Strano rumore yamaha top 700 [pag. 2]
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Mario's
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luisito ha scritto:Sentendolo nella parte alta, controllerei a motore fermo che il volano sia saldo e non si sia allentato.
concordo anche questa ipotesi
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Carabiniere Scelto (autore)
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Non vorrei che sia il pistone o il cuscinetto!!!! ![UT](images/smiles/1f631.png)
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Mario's
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- 13/23
Carabiniere Scelto ha scritto:Non vorrei che sia il pistone o il cuscinetto!!!! :shock:
i cuscinetti di banco non picchiettano tanto, invece quelli di biella si..
....come ha detto luisito controlla anche il volano... potrebbe essere un magnete rotto.
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Sardomar
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Carabiniere Scelto ha scritto:Non vorrei che sia il pistone o il cuscinetto!!!!
Io ho avuto un problema simile su un Mercury 20cv e alla fine il problema era nel collegamento fra il motore e l'albero che trasmette il moto all'elica.
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Carabiniere Scelto (autore)
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Speramo non sia grave e sopratutto costoso........
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marco84
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ciao .io controllerei le punterie sempre che tu abbia un motore . a 4 tempi.
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de de
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- 17/23
marco84 ha scritto:ciao .io controllerei le punterie sempre che tu abbia un motore . a 4 tempi.
il top 700 yahamaa è un due tempi
ma le vibbrazioni ci sono anche quando vai amanetta? in mare?
senti dei battiti dall'interno?
fai un racconto più dettagliato della problematica
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se no fai come quelli che vogliono essere curati dal dottore per telefono
saluti
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Rvn Angelo
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Carabiniere Scelto ha scritto:Non vorrei che sia il pistone o il cuscinetto!!!!
Brutte notizie................Controlla minuziosamente tutti i componenti,ma da come lo descrivi mi pare che sia partito l'accoppiamento spinotto/biella(visto piu'volte),il rumore era come lo descrivi tu.
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luisito
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- 19/23
Purtroppo le diagnosi a distanza, basate sulla descrizione di chi segnala un'anomalia, sono sempre molto difficili. Nel tuo caso lo è ancora di più, in quanto bisognerebbe bene capire in che modo vibra il motore. Il Top 700, è un motore a 2T tradizionale 3 cil. 3 carburatori. Innanzi tutto andrebbe accertato che una volta in moto il motore giri con tutti i 3 cilindri regolarmente, perchè se ad esempio sia per accensione dovuta a una bobina difettosa, o per un carburatore ostruito, il motore gira con soli 2 cilindri questo porta ad un funzionamento irregolare e zoppicante che può essere scambiato per vibrazione. Pertanto, prima accertati di questo, poi si vedrà. Altrimenti come si è potuto leggere, vengono fatte fatte tutte le ipotesi possibili ed immaginabili, con il risultato di crearti confusione.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
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Carabiniere Scelto (autore)
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- 20/23
grazie
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