"Riflangiare" un Top 700 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
octopus112
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- 11/39
frankbg ha scritto:
scusete se pongo una domanda, premetto che non conosco il motore, ma sflangiando un 25 cv difficilmente si oltrepassa il limite dei 40 per cui poi si necessita di patente?.
Per quanto riguarda la velocità il consiglio di limitare meccanicamente l'apertura del gas è conveniente e logica, soprattutto a zero spese.
Ti accorgerai dopo 2 giorni che 25 o 40 cavalli se fai imprudenze fanno i medesimi danni a persone o cose.
Quindi sarebbe meglio lasciate tutto come sta e riflettere sul come usarli.
Anche mio figlio ha 20 anni e non per questo usa la nostra barca senza testa.





Quoto alla grande!!! Wink
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 12/39
ma la flengia che montava il top 700 era una riga di acciaio posizionata tra la flancia dei carburatori e i pacchi lamellari cosi da strozzare il flusso della benzina . pero' sappi che poi devi regolare tutto devi ritardare la centralina dell'anticipo e montare dei getti piu piccoli e ricarburare tutto, che non e una operazione semplice. giustamente come ti diceva l'altro collega gommonauta la cosa piu' semplice e meno costosa e ridurre la corsa dell'acceleratore in modo che i carburatori non si aprano del tutto. facci sapere ciao
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
2° Capo
nonick01 (autore)
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- 13/39
[quote="frankbg"]scusete se pongo una domanda, premetto che non conosco il motore, ma sflangiando un 25 cv difficilmente si oltrepassa il limite dei 40 per cui poi si necessita di patente?.
Per quanto riguarda la velocità il consiglio di limitare meccanicamente l'apertura del gas è conveniente e logica, soprattutto a zero spese.
Ti accorgerai dopo 2 giorni che 25 o 40 cavalli se fai imprudenze fanno i medesimi danni a persone o cose.
Quindi sarebbe meglio lasciate tutto come sta e riflettere sul come usarli.
Anche mio figlio ha 20 anni e non per questo usa la nostra barca senza testa.[/quote]


Non e' un discorso di "testa" ma esclusivamente il divieto di guidare con 50 cv senza patente,perche' il Top 700 senza strozzi arriva a quella cilindrata : se fosse "salito" solo a 40 non mi sarei posto il problema.
Utente allontanato
robertk64
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- 14/39
E' molto probabile che nessuno mai ti chieda di verificare la potenza del tuo motore ,
usatelo così com'è dimostrando resposabilità e prudenza in navigazione e nelle manovre .
C'è chi si meno scrupoli di te e naviga disinvolto senza avere la patente nautica .....
6.60 x 2.89 x 115
Utente allontanato
Dolcenera
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- 15/39
robertk64 ha scritto:

C'è chi si meno scrupoli di te e naviga disinvolto senza avere la patente nautica .....


Tutti quelli che hanno il 40/60, per esempio....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
robertk64
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- 16/39
Thumb Up infatti ,
mi è capitato di incontrare gommoni da 6 metri con montato dei 40 HP alla calandra e poi vederli in navigazione a 26 nodi con 4 o più persone a bordo ....
i miracoli della tecnica non hanno limiti Sbellica
6.60 x 2.89 x 115
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 17/39
che malizioso robertk64! sono le carene moderne superscorrevoli!!! e poi non hai notato che erano 4 fotomodelle da 38kg l'una! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica sarà anche merito delle nuove girandole.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 18/39
alberto1082 ha scritto:
A pensarci bene vista la semplicità dell'oggetto si potrebbe anche crearsela, basterebbe copiare la guarnizione su un pezzo di lamiera d'acciaio di 1-2mm però serve sapere da qualcuno che ha la flangia che misura sono i fori tra motore e carburi.


La misura della strozzatura era scritta sul libretto nella versione depotenziata a 25 cv, 150 mmq.

Bisognerebbe anche sapere se il vecchio proprietario ha fatto la pratica del ripotenziamento a 50 cv, non so se si può tornare indietro a 25 . Bisognerebbe sentire Yamaha.

re: "Riflangiare" un Top 700


re: "Riflangiare" un Top 700


Riguardo al discorso patente, è una vecchia questione di pura lana caprina.
Ce n'è in giro di gente che pur avendola naviga in modo irresponsabile e pericoloso. Rolling Eyes
2° Capo
nonick01 (autore)
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- 19/39
MaxM100 ha scritto:
alberto1082 ha scritto:
A pensarci bene vista la semplicità dell'oggetto si potrebbe anche crearsela, basterebbe copiare la guarnizione su un pezzo di lamiera d'acciaio di 1-2mm però serve sapere da qualcuno che ha la flangia che misura sono i fori tra motore e carburi.


La misura della strozzatura era scritta sul libretto nella versione depotenziata a 25 cv, 150 mmq.

Bisognerebbe anche sapere se il vecchio proprietario ha fatto la pratica del ripotenziamento a 50 cv, non so se si può tornare indietro a 25 . Bisognerebbe sentire Yamaha.

re: "Riflangiare" un Top 700


re: "Riflangiare" un Top 700


Riguardo al discorso patente, è una vecchia questione di pura lana caprina.
Ce n'è in giro di gente che pur avendola naviga in modo irresponsabile e pericoloso. Rolling Eyes




Il mio non e' stato ripotenziato : il libretto e' uguale alla prima foto.Dite di rischiare?
Il lago Maggiore non e' molto grande e quest'anno navighero' solo li'.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 20/39
In pubblico che domanda è? Che risposta ti aspetti di avere?
La mia è: sanalo e fatti la patente, oppure rimettilo come sta dichiarato nel libretto, facendo azione estimatoria al venditore.
Sailornet