Sostituzione Tubolari Marshall M100 - Sicilia [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
andimar
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- 21/117
Purtroppo in fiera non ci sono andato quest'anno e vorrei farmi un'idea precisa di che cosa si tratti ma senza girare per negozi.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
U-BOOT
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- 22/117
le case produttrici hanno cominciato a montarli da un po' ma non tutte.Parecchi gommoni di svariate misure e costi attualmente in esercizio ne sono sprovvisti e credetemi sono veramente UTILI nel tempo clock
SGT COM.SUB.IN
Capitano di Corvetta
predator 49
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- 23/117
- Ultima modifica di predator 49 il 19/04/09 19:17, modificato 2 volte in totale
u-boot, fin dove arrivano questi fazzoletti sul lato esterno del tubolare? Lo scalino del fazzoletto quindi va applicato di traverso alla scia d'acqua?

Se è da meno di tre anni che effettuate questi lavori, vi cito per danni per aver copiato il brevetto Sbellica Sbellica

E visto che sei intervenuto per dare consigli dimmi come viene eseguito l'incollaggio del fazzoletto con il rinforzo o è un pezzo unico.

Grazie
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 24/117
U-BOOT ha scritto:

Queste peatc debitamente inclinate e sapientemente incollate salvano il tubolare nella zona di massimo attrito.Senza queste applicazioni vi faro' vedere con foto di cosa puo' succedere.Con grosse motorizzazioni e velocita oltre i 30 nodi avviene la delaminazione del coprigiunto posteriore immerso determinando un subdolo e serio danneggiamento al tubolare.


U-BOOT ha scritto:
Questo succede ai comandanti distratti cha non ispezionano l'opera viva posteriore.Quindi meglio applicare per tempo i fazzoletti se il vostro battello ne è sprovvisto.

Re: fazzoletti coprigiunto a protezione dei coni


Quella è una botta contro una banchina, non ha nulla a che vedere con l'opera viva.
In navigazione quella parte del tubolare è completamente fuori dall'acqua e non subisce nessun attrito... anche perchè ben difficilmente si può parlare di attrito in acqua Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
U-BOOT
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- 25/117
Il battello in questione è un flyer di 7,5mt che monta un 250cv con piede mercury duoprop ha due eliche controrotanti.
La velocita che raggiunge è 70 nodi.Il cono in fiberglass ha fatto da paracadute è già molto che è rimasto attaccato.
Vado in gommone da 18 anni e ci lavoro da 10.Dimenticavo Palermo Cagliari in gommone. Applause
SGT COM.SUB.IN
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 26/117
Abbi pazienza, come può aver fatto effetto "paracadute" la chiusura di VTR?
Il tessuto è incollato in modo da non offrire resistenza all'acqua, lo "scalino" farebbe resistenza in retro e non in avanti.

70 nodi? Rolling Eyes Solo?

Io dico 90, qualcuno offre di più? Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 27/117
U-BOOT ha scritto:
Il battello in questione è un flyer di 7,5mt che monta un 250cv con piede mercury duoprop ha due eliche controrotanti.
La velocita che raggiunge è 70 nodi.Il cono in fiberglass ha fatto da paracadute è già molto che è rimasto attaccato.
Vado in gommone da 18 anni e ci lavoro da 10.Dimenticavo Palermo Cagliari in gommone. Applause

Hei, magari sei del settore, magari ci puoi insegnare qualcosa, come del resto il primo bimbo che passa per strada può farlo...
Ma perpiacere, le panzane vattele a raccontare dinanzi allo specchio. Magari tu ci credi...
70 nodi un flyer 7,50 con 250 cv???
Ma ci faccia il piacere!!!
Capitano di Corvetta
predator 49
1 Mi piace
- 28/117
Max, non credo che quella rottura sia dovuta ad una botta in banchina; il cono è convesso e la crepa doveva essere verso l'interno e non verso l'esterno.

Comunque, uboot, non abusare della nostra buona fede e cortesia.
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Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 29/117
Sicuramente è dovuta ad un urto o una strusciata. Non è certamente effetto dell'acqua.
Conosco quei coni, il mio gommo li ha identici Wink
Capitano di Corvetta
predator 49
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- 30/117
MaxM100 ha scritto:
Non è certamente effetto dell'acqua.


Su questo sono perfettamente d'accordo con te Wink

Ma anche per una strisciata, i tubolari dovevano essere completamente sgonfi per permettere alla murata del pontile di agganciare il cono. Questo può essere.

Comunque questo, giusto per capire cosa può essere successo fermo restando la panzana detta poco fa. E gentilezza impone spiegazioni Evil or Very Mad
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