Selva-Yamaha 996 4t CARB.: arricchitore automatico . [pag. 2]

Sergente
pippolo
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- 11/16
Quindi se ho ben capito a motore freddo conviene sempre tirare la levetta dell'accelleratore a mano giusto?
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 12/16
mah...non è necessario!!! l'arricchitore automatico a freddo non è collegato con l'apertura della farfalla!!! Wink
2° Capo
savena
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- 13/16
nicola_m60 ha scritto:
pippolo ha scritto:
Scusate il dispositivo entra in funzione quando si accende il quadro oppure quando si innesta il motorino di avviamento?


quando la corrente che viene mandata dalla centralina alla valvolina a solenoide è sufficiente a far scaldare la cera della valvola a solenoide, e quindi sufficiente a far mandare lo spillo della valvola in battuta nella sua sede (quindi la benzina addizionale non passa miù). in pratica dopo qualche minuto al minimo o qualche secondo a alti regimi..


quoto al 100% il funzionamento e'quello...per il mercury/mariner 935 carburati esiste anche una modifica fornita dalla casa che evita il funzionamento di questa valvola quando non e'necessario....e cioe dopo il primo avviamento o sopra una certa temperatura fa'si che non entri in funzione. Idea
....sempre l'elica giusta....
Sergente
pippolo
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- 14/16
In pratica ieri ho svitato il solenoide dalla sua sede e facendo accendere il quadro dal mio amico non ho visto nessun movimento del pistoncino c'e' qualche altro metodo per sapere se il pezzo e' fuori uso?
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 15/16
se leggi quello che ho scritto prima lo trovi; colleghi il solenoide ad una bateria di auto e guarda se si allunga.
Sergente
pippolo
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- 16/16
Scusate ma i fili del solenoide dove vanno a finire, perche' non riesco a tirarli via. mod. Mariner 935 4T
Sailornet