok ricevuto.
Grazie Sam
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Comune di 1° Classe
seppia82
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- 12/14
Riprendo questa vecchia discussione! Mi sono accorto che il trim,lasciando il gommone fuori dall'acqua tende a calare. Non sapendo che olio vi è all'interno è ugualmente consigliabile rabboccare con qualunque olio idraulico? Lo scafo immagino debba essere in piano per fare l'operazione, giusto? Grazie! Felice
Comune di 1° Classe
Popotamus
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- 13/14
Intervengo per chiedere se lo sblocco del trim avvenga allentando la vite n.7 (protetta dalla clips n. 14)...dopo il periodo invernale il motore è sceso e ora il trim non funziona (ho già controllato e sia la tensione che il relè e il connettore sono a posto)!
Voglio alzarlo e poi vedere come procedere allo smontaggio del trim per poi vedere d'intervenire senza farmi massacrare dal meccanico!!!
Comune di 1° Classe
Popotamus
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- 14/14
Risolto....Smile
Sailornet