Mercury Super America mi va a due cilindri su 4. Aiuto [pag. 2]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 11/34
Ha due carburatori totalmente indipendenti.

comincia controllando la ( o le, visto che in alcune serie ce ne erano due) pompe della benzina, che non abbiano screpolature o fessurazioni sulle tubazioni. nove volte su dieci il problema sta lì.

Poi apri il tappo di scarico della vaschetta del carburoi superiore, e vedi se e cosa esce.

Se fin qua va tutto bene, devi aprire la vaschetta e, probabilmente, sostituire lo spillo del galleggiante.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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enzo79 (autore)
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- 12/34
giuliano83 ha scritto:
armati di atrezzi e calma e ricordati dove smonti per poi rimontare.una volta levata la vaschetta levi getti e galleggiante soffi dentro i passaggi e dai una bella lavata al tutto con benzina e pennello .ricordati cosa ho gia detto per le viti di regolazione.poi ti converra fare anche l'altro di caburatore e sarai piu sicuro


ok, tutto chiaro....vi farò sapere. ICAB
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 13/34
perfetto vai enzo senza paura, ma con molta cura, non forzare niente, e usa cacciavite e attrezzi adatti , se il problema è il carburo come sembra, quì sei nel posto giusto, segui i consigli e vedrai come si risveglia, fai sapere. ciao.
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enzo79 (autore)
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- 14/34
allora ragazzi....sono stato tutto il pom a smontare i carbu e pulirli....ma non era quello il problema, ho riprovato a vedere bene se arriva corrente alle candele e sembra che ai primi due sopra arriva perfettamente...ma a i due sotto la candela non scocca affatto la scintilla.

per maggiore sicurezza ho scambiato le candele, idem. quindi il poblema è che non arriva corrente alle candele dei due cilindri di sott......cosa faccio???? Surprised
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VanBob
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- 15/34
Controlla tutto il sistema di accensione.

Bobine? Statore?



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enzo79 (autore)
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- 16/34
scusa.

se fosse lo statore credo che non funzionerebbero nemmeno gli altri due cilindri e non adrebbe in moto per niente, o sbaglio?

le bobine come le controlo?

che significa ontrolla il sistema di accensione? cosa dovrei fare?
Site Admin
VanBob
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- 17/34
Mettiamoci anche un minino di buona volontà.... il forum è grande e pieno di suggerimenti, è qui apposta per questo!
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manderson
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- 18/34
VanBob ha scritto:
Controlla tutto il sistema di accensione.

Bobine? Statore?



E niente topic doppi please!


Ciao. Ho avuto lo stesso tuo problema (motore mariner 25-50, praticamente gemello del tuo). A me i sintomi erano i seguenti: accensione difficoltosa. Poi magari andava per un po' e quindi si "ingolfava" per la cessata attivita' di 2 cilindri.
Non essendo riuscito a venire a capo della cosa, mi sono rivolto a 2 meccanici: il primo non ci ha manco messo le mani, dicendo che costava piu' l'intervento del motore. Il secondo lo ha riparato SOSTITUENDO LA CENTRALINA. Il tutto x la modica(!) cifra di 400 Euroni. Ora va bene, ovviamente. Al posto tuo valuterei la sostituzione con un 4t. Ciao!
--Mario
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enzo79 (autore)
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- 19/34
e.....lo so che la soluzione migliore è passare al 4t ....ma in questo momento non posso spendere e devo riparare questo spendendo il meno possibile se voglio andare in mare questa estate.....altrimenti a casa!!!

La domanda mi nasce spontanea: la centralina può rompersi a metà? ossia per due cilindri funziona e per due no???
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enzo79 (autore)
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- 20/34
aspetto fiducioso risposte......
Sailornet