Gas in curva

Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
Mi piace
- 1/13
è un pò che non sento quel suono familiare a causa del cattivo tempo e allora girellando sul web ho trovato questa musichetta che vi posto nel link sottostante.. non manca un pochino anche a voi?

buona domenica

Jacksely Kid

ambiente e turistico ricettivo
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/13
due sole osservazioni:
may i suggest "virata" al posto di "curva" (che in rumeno e' anche na parolaccia)
may i also suggest che vicino riva non devi arrivare, tantomeno a 35 nodi??? commentaglielo a mister off.shore.

per il resto, si nostalgia tanta....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
michelesgara
Mi piace
- 3/13
Musica maestro Felice
Ascolta jack, leggendo vari topic specifici es. "chi ha provato i nuovi motori potenza x della......" noto con dispiacere Twisted Evil che si va quasi sempre a gettare secchiate di fango sugli e-tec?
Mi sai dare una spiegazione plausibile su tutto questo, ci sono pagine di discussione per capire come va un motore appena uscito, dove tra l'altro non si evince nulla, perchè nessuno lo ha ancora provato, e si finisce con il p......e fuori dal rinale parlando male di altri prodotti?
Ciao Michele
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/13
OT ma non troppo.... arrivare subito a regime con il motore freddo non mi pare proprio una dimostrazione di attaccamento alla propria meccanica.
Vi garantisco che in mare succede anche più spesso di quanto si immagina, sarebbe da tenere conto come parametro durante l'acquisto di un usato? Razz
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
Mi piace
- 5/13
"gas in curva" è un modo di dire aretino... pensa che una volta era scritto su un muro in piazza guido monaco che appunto essendo tonda è tutta una "curva".
cancellavano la scritta e quella dopo poco riappariva...

Si... "curva - curba" è una parolaccia anche in croato ... significa senza "signi" "proposta di vendita" per "potenziali acquirenti" (OT) ... ma non conosco il mister del video e non penso sia in Italia...

Michele, non ho idea del perché vi sia "maretta" sugli e-tec io di motori ci capisco veramente poco, l'unico principio che riesco a comprendere è quello che dice che se una cosa non c'è non si rompe.... tra tutti i 4 tempi credo che yamaha (si scrive così?) sia il più semplice.... certo che il borbottio dei due tempi a me piace parecchio, soprattutto di quelli vecchi (oramai anacronistici per tutta una serie di fattori più che giusti, inquinamento, consumi ecc.)

Lo Zar che ho comprato aveva su l'e-tec e se avesse avuto su un suzuki o un honda per me sarebbe stato lo stesso... nutro invece delle perplessità sui motori turbo, probabilmente è solo una mia idea. Preferisco la cilindrata alta e la coppia ai bassi piuttosto del contrario.

Circa le partenze a freddo Van ha ragione, sono deleterie come anche gli spegnimenti a motore molto caldo. Io che navigo anche in inverno, per cui la partenza a freddo è molto rischiosa, accendo e faccio girare al minimo quei 3-4 minuti (il tempo di mollare gli ormeggi o di salpare l'ancora) e quando arrivo faccio lo stesso. Vedessi in inverno dopo una navigazione di 30 minuti che vapore bianco esce dallo scappamento quando rallenti per cercare il posto dove sostare. Basta poco comunque per far raffreddare l'apparato e preservarlo da inutili stress termici. Questo vale anche e soprattutto per i motori a turbina.

Jacksely Kid
ambiente e turistico ricettivo
Tenente di Vascello
maitardi
Mi piace
- 6/13
jacksely senti questo clicca su enter........
re: Gas in curva
non so se va..altrimenti ci riprovo.... UT UT UT
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
Tenente di Vascello
maitardi
Mi piace
- 7/13
no non va peccato...andate nel sito del donzi.......che musica ragazzi.... Smile Smile Smile
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
Guardiamarina
michelesgara
Mi piace
- 8/13
Ragazzi ma quale partenza a freddo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Notate bene dal momento in cui da il gas, e da dove parte la scia, praticamente era già al largo, e mi domando Rolling Eyes come ci è arrivato? forse a spinta? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
Mi piace
- 9/13
maitardi ha scritto:
no non va peccato...andate nel sito del donzi.......che musica ragazzi.... Smile Smile Smile



ci sono andato dal Donzi .......... ora però vado in farmacia a prendere dei calmanti Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ma come mai più le cose sono belle e costose e più mi piacciono??


Jacksely Kid Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
ambiente e turistico ricettivo
Guardiamarina
michelesgara
Mi piace
- 10/13
jack, come ci vado sul sito del donzi? Embarassed
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
Sailornet