Johnson 40 4 tempi benzina nell'olio [pag. 2]

Sergente
sampero (autore)
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- 11/21
sicurissimo è benzina, però cavolo è possibile che io debba dire al meccanico cosa deve fare? vorrei portarlo da qualcun'altro ma è li che lo ho acquistato e se scoprono il problema lo faccio passare in garanzia perchè lo stesso si è presentato durante la garanzia, gli dico anche della pompa, grazie Sacs.
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 12/21
scusa se il problema si era presentato come lo hanno risolto?
Capitano di Vascello
frankbg
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- 13/21
a prescindere da tutto e da tutti mi rivolgerei a Italmarine con una e-mail ma forse meglio con una telefonata diretta.
se il problema si è presentato in garanzia ed ora si ripresenta di nuovo o è un difetto di progettazione che crea un guasto ricorrente oppure quando lo hanno sistemato la prima volta non hanno risolto.
In entrambi i casi la garanzia dovrebbe valere.
Penso che neppure al meccanico faccia piacere lavorare per nulla ed avere un cliente scontento.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di squadra
isla
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- 14/21
sampero ha scritto:
Ciao a tutti, anche per me non è una cosa normale, comunque ora gli telefono e gli dico di controllarmi gli iniettori, da considerare che questa storia va avanti dai primi del 1997 ed il motore lo avevo acquistato poco meno di un anno prima vedremo. Salutoni


del 97- 96?,sei sicuro che sia a iniezione????
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 15/21
[quote="isla"][quote="sampero"]Ciao a tutti, anche per me non è una cosa normale, comunque ora gli telefono e gli dico di controllarmi gli iniettori, da considerare che questa storia va avanti dai primi del 1997 ed il motore lo avevo acquistato poco meno di un anno prima vedremo. Salutoni[/quote]

del 97- 96?,sei sicuro che sia a iniezione????[/quote]

I Suzuki/Jonhson nascevano ad iniezione gia'in quel periodo.

Personalmente penso che ci sia una filatura nel corpo pompa che trafila benzina nel blocco,oppure dalla membrana(bisognerebbe esaminare minuziosamente la pompa).
Sergente
sampero (autore)
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- 16/21
Saluto tutti, il problema non è stato mai risolto, io sto iniziando a capirne un pochino ultimamente e, mi ricordo un particolare quando ho fatto il primo tagliando il meccanico mi aveva detto che aveva tolto circa 2 litri d'olio dal motore senza spiegarmi nulla, col tempo ho iniziato a controllare io il livello e mi sono reso conto che aumentava, a quel punto chiesi spiegazioni e mi disse che era un problema di tutti i 4 tempi il resto l'ho già raccontato, quasi quasi mi convinceva del fatto che non si può far niente, mi stavo quasi rassegnando alla situazione cambiando l'olio ogni 30/40 ore ma finalmente mi sono rivolto a voi e quando sarà il momento vi farò sapere sperando di risolvere. Mi sono ricordato un'altro particolare, io a periodi faccio pesca a traina e tengo il motore sempre al minimo anche per 7/8 ore e, ho notato che l'olio aumenta più velocemente rispetto a quando viaggio spesso a 4500/5000 giri e pare (cosi mi disse il meccanico) che il motore non scaldando a dovere non bruci tutta la benzina e (non ho capito come) parte di quella non combusta vada a finire nell'olio motore. Le vostre informazioni le demanderò al signor professionista. Scusate la lungaggine, salutoni.
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 17/21
non sono un meccanico, ma secondo voi non è possibile che qualche segmento dei pistoni sia rotto, magari trovi anche qualche candela annerita, oppure non è che si è rotto qualche paraolio di qualche valvola di aspirazione? in questo caso dovrebbe entrare olio nella camera di combustione e potrebbe mescolarsi olio e benzina. io misurerei anche la compressione dei cilindri mettendo il manometro filettato al posto della candela per vedere se va bene.
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 18/21
Daniele83 ha scritto:
non sono un meccanico, ma secondo voi non è possibile che qualche segmento dei pistoni sia rotto, magari trovi anche qualche candela annerita, oppure non è che si è rotto qualche paraolio di qualche valvola di aspirazione? in questo caso dovrebbe entrare olio nella camera di combustione e potrebbe mescolarsi olio e benzina. io misurerei anche la compressione dei cilindri mettendo il manometro filettato al posto della candela per vedere se va bene.



nel caso fosse rotta una fascia ( o segmento) avrebbe un consumo anomalo di olio ( fumo bianco dallo scarico). in tutti i casi in cui l'olio va nella camera di combustione si ha del fumo bianco dovuto al lubrificante presente nella miscela aria benzina.

