"Riflangiare" un Top 700 [pag. 4]

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nonick01 (autore)
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Grazie Frank,domani vado da un concessionario Yamaha,che ho scoperto essere a 5 km da casa mia e chiedo per la flangia,poi faro' sapere.
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nonick01 (autore)
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- 32/39
Sono stato dal concessionario e mi sono convinto che faro' come tutti gli altri che hanno il motore come il mio ,oppure di tutti i 40 cv che sono 60 : navighero' cosi' senza farmi troppe paranoie!!!!!!!!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 33/39
nonick01 ha scritto:
Sono stato dal concessionario e mi sono convinto che faro' come tutti gli altri che hanno il motore come il mio ,oppure di tutti i 40 cv che sono 60 : navighero' cosi' senza farmi troppe paranoie!!!!!!!!


Secondo me non servivano quattro pagine di thread per arrivare a questa conclusione.... Whistle Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Vascello
frankbg
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- 34/39
Ciao,
Sono curioso, dimmi cosa ti hanno detto
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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nonick01 (autore)
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Mi hanno detto che era la prima richiesta in assoluto di riflangiare un motore,che tutti i Top 700 sono portati a 50 cv e navigano senza problemi,che parecchi 40 cv sono portati a 60,ma cmq che se volevo avrebbero chiesto alla Yamaha il pezzo di ricambio e lo avrebbero rimontato con una spesa non eccessiva, ma che poi le prestazioni sarebbero state penalizzate e i consumi elevati.
Capitano di Vascello
frankbg
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- 36/39
Sostanzialmente hanno detto quello che abbiamo detto nel forum.
Mi conforta il fatto che abbiano confermato le mie notizie circa i costi.
Per quanto riguarda i consumi le strozzature meccaniche pure non hanno mai un impatto positivo e meno che a monte non si vadano a variare altre componenti e non è questo il caso.
Il consiglio più pratico che ho letto rimane quello di fermare la manetta all'80% della corsa in quel caso anche alla prova dei dinamometri in acqua (che io non ho mai visto) nessuno potrà contestare nulla perchè di fatto il motore funziona ad un ridotto numero di giri e quindi la potenza sviluppata è minore.
Per verificare il motore si dovrebbe fare una prova al banco e anche in questo caso potresti richiedere che venda fatta sul "sistema motore" anzichè esclusivamente sul propulsore.
ciao
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
rockinger
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Buongiorno a tutti, riprendo questo topic perchè ho un top, e vorrei sapere se qualcuno ha una foto della famosa flangia oppure ha una descrizione dettagliata del pezzo, che vorrei rifare da una piastra di alluminio ed interporre tra i carburatori ed il collettore dove alloggiano i pacchi lamelari.
Se non ho sbagliato i calcoli, siccome il foro ha una superficie di 150mm/2, il suo diametro dovrebbe essere di 14 mm.
Mi servirebbe vederla per capire come è fatto il foro centrale, se lievemente conico, cilindrico, ecc. ecc.

Grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rockinger
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oggi sono andato dal conce yamaha e tra le altre cose ho chiesto per la flangia, è disponibile al costo di pochi euro e soprattutto ho avuto lo spaccato del motore dove si evince che è semplicemente una strozzatura tra la cassa filtro aria ed i carburatori (ricambio 16 nel riquadrino in basso), per cui riflangiare dovrebbe essere un'operazione molto semplice e senza smontare i carburatori!
re: "Riflangiare" un Top 700
Sottocapo
sampey80
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Ciao mi sapresti dire per caso il codice della flangia n.16 ? grazie
Sailornet