[Yamaha top 700] acceleratore libero per 3/4 poi fa scatto

Comune di 1° Classe
Marco ve (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno, ho letto e riletto quasi tutti i post ma nessuno parla del problema che riscontro nel mio yamaha top 700 con comando monoleva. Premetto che il motore sta con la barca fin da quando ľho presa e che a detta del precedente proprietario non c'erano problemi...... mi trovo che la manetta dell'acceleratore lavora bene per 3/4 della corsa poi tende a bloccarsi, diventare più dura proprio quando il rullo della leva carburatore si trova a scorrere sulla curva a 90° di plastica del comando azionato dalla corda nel punto indicato con la vite
[Yamaha top 700] acceleratore libero per 3/4 poi fa scatto

I carburatori sono liberi, corde e manetta pure. Azionando a mano la leva di plastica si sente lo sforzo a percorrere quella curva, è mai successo a nessuno con questo motore?
Premetto che le corde fanno una spirale ampia nel gavone, ma se azionate scollegate dal motore non sono dure ad essere comandate dal monoleva.
Spero che riusciate a darmi una dritta, messo a confronto con un altro motore uguale, non noto ne il problema mio, ne cose diverse dal mio.
Comune di 1° Classe
Bigarello
Mi piace
- 2/5
Ciao! Il mio top ha lo stesso problema... in pratica il punto da te indicato con il bullone, quando accelero, va in contatto con la parte laterale del carburatore più basso. Ho provato a mettere un po'di grasso blu ma non ho risolto molto. Ho notato sul mio che il dispositivo in plastica nero che ruota quando accelero (non saprei come definirlo) è tenuto in sede da un bullone ma al momento ha un po'di gioco... tuttavia se provassi a stringere il bullone credo andrei ulteriormente a peggiorare il problema in quanto avvicinerei ancora di più il braccetto in plastica nero al carburatore.
Così a sensazione è un problema di plastiche un po' "deformate" ma se qualcuno ha qualche indicazione su come provare a risolvere seguo il post.
Ultima osservazione, ho provato ad accelerare fino in fondo e, dal momento dello "scatto" in poi, nel mio caso, non si percepisce alcun aumento dei giri del motore o della velocità della barca.
Ti allego una foto dove è indicato con la freccia il pezzettino che, accelerando, va in conflitto con il punto evidenziato nel cerchio, così puoi verificare se a te accade lo stesso e magari qualche altro utente più esperto ci può aiutare
re: [Yamaha top 700] acceleratore libero per 3/4 poi fa scatto

[/quote]
Comune di 1° Classe
Marco ve (autore)
Mi piace
- 3/5
Buongiorno. Io ho finalmente risolto, chi mi ha dato il motore ha pasticciato con le regolazioni delle corde e con la regolazione della mezza luna con la vite del carburatore basso....... bisogna regolare il tutto affinché il rullo nero alla fine dell'acceleratore con farfalle carburatore tutte aperte si fermi sulla cresta dello scivolo di plastica dell'acceleratore.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/5
Bravo. Come ci sei arrivato?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
Bigarello
Mi piace
- 5/5
Ciao, approfitto per chiederti un chiarimento...
1) cosa intendi con pasticciato con le corde?
2) la vite su mezza luna del carburatore basso è quella poco più in basso a destra rispetto al cerchietto nella mia foto?
Grazie mille in anticipo
Sailornet