Se non è una disavventura nautica questa.... [pag. 2]

Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 11/15
In effetti hai ragione!è un po strana come cosa...spero avrà avuto ragioni serie per la cosa!
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
igazietto (autore)
Mi piace
- 12/15
Alberto, il comandante (visto che le fiamme si erano abbassate) ha pensato bene una volta in porto di (ospitare) i passeggeri sulla nave.
Non ha calcolato che i locali una volta aperti hanno ricevuto ossigeno e le fiamme hanno ripreso vigore, il fumo ha invaso le scale e tutti gli ambienti, tanto che alcuni, come era prevedibile hanno sbagliato direzione .
E' ANDATA MOOLTO BENE.
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 13/15
per albertopd , non voreei fare polemica pero' scusa non capisco cosa centra il fatto che la tirrenia faccia rotte antieconomiche e sia in perdita... oltretutto quali sarebbero le rotte antieconomiche???? per il discorso del loro deficit e' la stessa storia di alitalia con la differenza che loro ancora oggi hanno in deroga da 20anni il monopolio delle rotte che se sfruttate con inteligenza manageriale vis toi cospicui contributi che lo stato elargisce potrebbero essere i n° 1 , cosa assolutamente non cosi' , basta vedere cosa dei PRIVATi e sottolineo PRIVATI fanno con i loro investimenti e si possono permettere di incremetare anno dopo anno il traffico passeggieri anche su rotte ipoteticamente non redditizie ma con costi di biglietti che le rendono appetibili , con inoltre navi e servizi migliori .
ad ogni modo con l'accaduto penso che non centri nulla , non sono in grado di dare valutazini tecniche ma penso che se sono rientrati in porto perche non insicurezza anche se l'incendio era al momento domato , una volta in porto penso che difficilmente avrebbero ripreso il mare da li a poco , quindi non capisco il motivo per il quale non hanno fatto scendere i passegeri subito a terra.....
per il gpl non so' se su tali traghetti si possano trasportare insieme a passeggieri materiali infiammabili ripeto penso di solito gas benzie e gasolio ecc viaggiano in apposite navi e poi travasate su cisterne in terra . forse mi sbaglio ma se e confermato il rischio corso e'stato anche piu' grave.
cordialmente
gluca
OT speriamo che a febbraio chi arrivera' in regione risolvera il discorso continuita' territoriale migliorando costi e servizi per tutti.
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 14/15
Quel che ho detto l'ho sentito dire dal presidente di Tirrenia in un intervista ad un programma...report mi pare!
Era una trasmissione critica sul fatto che lui fosse presidente da piu di 20 anni nonostante la tirrenia fosse sempre in perdita!
non conosco bene il mercato dei trasporti navali di quel tipo. ma è probabile che le perdite siano un mix di malagestione e situazioni economicamente non vantaggiose che tirrenia deve garantire.
magari mi sbaglio eh!
Hey Ho let's go!
Sottotenente di Vascello
joker70
Mi piace
- 15/15
Ciao a tutti,
a mio avviso i problemi sono due:
1) l'incendio
2) la mala gestio della Tirrenia.
Che la Tirrenia sia l'ennesimo carrozzone di stato che scoppia è evidente a tutti.
Ma per quanto riguarda l'incendio il comandante ha sottovalutato la pericolosità della situazione che si sarebbe creata con l'apertura del garage : l'ingente afflusso di ossigeno ha ridato vigore ad un incendio che si stava spegnendo sotto l'effetto degli sprinkler della nave . Il comandante ha fatto esattamente la cosa CHE NON SI DOVEVA FARE !!!!
Io a quel comandante gli farei r ifaredi nuovo l'esame PER LA patente nautica!!!! Sbellica
Joker 70
Sailornet