Il mio top 700 inizia bene ma poi...
freddy (autore)
- 1/8
Ciao a tutti, rieccomi per aggiornarvi sulla mia situazione, e chiedere ancora aiuto
Ieri "finalmente" dopo aver aspettato l'arrivo dell'ordine di tutte le guarnizioni dei carburatori del top, aver pulito per bene e rimontato il tutto, sono andato a fare un giretto......... bene, anzi male, il top inizialmente faceva un pò di fumo "ok, ho pensato, sarà il fredddo, il fatto che è stato tanto tempo fermo ecc ecc" dopo averlo fatto riscaldare e avere notato con piacere che tutti quegli sbuffi e scoppiettamenti erano spariti, sono andato a fare un giro............. e qui ora vi aggiorno:
Il motore a minimo andava bene, appena accelleravo dava la spinta iniziale buona "durata 3 secondi" dopo di che "scusate il termine" si affogava, come se nella carburazione entrava troppa o poca benzina, troppa aria o addirittura troppo olio .........quindi tornavo a minimo e più o meno era ok.
Fermato il gommone spento il motore per circa un paio di minuti il mio amico ha provato a regolare i carburatori, acceso il motore accellerando a folle, il motore per circa un 30 secondi andava bene ma appena passato tale periodo si "affogava" di nuovo...... ripetuta la stessa operazione più volte sia a motore spento che acceso i risuultati sono stati gli stessi
La mia domanda ora è questa "è solo una questione di regolazione o taratura del carburatore che deve fare quindi una persona esperta o secondo la vostra esperienza è qualcosa di ben più grave
Vi prego aiutatemi
Ieri "finalmente" dopo aver aspettato l'arrivo dell'ordine di tutte le guarnizioni dei carburatori del top, aver pulito per bene e rimontato il tutto, sono andato a fare un giretto......... bene, anzi male, il top inizialmente faceva un pò di fumo "ok, ho pensato, sarà il fredddo, il fatto che è stato tanto tempo fermo ecc ecc" dopo averlo fatto riscaldare e avere notato con piacere che tutti quegli sbuffi e scoppiettamenti erano spariti, sono andato a fare un giro............. e qui ora vi aggiorno:
Il motore a minimo andava bene, appena accelleravo dava la spinta iniziale buona "durata 3 secondi" dopo di che "scusate il termine" si affogava, come se nella carburazione entrava troppa o poca benzina, troppa aria o addirittura troppo olio .........quindi tornavo a minimo e più o meno era ok.
Fermato il gommone spento il motore per circa un paio di minuti il mio amico ha provato a regolare i carburatori, acceso il motore accellerando a folle, il motore per circa un 30 secondi andava bene ma appena passato tale periodo si "affogava" di nuovo...... ripetuta la stessa operazione più volte sia a motore spento che acceso i risuultati sono stati gli stessi
La mia domanda ora è questa "è solo una questione di regolazione o taratura del carburatore che deve fare quindi una persona esperta o secondo la vostra esperienza è qualcosa di ben più grave
Vi prego aiutatemi
Sardomar
- 2/8
Scusa la banalità ma il difetto sembra quello che si presenta quando è chiuso lo sfiato del serbatoio.....
savix2
- 3/8
Sei sicuro di aver montato tutto per bene?
Quando hai smontato i carburatori hai per caso girato qualche vite di regolazione?
Quando hai smontato i carburatori hai per caso girato qualche vite di regolazione?
scorpion671
- 4/8
se non ai girato nessuna vite di regolazione dei carburatori e ai montato tutto come era prima il difetto non e di regolazione ma bensi di mancanza di flusso di carburante a quei reggimi di giri, controlla lo sfiato sul serbatoio se e aperto, poi controlla il filtro della benzina e guarda se ce qualche tubo di carico benzina tagliato anche un buchino fa aspirare aria e si affoga come ai detto tu. facci sapere ciao
Gommone Tecno 720 modello Africa con motore Evinrude 200 D.I bombardier
Frank23
- 5/8
penso sia giusto controllare le guarnizioni carburatori, i vari tubetti se screpolatri, pompetta benzina(membrana) potrebbe succhiare aria.
ciao
ciao
freddy (autore)
- 6/8
Le guarnizioni e i tubi sono state tutte cambiate, le viti di regolazione sono state mosse sicuramente già precedentemente la pulitura e sostituzione dei filtri e guarnizioni del carburatore............per lo sfiato......mi avete fatto venire il dubbio in quanto è stato il mio amico che ha fatto tutto il lavoro e rimontato anche il serbatoio che aveva svuotato e pulito
comunque controllerò e a questo punto farò comunque regolare il tutto da una persona esperta
comunque controllerò e a questo punto farò comunque regolare il tutto da una persona esperta
sacs640
- 7/8
ciao freddy , ho avuto il top 700 per diverso tempo e ti posso assicurare che è un buon motore. per la regolazione dei carburatori fa questa prova chiudi completamente le viti dell'aria sui carburatori e poi riaprile di un giro e mezzo. controlla le candele di che colore sono e da li ti poi regolare se brucia bene la miscela aria carburante.
NITROFUEL
- 8/8
8) Ciao, se dopo aver controllato che nelle varie tubazioni ci sia regolare flusso di carb. e che lo sfiato sia libero, controlla anzi sostituisci la menbrana della pompa in quanto tende ad indurirsi e conseguentemente a cedere, su parecchi Yamaha dell'epoca succedeva spesso. Ciao
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