Johnson 40 4 tempi benzina nell'olio
sampero (autore)
- 1/21
ciao a tutti, chi sa dirmi perchè nel johnson 40 4t entra la benzina nell'olio motore? io non riesco a cavarne piedi nemmeno con i meccanici che hanno provato anche a cambiare il bulbo dell'acqua con una gradazione più alta e cioè da 60 gradi a 75 sperando di ridurne l'ingresso ma niente da fare, mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto e ciò dipende dal fatto che il motore non può riscaldare in maniera adeguata perchè viene raffreddato da acqua di mare che ad una certa temperatura lo intaserebbe con la salsedine. Fatto sta che sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore in quanto nel frattempo è raddoppiatto. Aiuto grazie, saluti
isla
- 2/21
sampero ha scritto:ciao a tutti, chi sa dirmi perchè nel johnson 40 4t entra la benzina nell'olio motore? io non riesco a cavarne piedi nemmeno con i meccanici che hanno provato anche a cambiare il bulbo dell'acqua con una gradazione più alta e cioè da 60 gradi a 75 sperando di ridurne l'ingresso ma niente da fare, mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto e ciò dipende dal fatto che il motore non può riscaldare in maniera adeguata perchè viene raffreddato da acqua di mare che ad una certa temperatura lo intaserebbe con la salsedine. Fatto sta che sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore in quanto nel frattempo è raddoppiatto. Aiuto grazie, saluti
pompa benzina?
stik58
- 3/21
sampero ha scritto:ciao a tutti, chi sa dirmi perchè nel johnson 40 4t entra la benzina nell'olio motore? io non riesco a cavarne piedi nemmeno con i meccanici che hanno provato anche a cambiare il bulbo dell'acqua con una gradazione più alta e cioè da 60 gradi a 75 sperando di ridurne l'ingresso ma niente da fare, mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto e ciò dipende dal fatto che il motore non può riscaldare in maniera adeguata perchè viene raffreddato da acqua di mare che ad una certa temperatura lo intaserebbe con la salsedine. Fatto sta che sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore in quanto nel frattempo è raddoppiatto. Aiuto grazie, saluti
Non sò chi siano i meccanici che ti hanno detto che è normale perchè è una sacrosanta baggianata.
Nel 2008 ho fatto oltre 300 ore e l'olio non ho dovuto nemmeno aggiungerne.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
carunchio
- 4/21
prima di tutto io cambierei meccanico....poi come giustamente ha scritto isla si dovrebbe controllare il paraolio o membrana della pompa di benzina.ciaoisla ha scritto:sampero ha scritto:ciao a tutti, chi sa dirmi perchè nel johnson 40 4t entra la benzina nell'olio motore? io non riesco a cavarne piedi nemmeno con i meccanici che hanno provato anche a cambiare il bulbo dell'acqua con una gradazione più alta e cioè da 60 gradi a 75 sperando di ridurne l'ingresso ma niente da fare, mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto e ciò dipende dal fatto che il motore non può riscaldare in maniera adeguata perchè viene raffreddato da acqua di mare che ad una certa temperatura lo intaserebbe con la salsedine. Fatto sta che sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore in quanto nel frattempo è raddoppiatto. Aiuto grazie, saluti
pompa benzina?
isla
- 5/21
stik58 ha scritto:sampero ha scritto:ciao a tutti, chi sa dirmi perchè nel johnson 40 4t entra la benzina nell'olio motore? io non riesco a cavarne piedi nemmeno con i meccanici che hanno provato anche a cambiare il bulbo dell'acqua con una gradazione più alta e cioè da 60 gradi a 75 sperando di ridurne l'ingresso ma niente da fare, mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto e ciò dipende dal fatto che il motore non può riscaldare in maniera adeguata perchè viene raffreddato da acqua di mare che ad una certa temperatura lo intaserebbe con la salsedine. Fatto sta che sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore in quanto nel frattempo è raddoppiatto. Aiuto grazie, saluti
Non sò chi siano i meccanici che ti hanno detto che è normale perchè è una sacrosanta baggianata.
Nel 2008 ho fatto oltre 300 ore e l'olio non ho dovuto nemmeno aggiungerne.
attento pero',e' piu' frequente di quello che pensi,e il meccanico di sampero,non ha detto troppe cavolate,un motore "freddo"puo' essere la causa principale di contaminazione olio da benzina,specialmente se non viene mai tirato a dovere, o anche un semplice iniettore che gocciola,o che non vaporizza bene.
stik58
- 6/21
isla ha scritto:sampero ha scritto:mi hanno detto che tutti i motori a 4 tempi hanno questo diffeto............ sono costretto a cambiare l'olio quando raggiungo le 30/ 40 ore
attento pero',e' piu' frequente di quello che pensi,e il meccanico di sampero,non ha detto troppe cavolate,un motore "freddo"puo' essere la causa principale di contaminazione olio da benzina,specialmente se non viene mai tirato a dovere, o anche un semplice iniettore che gocciola,o che non vaporizza bene.
Verissimo Isla ciò che tu dici, ma dato ciò che afferma sampero, mi sembra che il problema che lui ha non rientri nella "normalità". La quantità di benzina è eccessiva se deve cambiare l'olio ogni 30 ore di moto. Quoto al 100% la possibilità di un iniettore, ma un meccanico serio sà come fare per effettuare il controllo della polverizzazione della benzina di un iniettore.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
sampero (autore)
- 7/21
Ciao a tutti, anche per me non è una cosa normale, comunque ora gli telefono e gli dico di controllarmi gli iniettori, da considerare che questa storia va avanti dai primi del 1997 ed il motore lo avevo acquistato poco meno di un anno prima vedremo. Salutoni
sacs640
- 8/21
l'unico punto dove puoi avere trafilo di benzina nell'olio è la pompa del carburante . se fosse l'iniettore che non polverizza dovresti avere anche altri sintomi
sampero (autore)
- 9/21
Infatti il meccanico che è specializzato johnson mi aveva proposto da subito di staccare il tubo benzina dal motore qundo non era in marcia per evitare che i vapori andassero a finire nell'olio, cosa che ho fatto per un po di tempo ma inutilmente, comunque glielo riporto per controllare gli iniettori.
sacs640
- 10/21
i vapori di benzina non possono farti aumentare il livello dell'olio così tanto . di al tuo meccanico di controllare la pompa di benzina .
se ti fessura la membrana hai passaggio di benzina nel motore e di conseguenza aumento del livello.
scusa ti faccio una domanda sei sicuro che sia benzina?
se ti fessura la membrana hai passaggio di benzina nel motore e di conseguenza aumento del livello.
scusa ti faccio una domanda sei sicuro che sia benzina?
Argomenti correlati