Il mio yamaha continua a scoppiettare...aiuto [pag. 2]

Utente allontanato
chewbacca
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- 11/22
VanBob ha scritto:
Magari un vacuometro???


https://www.carbtune.co.uk/ e con 70€ ti togli la paura...
ma non sò se si può usare sul top (non ci ho mai fatto caso Embarassed ) su molti 2t il vacuometro non si può usare.



ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottotenente di Vascello
s119909
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- 12/22
freddy ha scritto:
Dove posso acquistare pezzi di ricambio, al di fuori del concessionario yamaha, evitando, non conoscendo i prezzi, di svenarmi Question

io i pezzi di ricambio per il mio yamaha li ho presi negli USA che costano meno. 8)


Ps non devi avere fretta le poste italiane sono un po’ lente
Gommone Nautica Led led 9 lung. 478 cm
Motore Yamaha bet70 hp 70 2T
Motore Yamaha 4 hp 4T
Rimorchio Balpi 750
Mezzo trasporto terrestre Hymer camp 55 o land Rover series III
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 13/22
Ciao,dai una bella pulita ai carburatori e,se necessario sostituisci le guarnizioni.Controlla che le regolazioni delle viti dell'aria siano tutte uguali(un giro e mezzo/2).Stai attento che l'asta filettata del rinvio consenta l'uguale apertura delle valvole a farfalla.Le bobine le lascerei perdere.Fai un passo alla volta.Da dove scrivi?
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
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freddy (autore)
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- 14/22
Giorgio Frongia ha scritto:
Ciao,dai una bella pulita ai carburatori e,se necessario sostituisci le guarnizioni.Controlla che le regolazioni delle viti dell'aria siano tutte uguali(un giro e mezzo/2).Stai attento che l'asta filettata del rinvio consenta l'uguale apertura delle valvole a farfalla.Le bobine le lascerei perdere.Fai un passo alla volta.Da dove scrivi?

Ciao Giorgio, innanzitutto grazie per i consigli, io sono della provincia di Caserta Wink
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Giorgio Frongia
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- 15/22
...un pò lontanuccio da Genova...dico questo perchè io ormai il top lo conosco a memoria e i carburatori li ho revisionati completamente.Piccolo consiglio.....se non lo usi molto spesso,ad ogni uscita,oltre al lavaggio in acqua dolce,fagli consumare tutta la miscela nei carb., eviterai il formarsi di sedimenti, che andranno ad intasare i getti del minimo e gli spilli.Questa soluzione non mi è particolarmente gradita(sentirlo tossire non mi piace) ma è l'unica che mi evita di dover smontare tutto prima di ogni uscita.Considera però che,da due anni a questa parte il mio và in moto molto raramente.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
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freddy (autore)
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- 16/22
Giorgio Frongia ha scritto:
...un pò lontanuccio da Genova...dico questo perchè io ormai il top lo conosco a memoria e i carburatori li ho revisionati completamente.Piccolo consiglio.....se non lo usi molto spesso,ad ogni uscita,oltre al lavaggio in acqua dolce,fagli consumare tutta la miscela nei carb., eviterai il formarsi di sedimenti, che andranno ad intasare i getti del minimo e gli spilli.Questa soluzione non mi è particolarmente gradita(sentirlo tossire non mi piace) ma è l'unica che mi evita di dover smontare tutto prima di ogni uscita.Considera però che,da due anni a questa parte il mio và in moto molto raramente.


Vedi Giorgio, il problema e che io ho acquistato da poco gommone e motore e penso che il vecchio padrone non lo usava da tempo, però dai consigli avuti anche dagli altri utenti del forum sembra che con un'accurata pulizia dei carburatori il problema si risolva.
Domenica mattina col mio socio "che è un meccanico" abbiamo smontato i carburatori e li abbiamo portati a casa per un pulizia "accurata" 8) 8) 8) vedremo
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Giorgio Frongia
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- 17/22
Ok,tienici aggiornati.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Guardiamarina
mabbond
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- 18/22
Think ... ma facendo un rimessaggio invernale a fine stagione ci si toglie il pensiero. Tra l'altro per motori come il top700, che ho avuto anche io, la spesa è minima. Ricordati ogni due anni di far sostituire anche la girante.
Michele -
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Giorgio Frongia
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- 19/22
mabbond ha scritto:
Think ... ma facendo un rimessaggio invernale a fine stagione ci si toglie il pensiero. Tra l'altro per motori come il top700, che ho avuto anche io, la spesa è minima. Ricordati ogni due anni di far sostituire anche la girante.




Scusami ma... ribadisco che è meglio vuotare i carb...altrimenti l'olio sedimenta e "tappa"......parlo per esperienza diretta.Poichè è una gran rottura dover smontare e pulire tutto ogni volta.Il mio è solo un benevolo consiglio da amico che,in quanto tale,vorrebbe evitare che gli altri incorrano negli stessi fastidi.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Sergente
Mario's
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- 20/22
Giorgio Frongia ha scritto:
mabbond ha scritto:
:-k ... ma facendo un rimessaggio invernale a fine stagione ci si toglie il pensiero. Tra l'altro per motori come il top700, che ho avuto anche io, la spesa è minima. Ricordati ogni due anni di far sostituire anche la girante.




Scusami ma... ribadisco che è meglio vuotare i carb...altrimenti l'olio sedimenta e "tappa"......parlo per esperienza diretta.Poichè è una gran rottura dover smontare e pulire tutto ogni volta.Il mio è solo un benevolo consiglio da amico che,in quanto tale,vorrebbe evitare che gli altri incorrano negli stessi fastidi.

il top 700 non necessita dello svuotamento dei carburatori in quanto autolube e l' olio non va dritto in vaschetta e non può tappare i getti, ma sul collettore di aspirazione vicino al pacco lamellare...
ne ho avuto uno per 4 anni e non ho mai svuotato i carburatori.
Sailornet