Suzuki df90 non funziona motore ne trim [risolto]

Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
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- Ultima modifica di Daniele83 il 05/01/10 19:04, modificato 1 volta in totale
Ragazzi aiutatemi, ho il nuovo suzuki df90 anno 2009, ha sempre funzionato come un orologio, l'ultima volta un mese fa per il rimessaggio lo abbiamo fatto girare per mezz ora nessun problema, lo abbiamo spento e staccato i cavi dalla batteria per sistemare altre cose.

oggi dovevamo regolare il trim, andiamo a ricollegare i cavi della batteria e non funziona più nulla e da l'errore sullo strumento"check engine" e mi segna le ore del motore,non funziona ne il trim ne parte il motore, abbiamo controllato la batteria, abbiamo collegato anche un caricabatteria, abbiamo controllato la treccia che arriva dalla manetta, abbiamo controllato il positivo della centralina, nulla non funziona ne il trim sulla manetta ne il trim sul motore.

la corrente fino al motorino di avviamento arriva,e i fusibili li abbiamo controllati uno ad uno,solo questo posso dirvi.

avete qualche consiglio? sono un poco disperato, non è possibile che un motore si spegne che va bene e poi non funziona nulla più nemmeno cose elementari come il trim
coverline 580 cabin, suzuki df 140
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mignon
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Per me e la batteria scarica...prova a bypassare lo stacca batteria anche per fare una prova
2° Capo
bubui
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Daniele83 ha scritto:
Ragazzi aiutatemi, ho il nuovo suzuki df90 anno 2009, ha sempre funzionato come un orologio, l'ultima volta un mese fa per il rimessaggio lo abbiamo fatto girare per mezz ora nessun problema, lo abbiamo spento e staccato i cavi dalla batteria per sistemare altre cose.

oggi dovevamo regolare il trim, andiamo a ricollegare i cavi della batteria e non funziona più nulla e da l'errore sullo strumento"check engine" e mi segna le ore del motore,non funziona ne il trim ne parte il motore, abbiamo controllato la batteria, abbiamo collegato anche un caricabatteria, abbiamo controllato la treccia che arriva dalla manetta, abbiamo controllato il positivo della centralina, nulla non funziona ne il trim sulla manetta ne il trim sul motore.

la corrente fino al motorino di avviamento arriva,e i fusibili li abbiamo controllati uno ad uno,solo questo posso dirvi.

avete qualche consiglio? sono un poco disperato, non è possibile che un motore si spegne che va bene e poi non funziona nulla più nemmeno cose elementari come il trim


carica la batteria e riprova vedrai che è quella!
Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
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io ho provato anche a mettere il caribatteria, comunque allora smonto la batteria dalla macchina e provo con quella, vado subito a vedere vi faccio sapere.
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Se anche la batteria fosse carica, potresti avere qualche caduta di tensione lungo il circuito: prova a battere con un voltmetro o tester l'impianto.
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MaxM100
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Prova a caricare la batteria, se non funzionasse ancora secondo me sarebbe meglio che ci mettesse le mani un concessionario Wink
Il motore è in garanzia ...
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marco57
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Infatti, non è il caso di disperarsi, il motore è in garanzia.
Sei sicuro di aver ricollegato i cavi correttamente?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
Msterx
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marco57 ha scritto:
Infatti, non è il caso di disperarsi, il motore è in garanzia.
Sei sicuro di aver ricollegato i cavi correttamente?


Marco, mi hai anticipato Wink
cavi della batteria invertiti? Rolling Eyes
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
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Ragazzi avete qualche altra idea da darmi? ho provato 3 batterie tra l'altro una smontata dall auto mia che ha una tensione di 12.7 e ha il led verde acceso, non da segni di vita.

il cavo rosso sta sul positivo e il nero sul negativo
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Sardomar
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Daniele83 ha scritto:
Ragazzi avete qualche altra idea da darmi? ho provato 3 batterie tra l'altro una smontata dall auto mia che ha una tensione di 12.7 e ha il led verde acceso, non da segni di vita.

Hai misurato la tensione ai poli del motorino d'avviamento?
Hai quasi certamente un problema elettrico.
una volta avevo un problema simile e poi avevo scoperto che l'interruzione elettrica stava nel cavo di giunzione tra la batteria e lo staccabatteria (30 cm)
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