Problema tohatsu 40 cv
Carabiniere Scelto (autore)
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Ragazzi ho un problema con il mio tohatsu 40 cv.
Faccio prsente che non e' iniezione, andando sino a 5000 giri e' perfetto , poi come accellero iniza ad andare a colpi e perdere giri. AIUTOOOO
Faccio prsente che non e' iniezione, andando sino a 5000 giri e' perfetto , poi come accellero iniza ad andare a colpi e perdere giri. AIUTOOOO
capitano Lallo
- 2/32
Possiedo anche io il tuo stesso motore e la scorsa estate lo stesso non andava più come sempre e camminava a sprazzi perdendo anche il numero dei giri. Senza aumentare il numero dei giri stesso sono rientrato ed ho fatto vedere il motore ad un meccanico specializzato che mi ha sostituito la girante ,ancora abbastanza nuova,e mi ha pulito il filtro del carburante,con l'occasione ho fatto anche pulire i carburatori ,poi tutto bene.
Carabiniere Scelto (autore)
- 3/32
Grazie........
Carabiniere Scelto (autore)
- 4/32
Qualcuno ha altri pareri?
Carabiniere Scelto (autore)
- 5/32
Carabiniere Scelto ha scritto:Ragazzi ho un problema con il mio tohatsu 40 cv.
Faccio prsente che non e' iniezione, andando sino a 5000 giri e' perfetto , poi come accellero iniza ad andare a colpi e perdere giri. AIUTOOOO
AlbertoV
- 6/32
Potrebbero essere i carburatori o i prefiltri da pulire. Non credo possa essere altro, queste perdite di potenza di solito sono riconducibili a quello.
Carabiniere Scelto (autore)
- 7/32
Ma sino a 5000 giri va perfetto, e' dopo che inizia ad andare a colpi e perdere giri!!!
octopus112
- 8/32
Oltre a fargli una completa pulizia carburatori-getti-filtri (aria e benzina) gli farei controllare la carburazione, che potrebbe essre strarata, e quindi essere ok fino a 5000 e darti problemi non appena si sale.
Facci sapere
Facci sapere
Carabiniere Scelto (autore)
- 9/32
Grazie di nuovo!!!
LUCA 75
- 10/32
controlla pure l'impianto di alimentazione, io avevo il mega del 2003 ed una volta mi ha dato lo stesso probblema, dopo aver fatto la pulizia/taratura dei carburatori lo faceva ancora , controllandolo bene ci siamo accorti che aveva un raccordo benzina che perdeva a bassi giri microscopicamente e naturalmente quando gli davo manetta il motore chiedeva più benzina e perdeva pressione ecc ecc, insomma prima di far fare i carburatori controlla bene, perchè potrebbe essere una fesseria a costo zero, invece per rifarti i carburatori prepara almeno un centone
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