Rumore yamaha top 700
vittoriopl (autore)
- 1/7
salve ragazzi vi presento il mio problema.
ho un yamaha top 700 che fa un rumore per me strano tipo tatatata che all'inizio sembrava un pistone ma fortunatamente non e lui ma ben si sembra venire dal pacco lamellare.
secondo voi e normale?
grazie a tutti per le risposte
ho un yamaha top 700 che fa un rumore per me strano tipo tatatata che all'inizio sembrava un pistone ma fortunatamente non e lui ma ben si sembra venire dal pacco lamellare.
secondo voi e normale?
grazie a tutti per le risposte
toaldoeta
- 2/7
il rumore lo senti aumentare con i giri?
Occhio che potrebbe essere un cuscinetto di banco andato
Occhio che potrebbe essere un cuscinetto di banco andato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Dada77
- 3/7
Un video sarebbe "leggermente" di aiuto......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
vittoriopl (autore)
- 4/7
intanto grazie per le risposte.
no non aumenta con i giri anzi sparisce ho pensato che sono le lamelle che lavorano male e possibile?
no non aumenta con i giri anzi sparisce ho pensato che sono le lamelle che lavorano male e possibile?
Giuseppone
- 5/7
Se di cuscinetto di banco difettoso si dovesse trattare sicuramente sarà soltanto quello superiore lato volano, dal momento che però si smonta praticamente tutto il motore è buona norma sostituirli entrambi.
Per averne la certezza a motore spento e freddo prova a poggiare la mano sul volano e spingila avanti e dietro come se volessi grattugiare, con la mano ben premuta , se noti del gioco laterale anche il minimo e anche se appena percettibile è sicuro che il cuscinetto è da sostituire.
Adotta le più elementari norme di sicurezza, staccabatteria disconnesso, forcella di sicurezza nelle tue tasche comprese le chiavi per avviarlo e nessuno che armeggi li attorno.
Per averne la certezza a motore spento e freddo prova a poggiare la mano sul volano e spingila avanti e dietro come se volessi grattugiare, con la mano ben premuta , se noti del gioco laterale anche il minimo e anche se appena percettibile è sicuro che il cuscinetto è da sostituire.
Adotta le più elementari norme di sicurezza, staccabatteria disconnesso, forcella di sicurezza nelle tue tasche comprese le chiavi per avviarlo e nessuno che armeggi li attorno.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
vittoriopl (autore)
- 6/7
toaldoeta
- 7/7
potrebbe essere una stupidata ma a me è successo questo sul mio Yamaha: sentivo un ticchettio o vibrazione rumorosa e a forza di fare prove ho scoperto che era la calandra che vibrava, spessorato il gancio non l'ho più sentito
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Argomenti correlati