Il mio top 700 inizia bene ma poi...

2° Capo
freddy (autore)
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- 1/8
Ciao a tutti, rieccomi per aggiornarvi sulla mia situazione, e chiedere ancora Crying or Very sad Crying or Very sad aiuto Crying or Very sad Crying or Very sad
Ieri "finalmente" dopo aver aspettato l'arrivo dell'ordine di tutte le guarnizioni dei carburatori del top, aver pulito per bene e rimontato il tutto, sono andato a fare un giretto......... bene, anzi male, il top inizialmente faceva un pò di fumo "ok, ho pensato, sarà il fredddo, il fatto che è stato tanto tempo fermo ecc ecc" dopo averlo fatto riscaldare e avere notato con piacere che tutti quegli sbuffi e scoppiettamenti erano spariti, sono andato a fare un giro............. e qui ora vi aggiorno:
Il motore a minimo andava bene, appena accelleravo dava la spinta iniziale buona "durata 3 secondi" dopo di che "scusate il termine" si affogava, come se nella carburazione entrava troppa o poca benzina, troppa aria o addirittura troppo olio Evil or Very Mad Evil or Very Mad.........quindi tornavo a minimo e più o meno era ok.
Fermato il gommone spento il motore per circa un paio di minuti il mio amico ha provato a regolare i carburatori, acceso il motore accellerando a folle, il motore per circa un 30 secondi andava bene ma appena passato tale periodo si "affogava" di nuovo...... ripetuta la stessa operazione più volte sia a motore spento che acceso i risuultati sono stati gli stessi Evil or Very Mad
La mia domanda ora è questa "è solo una questione di regolazione o taratura del carburatore che deve fare quindi una persona esperta Question o secondo la vostra esperienza è qualcosa di ben più grave Question
Vi prego aiutatemi Wink
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/8
Scusa la banalità ma il difetto sembra quello che si presenta quando è chiuso lo sfiato del serbatoio.....
Contrammiraglio
savix2
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- 3/8
Sei sicuro di aver montato tutto per bene?
Quando hai smontato i carburatori hai per caso girato qualche vite di regolazione?
Utente allontanato
scorpion671
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- 4/8
se non ai girato nessuna vite di regolazione dei carburatori e ai montato tutto come era prima il difetto non e di regolazione ma bensi di mancanza di flusso di carburante a quei reggimi di giri, controlla lo sfiato sul serbatoio se e aperto, poi controlla il filtro della benzina e guarda se ce qualche tubo di carico benzina tagliato anche un buchino fa aspirare aria e si affoga come ai detto tu. facci sapere ciao
Gommone Tecno 720 modello Africa con motore Evinrude 200 D.I bombardier
Guardiamarina
Frank23
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- 5/8
penso sia giusto controllare le guarnizioni carburatori, i vari tubetti se screpolatri, pompetta benzina(membrana) potrebbe succhiare aria.
ciao
2° Capo
freddy (autore)
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- 6/8
Le guarnizioni e i tubi sono state tutte cambiate, le viti di regolazione sono state mosse sicuramente già precedentemente la pulitura e sostituzione dei filtri e guarnizioni del carburatore............per lo sfiato......mi avete fatto venire il dubbio in quanto è stato il mio amico che ha fatto tutto il lavoro e rimontato anche il serbatoio che aveva svuotato e pulito Confused Confused Confused Confused
comunque controllerò e a questo punto farò comunque regolare il tutto da una persona esperta Wink
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 7/8
ciao freddy , ho avuto il top 700 per diverso tempo e ti posso assicurare che è un buon motore. per la regolazione dei carburatori fa questa prova chiudi completamente le viti dell'aria sui carburatori e poi riaprile di un giro e mezzo. controlla le candele di che colore sono e da li ti poi regolare se brucia bene la miscela aria carburante.
Thumb Up
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 8/8
8) Ciao, se dopo aver controllato che nelle varie tubazioni ci sia regolare flusso di carb. e che lo sfiato sia libero, controlla anzi sostituisci la menbrana della pompa in quanto tende ad indurirsi e conseguentemente a cedere, su parecchi Yamaha dell'epoca succedeva spesso. Ciao
Sailornet