@sampero io proverei a cambiare meccanico portando il motore se possibile presso un altra officina autorizzata e fargli fare solo un controllo spiegando il problema. attento ad eventuale preventivo strano. puoi fare un'altra prova parla con il meccanico della tua autovettura. senti cosa ne pensa lui
ciao
Contrammiraglio
lele 71
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- 19/21
sampero ha scritto:
Saluto tutti, il problema non è stato mai risolto, io sto iniziando a capirne un pochino ultimamente e, mi ricordo un particolare quando ho fatto il primo tagliando il meccanico mi aveva detto che aveva tolto circa 2 litri d'olio dal motore senza spiegarmi nulla, col tempo ho iniziato a controllare io il livello e mi sono reso conto che aumentava, a quel punto chiesi spiegazioni e mi disse che era un problema di tutti i 4 tempi il resto l'ho già raccontato, quasi quasi mi convinceva del fatto che non si può far niente, mi stavo quasi rassegnando alla situazione cambiando l'olio ogni 30/40 ore ma finalmente mi sono rivolto a voi e quando sarà il momento vi farò sapere sperando di risolvere. Mi sono ricordato un'altro particolare, io a periodi faccio pesca a traina e tengo il motore sempre al minimo anche per 7/8 ore e, ho notato che l'olio aumenta più velocemente rispetto a quando viaggio spesso a 4500/5000 giri e pare (cosi mi disse il meccanico) che il motore non scaldando a dovere non bruci tutta la benzina e (non ho capito come) parte di quella non combusta vada a finire nell'olio motore. Le vostre informazioni le demanderò al signor professionista. Scusate la lungaggine, salutoni.



ma oltre all'aumento dell'olio, non hai altri sintomi??? parte sempre al primo colpo??? o devi insistere per farlo partire?? se va tutto bene, fatti controllare gli iniettori.......facile che quando spegni il motore, un iniettore continui ad "pisciare" nel clindro e la benzina , che passa molto facilmente tra le fasce elastiche, vada a finire nella coppa dell'olio....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Tenente di Vascello
leone triste
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- 20/21
sampero ha scritto:
Saluto tutti, il problema non è stato mai risolto, io sto iniziando a capirne un pochino ultimamente e, mi ricordo un particolare quando ho fatto il primo tagliando il meccanico mi aveva detto che aveva tolto circa 2 litri d'olio dal motore senza spiegarmi nulla, col tempo ho iniziato a controllare io il livello e mi sono reso conto che aumentava, a quel punto chiesi spiegazioni e mi disse che era un problema di tutti i 4 tempi il resto l'ho già raccontato, quasi quasi mi convinceva del fatto che non si può far niente, mi stavo quasi rassegnando alla situazione cambiando l'olio ogni 30/40 ore ma finalmente mi sono rivolto a voi e quando sarà il momento vi farò sapere sperando di risolvere. Mi sono ricordato un'altro particolare, io a periodi faccio pesca a traina e tengo il motore sempre al minimo anche per 7/8 ore e, ho notato che l'olio aumenta più velocemente rispetto a quando viaggio spesso a 4500/5000 giri e pare (cosi mi disse il meccanico) che il motore non scaldando a dovere non bruci tutta la benzina e (non ho capito come) parte di quella non combusta vada a finire nell'olio motore. Le vostre informazioni le demanderò al signor professionista. Scusate la lungaggine, salutoni.


Ciao sampero, un mio amico ha lo stesso tuo motore marchiato evinrude perché del 1999in effetti è il suzuki df 40 ,ad ogni modo il motore come tutte le stagioni scorse è stato usato da maggio a novembre assiduamente per passeggiate e traina senza nessun problema, ma ad alaggio concluso ecco la sorpresa, il livello olio motore con motore freddo e perfettamente livellato supera abbondantemente di due centimetri il livello massimo! UT .
Interpellato un meccanico d'auto ha dichiarato che l'olio apparentemente e praticamente cercandolo di incendiarlo non contiene benzina e tanto meno acqua,quindi cortesemente visto che il problema sembra uguale al tuo ti voglio chiedere se hai risolto questa avaria.In ogni caso la manutenzione la cura personalmente il mio amico il quale è stra sicuro che al cambio olio scorso ha introdotto olio mantenendosi ben al di sotto del livello massimo Wall Bash
Sailornet