Sostituzione Tubolari Marshall M100 - Sicilia [pag. 3]
andimar
- 21/117
Purtroppo in fiera non ci sono andato quest'anno e vorrei farmi un'idea precisa di che cosa si tratti ma senza girare per negozi.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
U-BOOT
- 22/117
le case produttrici hanno cominciato a montarli da un po' ma non tutte.Parecchi gommoni di svariate misure e costi attualmente in esercizio ne sono sprovvisti e credetemi sono veramente UTILI nel tempo
SGT COM.SUB.IN
predator 49
- 23/117
- Ultima modifica di predator 49 il 19/04/09 19:17, modificato 2 volte in totale
u-boot, fin dove arrivano questi fazzoletti sul lato esterno del tubolare? Lo scalino del fazzoletto quindi va applicato di traverso alla scia d'acqua?
Se è da meno di tre anni che effettuate questi lavori, vi cito per danni per aver copiato il brevetto
E visto che sei intervenuto per dare consigli dimmi come viene eseguito l'incollaggio del fazzoletto con il rinforzo o è un pezzo unico.
Grazie
Se è da meno di tre anni che effettuate questi lavori, vi cito per danni per aver copiato il brevetto
E visto che sei intervenuto per dare consigli dimmi come viene eseguito l'incollaggio del fazzoletto con il rinforzo o è un pezzo unico.
Grazie
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
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https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
MaxM100
- 24/117
U-BOOT ha scritto:
Queste peatc debitamente inclinate e sapientemente incollate salvano il tubolare nella zona di massimo attrito.Senza queste applicazioni vi faro' vedere con foto di cosa puo' succedere.Con grosse motorizzazioni e velocita oltre i 30 nodi avviene la delaminazione del coprigiunto posteriore immerso determinando un subdolo e serio danneggiamento al tubolare.
U-BOOT ha scritto:Questo succede ai comandanti distratti cha non ispezionano l'opera viva posteriore.Quindi meglio applicare per tempo i fazzoletti se il vostro battello ne è sprovvisto.
Quella è una botta contro una banchina, non ha nulla a che vedere con l'opera viva.
In navigazione quella parte del tubolare è completamente fuori dall'acqua e non subisce nessun attrito... anche perchè ben difficilmente si può parlare di attrito in acqua
U-BOOT
2
- 25/117
Il battello in questione è un flyer di 7,5mt che monta un 250cv con piede mercury duoprop ha due eliche controrotanti.
La velocita che raggiunge è 70 nodi.Il cono in fiberglass ha fatto da paracadute è già molto che è rimasto attaccato.
Vado in gommone da 18 anni e ci lavoro da 10.Dimenticavo Palermo Cagliari in gommone.
La velocita che raggiunge è 70 nodi.Il cono in fiberglass ha fatto da paracadute è già molto che è rimasto attaccato.
Vado in gommone da 18 anni e ci lavoro da 10.Dimenticavo Palermo Cagliari in gommone.
SGT COM.SUB.IN
MaxM100
- 26/117
bobo
- 27/117
U-BOOT ha scritto:Il battello in questione è un flyer di 7,5mt che monta un 250cv con piede mercury duoprop ha due eliche controrotanti.
La velocita che raggiunge è 70 nodi.Il cono in fiberglass ha fatto da paracadute è già molto che è rimasto attaccato.
Vado in gommone da 18 anni e ci lavoro da 10.Dimenticavo Palermo Cagliari in gommone.
Hei, magari sei del settore, magari ci puoi insegnare qualcosa, come del resto il primo bimbo che passa per strada può farlo...
Ma perpiacere, le panzane vattele a raccontare dinanzi allo specchio. Magari tu ci credi...
70 nodi un flyer 7,50 con 250 cv???
Ma ci faccia il piacere!!!
predator 49
1
- 28/117
Max, non credo che quella rottura sia dovuta ad una botta in banchina; il cono è convesso e la crepa doveva essere verso l'interno e non verso l'esterno.
Comunque, uboot, non abusare della nostra buona fede e cortesia.
Comunque, uboot, non abusare della nostra buona fede e cortesia.
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
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MaxM100
- 29/117
Sicuramente è dovuta ad un urto o una strusciata. Non è certamente effetto dell'acqua.
Conosco quei coni, il mio gommo li ha identici
Conosco quei coni, il mio gommo li ha identici
predator 49
- 30/117
MaxM100 ha scritto:Non è certamente effetto dell'acqua.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te
Ma anche per una strisciata, i tubolari dovevano essere completamente sgonfi per permettere alla murata del pontile di agganciare il cono. Questo può essere.
Comunque questo, giusto per capire cosa può essere successo fermo restando la panzana detta poco fa. E gentilezza impone spiegazioni
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
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