PASSO ELICA
Nucio (autore)
- 1/6
salve a tutti ho un gommoncino di 4.3 m e sopra ho montato un johnsn 521 del 90,originale senza alcuna modifica....sull'elica installata non ci sono scritte da nessuna parte(ho controllato piu volte a fine immersione dall'acqua)ma niente.
il gommo fa un po fatica a planare,volevo sapere se qualcuno mi sa dire che elica sarebbe da mettere??a bordo ho un serbatoio da 22l uno da 5 ,batteria e ancorada 4 kg (con cimae un po di catena),l'imbarcazione ha anche una piccola consolle,
in 4 non si plana che devo fare!?!?
il gommo fa un po fatica a planare,volevo sapere se qualcuno mi sa dire che elica sarebbe da mettere??a bordo ho un serbatoio da 22l uno da 5 ,batteria e ancorada 4 kg (con cimae un po di catena),l'imbarcazione ha anche una piccola consolle,
in 4 non si plana che devo fare!?!?
NuCIò
reytiburon
- 2/6
non potrei esserti d'aiuto , ma credo che chi puo aiutarti deve almeno sapere quanti giri del motore riesci a ottenere con 4 persone a bordo
prova a regolare il trim tutto negativo
prova a regolare il trim tutto negativo
Nucio (autore)
- 3/6
ma non ce l'ho il contagiri....!il trim è gia tutto giu...
NuCIò
protone
- 4/6
ho una barca in VTR BLU e BLU FUTURAMA 500 di 5 metri che, scarica, pesa ben 480 Kg.
Premesso che il Costruttore (Cantieri Rascala) consiglia 75 CV con un massimo di 90 CV, sono indeciso tra le seguenti motorizzazioni SELVA:
1)40/60 Dorado EFI 4T
2)Tiger 80 CV 2 tempi iniezione diretta
3)60 CV 4T
Mi hanno chiesto, montaggio compreso, i seguenti prezzi:
1) 5900 euro
2) 6300 euro
3) 6500 euro
Cosa devo fare? Come orientarmi per il meglio?
Onestamente sarei tentato per il 2T da 80 CV, ma ho paura che consumi troppo rispetto al 60 CV 4T, che però, proprio perchè è un 4T, è molto meno grintoso del 2T, e non so se ce la fa a far planare la barca.
Poichè ho la patente, scarterei il 40/60 (ma non capisco perchè costi meno del 60 4T).
Che ne pensate? Ditemi tutto, Vi prego!!!!
Premesso che il Costruttore (Cantieri Rascala) consiglia 75 CV con un massimo di 90 CV, sono indeciso tra le seguenti motorizzazioni SELVA:
1)40/60 Dorado EFI 4T
2)Tiger 80 CV 2 tempi iniezione diretta
3)60 CV 4T
Mi hanno chiesto, montaggio compreso, i seguenti prezzi:
1) 5900 euro
2) 6300 euro
3) 6500 euro
Cosa devo fare? Come orientarmi per il meglio?
Onestamente sarei tentato per il 2T da 80 CV, ma ho paura che consumi troppo rispetto al 60 CV 4T, che però, proprio perchè è un 4T, è molto meno grintoso del 2T, e non so se ce la fa a far planare la barca.
Poichè ho la patente, scarterei il 40/60 (ma non capisco perchè costi meno del 60 4T).
Che ne pensate? Ditemi tutto, Vi prego!!!!
carunchio
- 5/6
protone ha scritto:ho una barca in VTR BLU e BLU FUTURAMA 500 di 5 metri che, scarica, pesa ben 480 Kg.
Premesso che il Costruttore (Cantieri Rascala) consiglia 75 CV con un massimo di 90 CV, sono indeciso tra le seguenti motorizzazioni SELVA:
1)40/60 Dorado EFI 4T
2)Tiger 80 CV 2 tempi iniezione diretta
3)60 CV 4T
Mi hanno chiesto, montaggio compreso, i seguenti prezzi:
1) 5900 euro
2) 6300 euro
3) 6500 euro
Cosa devo fare? Come orientarmi per il meglio?
Onestamente sarei tentato per il 2T da 80 CV, ma ho paura che consumi troppo rispetto al 60 CV 4T, che però, proprio perchè è un 4T, è molto meno grintoso del 2T, e non so se ce la fa a far planare la barca.
Poichè ho la patente, scarterei il 40/60 (ma non capisco perchè costi meno del 60 4T).
Che ne pensate? Ditemi tutto, Vi prego!!!!
protone se cerchi qualche risposta forse è meglio se prima leggi qui https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
VanBob
- 6/6
Nucio ha scritto:ma non ce l'ho il contagiri....!il trim è gia tutto giu...
Per i miracoli non siamo ancora attrezzati...
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