Paraolio 737

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto_1953 (autore)
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- 1/11
Salve a tutti,

qualcuno può darmi indicazioni su come sostituire il paraolio del 737?

Ho smontato elica e anodo, bisogna smontare il piede per caso...???

ciao

Alberto
Site Admin
VanBob
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- 2/11
Di quale paraolio parli Alberto?
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 3/11
Foto grazie se è possibile.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto_1953 (autore)
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- 4/11
VanBob ha scritto:
Di quale paraolio parli Alberto?


Dietro l'elica ci dovrebbe essere un paraolio o sbaglio?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 5/11
Alberto_1953 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Di quale paraolio parli Alberto?


Dietro l'elica ci dovrebbe essere un paraolio o sbaglio?


sono 2,con molta maestria si riesce a cambiarli anche senza smontare l'intero mozzo,ma occorre molta praticita',pulizia,e pazienza Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto_1953 (autore)
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- 6/11
Grazie,

puoi darmi delle indicazioni più precise, magari degli schemi
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 7/11
- Ultima modifica di gommo 70 il 14/04/07 21:36, modificato 1 volta in totale
Eccoti accotentato

re: Paraolio 737

Wink
occhio sono uno opposto all'altro,uno serve per non far entrare l'acqua e l'altro a non far uscire l'olio.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/11
Alberto_1953 ha scritto:
Grazie,

puoi darmi delle indicazioni più precise, magari degli schemi

purtroppo quel motore non l'ho mai aperto!
meglio sentire Dolcenera! Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto_1953 (autore)
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- 9/11
Meglio di così....grazie

non voglio tediarti ma come ci arrivo ai paraoli. Dopo aver smontato l'anodo trovo un supporto entro il quale appunto gira l'asse dell'elica
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 10/11
Allora,devi togliere i due bulloni sul particolare contrasegnato con il n° 28,dopodichè dovrai sfilarlo ,per poter far questo molto probabilmente dovrai utilizzare un estrattore in quanto se non è stato mai smontato sarà duro ad uscire,ti dovrai aiutare con delCRC o addirittura scaldare esternamente con un cannello per far leggermente dilatare il metallo del piede e poterlo estrarre.Una volta fuori avrai tutto il gruppo e potrai cambiare i paraoli.Ricordati di scaricare l'olio e stai molto attento se scaldi inoltre scaldandolo dovrai sostituire O.R. n°27 perche sarà bello che cotto.
Buon lavoro Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sailornet