Togliere rugine all'interno del tubo dell'asta del telecomando.

Sottotenente di Vascello
hollyeone (autore)
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- 1/9
Sad HO provato a cercare ma non conoscendo i nomi tecnici non ho trovato niente.
Allora mi spiego ho un mercury 4 cyl 4 tempi 935 cc 40 cv e il volante è duro.(almeno lui)

Laughing Laughing .
Ho smontato la barra di comando e ho notato che l'interno c'è molta ruggine.
Come posso risolvere?
Per capirci è questo il pezzo
Togliere rugine all'interno del tubo dell'asta del telecomando.


come posso fare per risolvere e soprattutto per avere lo sterzo morbido?

Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea
Grazie in anticipo.
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 2/9
Dai un occhio qua...

https://www.gommonauti.it/ptopic13004_help_bloccato_lo_snodo_per_alzare_il_motore.html?highlight=trim+bloccato

ora non ricordo il post preciso, ma se parlato specificatamente di questo problema, l'unica cosa che ricordo e di aver detto, che una volta smontato, si puo usare uno scovolino in metallo, quello che usano i cacciatori per la pulizia del fucile, per lucidare l'interno, ingrassare abbondantemente e rimontare il tutto. controlla anche se il cavo timone motore non faccia giri strani.. che facciano atrito....

Felice
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 4/9
unipo ha scritto:
Ricordo anche io quel topic, se ne parla verso la metà, questo è il link
https://www.gommonauti.it/ptopic16047_timone_bloccato_come_sbloccare_foto.html

Ciao Smile


Sara la vecchiaia..... Sbellica Sbellica
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Capitano di Corvetta
rosni
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- 5/9
come ti ha gia consigliato byanonimo con uno scovolino rimuovi la ruggine
spruzza via la polvere con un conpressore e con uno straccio inbevuto con
crc o wd 40 cerca di farlo passare dentro la sua sede per rimuovere tutti i residui rimasti.
poi mettici del grasso marino. ciao buon lavoro.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 6/9
rosni ha scritto:
come ti ha gia consigliato byanonimo con uno scovolino rimuovi la ruggine
spruzza via la polvere con un conpressore e con uno straccio inbevuto con
crc o wd 40 cerca di farlo passare dentro la sua sede per rimuovere tutti i residui rimasti.
poi mettici del grasso marino. ciao buon lavoro.


Aggiungo che fra le operazioni di rimessaggio periodico devi curare l'ingrassaggio attraverso gli ingrassatori usando sempre grasso marino senza necessità di smontare nulla ( salvo che ti si indurisca nuovamente)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommorizzo1
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- 7/9
A me una volta e' capitato con un johnson 521 gt si era proprio bloccato il pistone della timoneria all'interno del tubo, ho dovuto smontare tutto aiutandomi con un ferro e una mazzetta da 1 kg. Se tu hai solo problemi di ruggine ti consiglio di togliere l'asta della corda del timone e passare nel tubo una retina di acciaio dura spingendola con un tondino di diametro leggermente inferiore fino a togliere tutta la ruggine, dopodiche ingrassare e rimontare.
saluti e fammi sapere
Sottotenente di Vascello
hollyeone (autore)
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- 8/9
Ragazzi, solo un ultima cosa.


GRAZIE

Siete eccezziunali veramente.
Wink Wink Wink Wink Wink
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Capitano di Corvetta
rosni
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hollyeone ha scritto:
Ragazzi, solo un ultima cosa.


GRAZIE

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