Problema al maceratore [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano1024
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- 21/44
eh, io pago i cavalli. a 5000 giri sono a 40 km/h (21,6 Kn) e urla, 140 hp su un 2000 cc, se non lo ascolti va bene. Poi mi ascolta poco col trim, ma la velocità è bassa. Secondo me è uno scafo da c.a. 48 hm/h ma col mio motore è troppo. Comunque fai bene a fare il nome di questo Favaretti, la gente deve sapere, è l'unica arma che abbiamo.
antivegetativa a matrice dura?
Sergente
lucios (autore)
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- 22/44
secondo me 140 sono pochini...questo scafo è da 175cv almeno cmq sardomar col suzuky 150 (2800cc) spunta 35 nodi. L antivegetativa ci vorrebbe a matrice dura cioè x scafi veloci mentre io ho messo l autolevigante che si mette senza carteggiare ma evidentem è + lenta e quest anno arrivo solo a 35/36 nodi . Il mercruiser cmq consuma poco andando appena planato a 3mila/3100 giri (22nodi circa) ed è molto confortevole.... dovresti vendere il johnson 140 e prendere un 175cv allora si vai bene... uno di lignano col verado 225cv cmq volava a 45 nodi(anca massa) Sbellica ....
agente di commercio
Sergente
lucios (autore)
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- 23/44
e poi col motore adeguato 2me consumi anche meno...il 140 cv è sotto sforzo e quindi anche se di cubatura piccola in pratica non aiuta nel risparmio di carburante
agente di commercio
Sergente
lucios (autore)
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- 24/44
forse hai l eleca cn passo troppo lungo / (mi sembra che il johnson 4 t arriva a 6mila giri )mi sembra strano che fai solo 22 nodi e sardomar col 150cv fa 35 nodi... il motore è a posto ? nuovo ? c è troppa differenza e poi 30 nodi dovresti farli col 140cv.....
agente di commercio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano1024
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- 25/44
a 5000 non sono a stecca, arriva a 6000 ma non mi va ti tenere quel regime, arriverò a 27/28 nodi, parlo sempre di velocità GPS, per cui effettiva.
l'antivegetativa solubile è una figata assoluta!! Passa la mano sotto lo scafo, di rimane colorata ma lo senti molto più liscio e scorrevole della dura, che poi rimane la vernice morta e va grattata mentre la solubile se ne va tutta da sola, e capisci anche quando non ce n'è più
Sergente
lucios (autore)
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- 26/44
BEH CHE MARCA E TIPO è QUESTA SOLUBILE??? e quanto costa ? io mi sono messo da solo la skipper autolevigante super bianca (2,5 lt 120 €)e stavo pensandi a quella di colore blu x l anno prox che dici ? ) ma che diventa gialla UT ai bordi della linea di galleggiamento dove non è in acqua constantem xò anche questa a fine stagione finisce e non hai bisogno di carteggiare con la carta xò è abbastanza ruvida e molto poco scorrevole infatti me l avevano detto che era x scafi lenti.......... cmq l anno prox la cambio, ne metto una + scorrevole... scusa loscafo che avevi col mercrruiser era il 220cv MPI o quello a carburatori ? il mio consuma poco sui 15/20 lt l ora a crociera....
agente di commercio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano1024
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- 27/44
Avevo un bayliner capri 2052 con efi 227 cv - 80,3 km/h (43 kn). Io giro spesso e l'antivegetativa mi dura 2-3 anni. Sono in acqua dolce (90%), in adige, a 3 km dalla foce. Non capisco come sul garda possa durarti solo una stagione. Sai che è superimportante come va stesa l'antivegetativa. Non ho fiducia dei cantieri gardesani. Personalmente mi sono preso una grossa javascript:emoticon('Guy with axe') dal concessionario sea ray di peschiera proprio con l'antivegetativa. altra cosa: nessun cantirere vuole metterti la solubile. le riviste invece la consigliano, Io ho messo una giraglia antifouling extra strong (io l'ho scelta, non applicata). Ancora, i cantieri sconsigliano la solubile perche dicono che va bene per imbarcazioni lente/dislocanti, per cui in quelle plananti si toglie subito. Sul barattolo c'è scritto:" per velocità fino a 35 nodi". Sono pochi? chi arriva a 35 nodi? e se ci arrivi per quanto li tieni?.
e sardomar? che fine ha fatto?
p.s. il mio miglior risultato sui consumi col bayliner è stato tornando dalla croazia a velocità costante (35,5 km/h, sempre rigorosamente da GPS) con mare meravigliosamente piatto: 16 l/h
Sergente
lucios (autore)
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- 28/44
sai xkè è durata poco ? xkè me la messa favaretti Twisted Evil gratis e al posto di fare 3 mani come invece ho fatto io ne ha data forse una.... prima ti trattano bene e poi sei un rompiballe x i rivenditori e hanno fatto fatica pure a dirmi che antivegetativa hanno usato... in pratica sono dei delinquenti..... allora dovrebbe durarmi parecchio questa nuova antivegeta che ho dato....col rullino 3 mani senza diluirla... peccato diventi sporca nel bordo dove non è immersa mentre la parte sottacqua rimane bianca..... cmq sono contento dei consumi bassi del mercruiser e anche dell assetto a crociera economica (3mila giri) ...volevo prenderlo anch io il capri usato (3anni) col mercrruiser. tu perchè l hai cambiato ? un pò piccolo ?
agente di commercio
Capitano di Corvetta
Giannibg
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- 29/44
EHHHHH .... a proposito di maceratore ????
Funziona bene ?? Wink

Sembra che' si parli ormai solo di antivegetativa e consumi Mad

Con la funzione "CERCA", se' cerco informazioni concernenti
il "MACERATORE", Mi faccio una cultura di antivegetativa, consumi e
cantieri gardesani. Mad

Forse un tantino OT ?

Un po' ci sta' ma il troppo stroppia Rolling Eyes

Perche' non aprite un topic dedicato ad ogni singolo argomento ? Wink



Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 30/44
Amici possessori di Northstar, oggi il maceratore mi ha fregato di nuovo! Ha bruciato due fusibili.
Cmq non mi sono scoraggiato: l'ho smontato, pulito e riassemblato; domani conto di comprare nuovi fusibili e di fare una prova "in bianco".
Se tutto è OK rimonto il macerahtore e ricollego i tubi di aspirazione e mandata.
Penso ce per prevenire il bloccaggio occorra farlo funzionare periodicamente.
Ciao
Sailornet