Fiat Ulysse 2.0 JTD - preblemi all'accensione - qualche aiutino per favore ???

Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
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Nella mia splendida Ulysse 2.0 JTD mi capita il seguente problemino:

la mattina a freddo, quando metto in moto, il motore non và oltre i 2.500 giri per i primi 10 minuti, poi raggiunge i 3.000 giri, e dopo 20 minuti tutto ok, oppure se spengo e riaccendo una o due volte, ritorna tutto ok.
Al difetto si accende la spia gialla anomalia motore.
Nelle varie diagnosi fatte risultano i seguenti errori: valvola flusso aria, valvola flusso gasolio, errore pressione alimentazione, errore sconosciuto, ecc.
Ovviamente i messaggi con diagnosi Bosch ( dove riconosce il motore come Peugeot ) sono diversi da quelli della diagnosi Marelli .

Ho smontato e pulito il debimetro, col risultato di aver perso potenza in basso, che fare ???

Grazie a tutti.

Mauro
Capitano di Corvetta
rosni
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- 2/14
magari hai gli ignettori un po sporchi e qualche ressiduo di acqua nel serbatoio.
prova a mettere l'additivo per pulire gli ignettori al prossimo pieno.
io ognitanto lo metto e va tutto a posto. Wink
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Capitano di Fregata
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- 3/14
rosni ha scritto:
magari hai gli ignettori un po sporchi e qualche ressiduo di acqua nel serbatoio.
prova a mettere l'additivo per pulire gli ignettori al prossimo pieno.
io ognitanto lo metto e va tutto a posto. Wink


Serbatoio smontato e pulito.......
e poi che c'entra che spengo e riaccendo e tutto va bene ?????
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/14
il motore E' un peugeot (meglio dire p.s.a)
non puoi risolvere da solo
devi andare presso una officina attrezzata. Quei codici difetto sono generici e non ne vieni a capo facilmente.
Non credo sia un problema meccanico. Piu elettronico o addirittura un fascio cavi. Ma non si possono fare diagnosi in questo modo
vai in una officina ove abbiano il tester aggiornato.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
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- 5/14
roland ha scritto:
il motore E' un peugeot (meglio dire p.s.a)
non puoi risolvere da solo
devi andare presso una officina attrezzata. Quei codici difetto sono generici e non ne vieni a capo facilmente.
Non credo sia un problema meccanico. Piu elettronico o addirittura un fascio cavi. Ma non si possono fare diagnosi in questo modo
vai in una officina ove abbiano il tester aggiornato.
cia


OK già fatto, anche un'officina Fiat ma non c'è certezza sul problema e rischio di spendere soldi a m... cioè a casaccio... Mad
Capitano di Corvetta
rosni
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- 6/14
io qualche tenpo fa ho avuto lo stesso problema con la mia volvo 850 e ho
dovuto canbiare il bibimetro.
quello che ti ho consigliato era solo una prova. non spevo che hai smontato e pulito
il serbatoi Exclamation
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 7/14
Prova alla citroen. So che a Palermo sono piuttosto bravi. Il motore e' lo stesso dell'evasion e successivi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
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- 8/14
roland ha scritto:
Prova alla citroen. So che a Palermo sono piuttosto bravi. Il motore e' lo stesso dell'evasion e successivi.


Ho un caro amico autorizzato citroen....provo....
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 9/14
osso ciao anchio ho avuto un evasion 2000 td a me quel problema lho ha fatto quando si è crepato un tubetto che porta la presione al turbo non andava su di giri visto che l'hai smontato mezzo guarda sopra il motore dietro a sx ce un tubo che va alla turbina non più grande di 3 cm Rolling Eyes
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
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- 10/14
ULTIMO1964 ha scritto:
osso ciao anchio ho avuto un evasion 2000 td a me quel problema lho ha fatto quando si è crepato un tubetto che porta la presione al turbo non andava su di giri visto che l'hai smontato mezzo guarda sopra il motore dietro a sx ce un tubo che va alla turbina non più grande di 3 cm Rolling Eyes


Ok controllerò, ma rimane il fatto che se spengo e riaccendo tutto si resetta e và una bomba !!!
Sailornet