Fiat Ulysse 2.0 JTD - preblemi all'accensione - qualche aiutino per favore ???
ossoduro (autore)
- 1/14
Nella mia splendida Ulysse 2.0 JTD mi capita il seguente problemino:
la mattina a freddo, quando metto in moto, il motore non và oltre i 2.500 giri per i primi 10 minuti, poi raggiunge i 3.000 giri, e dopo 20 minuti tutto ok, oppure se spengo e riaccendo una o due volte, ritorna tutto ok.
Al difetto si accende la spia gialla anomalia motore.
Nelle varie diagnosi fatte risultano i seguenti errori: valvola flusso aria, valvola flusso gasolio, errore pressione alimentazione, errore sconosciuto, ecc.
Ovviamente i messaggi con diagnosi Bosch ( dove riconosce il motore come Peugeot ) sono diversi da quelli della diagnosi Marelli .
Ho smontato e pulito il debimetro, col risultato di aver perso potenza in basso, che fare ???
Grazie a tutti.
Mauro
la mattina a freddo, quando metto in moto, il motore non và oltre i 2.500 giri per i primi 10 minuti, poi raggiunge i 3.000 giri, e dopo 20 minuti tutto ok, oppure se spengo e riaccendo una o due volte, ritorna tutto ok.
Al difetto si accende la spia gialla anomalia motore.
Nelle varie diagnosi fatte risultano i seguenti errori: valvola flusso aria, valvola flusso gasolio, errore pressione alimentazione, errore sconosciuto, ecc.
Ovviamente i messaggi con diagnosi Bosch ( dove riconosce il motore come Peugeot ) sono diversi da quelli della diagnosi Marelli .
Ho smontato e pulito il debimetro, col risultato di aver perso potenza in basso, che fare ???
Grazie a tutti.
Mauro
rosni
- 2/14
magari hai gli ignettori un po sporchi e qualche ressiduo di acqua nel serbatoio.
prova a mettere l'additivo per pulire gli ignettori al prossimo pieno.
io ognitanto lo metto e va tutto a posto.
prova a mettere l'additivo per pulire gli ignettori al prossimo pieno.
io ognitanto lo metto e va tutto a posto.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
ossoduro (autore)
- 3/14
rosni ha scritto:magari hai gli ignettori un po sporchi e qualche ressiduo di acqua nel serbatoio.
prova a mettere l'additivo per pulire gli ignettori al prossimo pieno.
io ognitanto lo metto e va tutto a posto.
Serbatoio smontato e pulito.......
e poi che c'entra che spengo e riaccendo e tutto va bene ?????
roland
- 4/14
il motore E' un peugeot (meglio dire p.s.a)
non puoi risolvere da solo
devi andare presso una officina attrezzata. Quei codici difetto sono generici e non ne vieni a capo facilmente.
Non credo sia un problema meccanico. Piu elettronico o addirittura un fascio cavi. Ma non si possono fare diagnosi in questo modo
vai in una officina ove abbiano il tester aggiornato.
cia
non puoi risolvere da solo
devi andare presso una officina attrezzata. Quei codici difetto sono generici e non ne vieni a capo facilmente.
Non credo sia un problema meccanico. Piu elettronico o addirittura un fascio cavi. Ma non si possono fare diagnosi in questo modo
vai in una officina ove abbiano il tester aggiornato.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
ossoduro (autore)
- 5/14
roland ha scritto:il motore E' un peugeot (meglio dire p.s.a)
non puoi risolvere da solo
devi andare presso una officina attrezzata. Quei codici difetto sono generici e non ne vieni a capo facilmente.
Non credo sia un problema meccanico. Piu elettronico o addirittura un fascio cavi. Ma non si possono fare diagnosi in questo modo
vai in una officina ove abbiano il tester aggiornato.
cia
OK già fatto, anche un'officina Fiat ma non c'è certezza sul problema e rischio di spendere soldi a m... cioè a casaccio...
rosni
- 6/14
io qualche tenpo fa ho avuto lo stesso problema con la mia volvo 850 e ho
dovuto canbiare il bibimetro.
quello che ti ho consigliato era solo una prova. non spevo che hai smontato e pulito
il serbatoi
dovuto canbiare il bibimetro.
quello che ti ho consigliato era solo una prova. non spevo che hai smontato e pulito
il serbatoi
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
roland
- 7/14
Prova alla citroen. So che a Palermo sono piuttosto bravi. Il motore e' lo stesso dell'evasion e successivi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
ossoduro (autore)
- 8/14
roland ha scritto:Prova alla citroen. So che a Palermo sono piuttosto bravi. Il motore e' lo stesso dell'evasion e successivi.
Ho un caro amico autorizzato citroen....provo....
ULTIMO1964
- 9/14
osso ciao anchio ho avuto un evasion 2000 td a me quel problema lho ha fatto quando si è crepato un tubetto che porta la presione al turbo non andava su di giri visto che l'hai smontato mezzo guarda sopra il motore dietro a sx ce un tubo che va alla turbina non più grande di 3 cm
ULTIMO1964
ossoduro (autore)
- 10/14
ULTIMO1964 ha scritto:osso ciao anchio ho avuto un evasion 2000 td a me quel problema lho ha fatto quando si è crepato un tubetto che porta la presione al turbo non andava su di giri visto che l'hai smontato mezzo guarda sopra il motore dietro a sx ce un tubo che va alla turbina non più grande di 3 cm
Ok controllerò, ma rimane il fatto che se spengo e riaccendo tutto si resetta e và una bomba !!!
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