Trim/Tilt 737 l'odissea continua...
Gonthar (autore)
- 1/12
- Ultima modifica di Gonthar il 18/03/12 00:49, modificato 1 volta in totale
Rieccoci.... dopo una lunga assenza...
Oggi ho rimesso mano al mio 737 40cv, il cui trim non vuole andare.
Quando comprai il gommo era sprovvisto del motorino che aziona il trim, una volta arrivato dagli USA mi sono reso conto che l'olio presente nel pistone era completamente emulsionato, quindi mi sono messo di buona lena e con altro olio ho ripulito tutto il trim.
Ora viene il bello, l'olio c'è, il motorino gira, la vite di sfiato credo che sia la n° 8 dell'img è serrata.... ma il motore non va ne su e ne giù... se non "manualmente".
Mi potreste aiutare????
Grazie
Oggi ho rimesso mano al mio 737 40cv, il cui trim non vuole andare.
Quando comprai il gommo era sprovvisto del motorino che aziona il trim, una volta arrivato dagli USA mi sono reso conto che l'olio presente nel pistone era completamente emulsionato, quindi mi sono messo di buona lena e con altro olio ho ripulito tutto il trim.
Ora viene il bello, l'olio c'è, il motorino gira, la vite di sfiato credo che sia la n° 8 dell'img è serrata.... ma il motore non va ne su e ne giù... se non "manualmente".
Mi potreste aiutare????
Grazie
moscerino
- 2/12
Spero di non sbagliarmi ma ci dovrebbe essere una vite lateralmente che sblocca il trim in caso di guasto e ti permette di azionarlo manualmente......
Guarda se la trovi e se la colpa è proprio la sua.
Guarda se la trovi e se la colpa è proprio la sua.
bribi00
- 3/12
sei sicuro che il circuito sia pieno d'olio? per riempirlo per bene devi fare su e giu' per un paio di volte e continuare il rabbocco, la vite di sblocco e laterale al trim stesso che ovviamente deve essere serrata.
Gonthar (autore)
- 4/12
Il motorino non era ben serrato al corpo del trim, domani lo serro meglio e riprovo.
La vite di sblocco non è laterale, ma frontale...o meglio a poppavia dello scafo, attualmente l'ho serrata bene.
Un amico mi ha consigliato di spurgare bene il circuito...
Domani le provo tutte e poi vi farò sapere.
La vite di sblocco non è laterale, ma frontale...o meglio a poppavia dello scafo, attualmente l'ho serrata bene.
Un amico mi ha consigliato di spurgare bene il circuito...
Domani le provo tutte e poi vi farò sapere.
Gonthar (autore)
- 5/12
Ora il motorino è ben serrato al corpo del trim e ho spurgato il circuito alcune volte.
Attualmente dai "punti 1 e 2" esce solo l'olio idraulico. La vite al "punto 3", dovrebbe essere la vite di sblocco, dev'essere ruotata in senso orario o antiorario?
Attualmente dai "punti 1 e 2" esce solo l'olio idraulico. La vite al "punto 3", dovrebbe essere la vite di sblocco, dev'essere ruotata in senso orario o antiorario?
Apache77
- 6/12
Ciao , rispolvere questa discussione perche' vorrei smontare il blocco del trim (perde olio dall'alto) e non mi e' chiaro la vite/stelo che sorregge lo stelo dello stelo del cilindro come fare a toglierla .
...immagino a mazzate ... ma da quale senso ?
Questa e' la testa del perno/vitone ... che attrezzo bisogna usare ?
...immagino a mazzate ... ma da quale senso ?
Questa e' la testa del perno/vitone ... che attrezzo bisogna usare ?
teos1968
- 7/12
Si Apache
Mazzate + cannello per scaldare.
Ricordo quando lo fece il meccanico.
La parte da martellare mi sembra sia quella opposta alla tua foto.
Mazzate + cannello per scaldare.
Ricordo quando lo fece il meccanico.
La parte da martellare mi sembra sia quella opposta alla tua foto.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Apache77
- 8/12
Grazie Teos per la risposta anche se era quella che non volevo sentirmi dire .
In realta' dovrebbe esistere un qualcosa tipo estrattore , anche fai da te non ci vorrebbe molto solo che ignoro che razza di filetto sia quello . La M8 entra ma non e' il passo corretto e dopo un giro si blocca ......
In realta' dovrebbe esistere un qualcosa tipo estrattore , anche fai da te non ci vorrebbe molto solo che ignoro che razza di filetto sia quello . La M8 entra ma non e' il passo corretto e dopo un giro si blocca ......
mignon
- 9/12
Va inserito l'estrattore a battente con vite da 5/16 UNF mi sembra.
Ma stai sicuro che non riesci a toglierlo con l'estrattore...per cui scaldare bene e battere dalla parte opposta come
ti è stato suggerito.
Ma stai sicuro che non riesci a toglierlo con l'estrattore...per cui scaldare bene e battere dalla parte opposta come
ti è stato suggerito.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
teos1968
- 10/12
Se lo dice anche mignon non hai scampo.....
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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