Zar:Serbatoio accciaio bucato, possibile? [pag. 2]
MaxM100
- 11/16
Lo stucco non mi sembra una gran soluzione
Prova a cercare qualcuno che lo saldi, anche se non sarà facile
Prova a cercare qualcuno che lo saldi, anche se non sarà facile
isla
- 12/16
se si e' crapata una saldatura, o era fatta male, o il serbatoio e' fatto male!se non trovi nessuno che lo salda, potresti provare con la Tankerite, io l'ho usata per un serbatoio da moto, per ora sta' funzionando, ma sinceramente nella barca lascierei perdere.
in questi casi non guardare al risparmio, e sopratutto che non ti venga in mente di saldarlo col metodo fai da te'!!! mi raccomando!
prendi in seria considerazione il serbatoio di plastica!
in questi casi non guardare al risparmio, e sopratutto che non ti venga in mente di saldarlo col metodo fai da te'!!! mi raccomando!
prendi in seria considerazione il serbatoio di plastica!
branchia
- 13/16
Il modo non dico sicuro , ma meno pericoloso e' quello di mettere dentro un tubo che manda aria compressa dalla bocca
dell'imbarco ..e sigillare con uno straccio in modo che l'aria fuoriesca dall'altra parte ..
e' successo anche a me , e un mio amico che lavora l'acciaio fece in quel modo ....
ando' tutto bene ..
dell'imbarco ..e sigillare con uno straccio in modo che l'aria fuoriesca dall'altra parte ..
e' successo anche a me , e un mio amico che lavora l'acciaio fece in quel modo ....
ando' tutto bene ..
mfonti
- 14/16
Da quanto ne so io riempirlo di acqua è il metodo migliore per ammazzarsi. L'acqua riduce lo spazio ma se si forma una sacca d'aria, in questa la concentrazione di gas di benzina sarà elevatissima, e lo scoppio molto probabile.
Il metodo migliore è riempirlo di un gas inerte.
Anni fa vidi un vecchietto fare in maniera molto artigianale la cosa, ma molto efficace.
Attaccò un tubo allo scarico della 127, mise in moto e lasciò andare per una decina di minuti.
Poi se mpre mentre la macchina andava, saldò il serbatoio.
Non so se con le macchine catalizzate di adesso l'effetto sarebbe identico ehehehehe.....
Il metodo migliore è riempirlo di un gas inerte.
Anni fa vidi un vecchietto fare in maniera molto artigianale la cosa, ma molto efficace.
Attaccò un tubo allo scarico della 127, mise in moto e lasciò andare per una decina di minuti.
Poi se mpre mentre la macchina andava, saldò il serbatoio.
Non so se con le macchine catalizzate di adesso l'effetto sarebbe identico ehehehehe.....
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Jumbe
- 15/16
Forse sono banalità le mie, ma penso tu abbia appena preso lo Zar 53, visto che nella pagina personale hai ancora il Capelli, quindi mi chiedo:
1) Lo hai acquistato da un privato o da un rivenditore, ovviamente in questo 2° caso hai una garanzia di un anno;
2) Quanti sono i costi e quali sono i rischi di una riparazione del genere? Hai valutato la sostituzione con un sebatoio nuovo? La Formenti lo ha a listino a 505 euro, qualunque riveditore te lo da ad almeno il 20% in meno, e non ci pensi più...
1) Lo hai acquistato da un privato o da un rivenditore, ovviamente in questo 2° caso hai una garanzia di un anno;
2) Quanti sono i costi e quali sono i rischi di una riparazione del genere? Hai valutato la sostituzione con un sebatoio nuovo? La Formenti lo ha a listino a 505 euro, qualunque riveditore te lo da ad almeno il 20% in meno, e non ci pensi più...
celjqu
- 16/16
I serbatoi si saldano eccome! Vai da un saldatore che si occupa di motocicli, ai miei tempi saldavamo regolarmente i serbatoi di alluminio delle moto da cross che si crepavano frequentemente. Vanno riempiti con cura d'acqua fino all'orlo e poi si salda, di solito TIG.
Selva 5.6 mako shark
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