Mercury 115 cv - perdita di potenza [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 11/16
ciao ottima considerazione quella fatta da MAXM100 volevo dirti la stessa cosa pure io perchè sul mio jhonson 115 2t questa estate è successa la stessa cosa che ti sta facendo il tuo motore ed il problema principale era la pompetta che non andava piu bene,me ne sono accorto perche ho fatto la prova con il mio amico mentre io accelleravo lui premeva la pompetta ed il motore andava bene come non faceva questa operazione il motore sighiozzava e si spegneva.
cmq dopo fatto questo controlla accuratamente tutta la tubazione ed il fondo del serbatoio perchè potrebbe essersi formata della condenza d'acqua che rimanendo sul fondo viene per prima tirata su dal motore,controlla tutto e poi se non fosse cosi vedi i getti dei carburatori.
cmq buon lavoro mi raccomando controlla bene prima di mettere le mani ai carburatori ciao.
p.s se vuoi una dritta su come controllare il fondo del serbatoio chiedi pure
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Tenente di Vascello
luca olivetti (autore)
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- 12/16
Ringrazio per la partecipazione al mio problema che comunque piano piano si va definendo almeno sulle supposizioni.
Per quanto riguardo il controllo del fondo del serbatoio, certamente si Miglio mi interessa e sicuramente sarà di aiuto.

Saluti.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 13/16
ciao luca io controllo sempre il mio serbatoio con:prendo una pompetta (quella che si collega sul tubo benzina del motore)collego due pezzi di tubo in gomma trasparente dai due lati della pompetta(controlla bene dove sta la freccia che indica la direzione che va verso il motore)dall'altra parte del tubo metti un'asta rigida che mantiene dritto il tubo che a sua volta poggerà per bene sul fondo del serbatoio,poi prendi un recipiente trasparente lo metti dall'altro lato del tubo e inizi a pompare,tutto quello che si trova sul fondo uscirà fuori e lo vedrai nel contenitore,cioè acqua benza e altro che si trova sempre sui fondi dei serbatoi.
cmq è piu difficile a dire che a fare perchè è semplicissimo e funziona bene,io lo faccio da sempre e non solo nelle barche/gommoni ma anche in altri mezzi da lavoro.
in ultimo se decidi di fare questo metti il gommone con molta pendenza in dietro in modo da far andare tutta l'acqua in un punto(questo solo se hai il tappo d'imbarco sul lato che da verso la poppa altrimenti mettilin piano perfetto.
ciao
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Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 14/16
non sono un meccanico ma un sintomo simile lo ho avuto con la candela troppo usurata
Tenente di Vascello
luca olivetti (autore)
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- 15/16
Daniele83
sabato ho avuto modo dopo tanta pioggia di controllare le candele (un paio bagnate) e provare il gommo. Sembra migliorato ma non in ottima condizione. Infatti questo fine settimana tempo permettende, sostituirò le sei candele e svuoterò i bicchierini dei carburatori e ti saprò dire. Graizie dell'interessamento.

Un saluto.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 16/16
Felice Quoto con Max.
Sailornet