Aumento livello olio suzuki df40 [pag. 4]

2° Capo
maxim01
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Penso che per il ricambio è meglio rivolgersi al concessionario ufficiale suzuki marine sia per il prezzo sia per la velocità, basta ordinare con il codice.
Evirude o johnson =italmarine per esperienza personale ti fanno pagare il ricambio minimo il 30% in più.
Ma l’officina che ha detto di cambiare tutta la pompa è concessionario ufficiale suzuki, ho il solito disonesto e truffaldino meccanico di turno! Che cerca in tutti modi di farci odiare questa bella gommosa passione.
Question Thumb Up[/quote]

si è concessionario suzuki. ha controllato l'esploso e risultano 2 ricambi della pompa : la pompa benzina completa che costa circa 120 euro e il pezzo dove sono attaccati i 2 tubi + il tappo che costa 24 euro.
joker boat coaster 470II yamaha 40/60 ellebi lbn520
Utente allontanato
mrbull1
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maxim01 ha scritto:
Penso che per il ricambio è meglio rivolgersi al concessionario ufficiale suzuki marine sia per il prezzo sia per la velocità, basta ordinare con il codice.
Evirude o johnson =italmarine per esperienza personale ti fanno pagare il ricambio minimo il 30% in più.
Ma l’officina che ha detto di cambiare tutta la pompa è concessionario ufficiale suzuki, ho il solito disonesto e truffaldino meccanico di turno! Che cerca in tutti modi di farci odiare questa bella gommosa passione.
Question Thumb Up


si è concessionario suzuki. ha controllato l'esploso e risultano 2 ricambi della pompa : la pompa benzina completa che costa circa 120 euro e il pezzo dove sono attaccati i 2 tubi + il tappo che costa 24 euro.[/quote]



Cambia concessionario più veloce della luce. Thumb Up comunque tienici informati.
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
2° Capo
maxim01
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purtroppo è l'unico concessionario nella zona di Sassari
joker boat coaster 470II yamaha 40/60 ellebi lbn520
Tenente di Vascello
leone triste
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isla ha scritto:
sialansa ha scritto:

) se capisco come si smonta quella indicata dalla freccia :

Ale


per smontare la membrana, devi aprire il coperchio pompa, come apri vedrai che la membrana ha una posizione obbligata da un piccolo riferimento, una volta aperta premi il pistone che lavora sull'albero a cams, fai uscire la membrana dalla sua sede e devi farla ruotare di 90 °se vedi nella plastica nera, c'e' una specie di fresatura,quando fai ruotare la membrana in corrispondenza alla fresatura ti appare una spina cilindrica, flilala semplicemente con le pinze e ti rimane la membrana in mano. e' molto semplice


Esauriente e chiara spiegazione e sono contento di aver trovato questa bella comunità che sicuramente frequenterò con molta assiduità. Wink
Contrammiraglio
alcione
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- 35/41
pare che l'aumento del livello del lubrificante nei fuoribordo 4t sia un evento normale, causato dalla bassa temperatura d'esercizio dei motori marini che non consente, come accade nei motori automobilistici, l'evaporazione della benzina che "cola in coppa".
così è riportato sull'ultimo numero di giugno de "il gommone"... Rolling Eyes
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sergente
sampero
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- 36/41
Ciao Sialansa spero di non aver letto troppo tardi questo tuo problema perchè è stato anche il mio e lo ho risolto cambiando appunto solo il termostato acqua da 60 gradi a 75, le prime ore di moto sembrava non cambiasse nulla poi col tempo si è risolto, però devo dire che non sto facendo più traina, ed infatti è proprio un problema di riscaldamento del motore che andando per svariate ore a minimo non brucia tutta la benzina ed in parte va a finire nell'olio ecco perche va aumentata la gradazione del termostato. saluto tutti
Comune di 1° Classe
nauticamariano
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- 37/41
salve a tutti
anche a me e successa la stessa cosa. cambiata la pompa si e risolto il problema.il kit revisione esiste ma costa poco meno della pompa intera.
Ammiraglio di squadra
isla
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sampero ha scritto:
Ciao Sialansa spero di non aver letto troppo tardi questo tuo problema perchè è stato anche il mio e lo ho risolto cambiando appunto solo il termostato acqua da 60 gradi a 75, le prime ore di moto sembrava non cambiasse nulla poi col tempo si è risolto, però devo dire che non sto facendo più traina, ed infatti è proprio un problema di riscaldamento del motore che andando per svariate ore a minimo non brucia tutta la benzina ed in parte va a finire nell'olio ecco perche va aumentata la gradazione del termostato. saluto tutti


se ora non fai piu' traina, io rimetterei il 60 gradi!!
Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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isla ha scritto:
sampero ha scritto:
Ciao Sialansa spero di non aver letto troppo tardi questo tuo problema perchè è stato anche il mio e lo ho risolto cambiando appunto solo il termostato acqua da 60 gradi a 75, le prime ore di moto sembrava non cambiasse nulla poi col tempo si è risolto, però devo dire che non sto facendo più traina, ed infatti è proprio un problema di riscaldamento del motore che andando per svariate ore a minimo non brucia tutta la benzina ed in parte va a finire nell'olio ecco perche va aumentata la gradazione del termostato. saluto tutti


se ora non fai piu' traina, io rimetterei il 60 gradi!!


Grazie sampero ma il mio era un problema di membrana della pompa, cambiata quella e provato il motore all'Elba l'olio non è aumentato.
Thumb Up
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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nauticamariano ha scritto:
salve a tutti
anche a me e successa la stessa cosa. cambiata la pompa si e risolto il problema.il kit revisione esiste ma costa poco meno della pompa intera.


Pagato € 30,00 8)
Mar.co 57 altura Suzuki 140
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