Tubo collegamento pompa-motore [pag. 2]

Tenente di Vascello
luisito
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- 11/13
La bugna nella parte terminale del tubo acqua, che si chiama cartellatura, si deve accoppiare non con un semplice O-ring o rondella, che sia di gomma o teflon ma dovrebbe avere una forma semisferica dove la bugna si inserisce e garantisce la tenuta. Che l'acqua esce anche dai due fori sul gambo è normale. I due fori servono a fare uscire oltre all'acqua, i gas di scarico quando il motore è al minimo, altrimenti si spegnerebbe, perchè la contropressione dell'acqua è superiore alla pressione dei gas di scarico quando l'elica è immersa. Per verificare se l'acqua esce con un flusso regolare, prova a staccare il tubicino in gomma dall'attacco sulla bacinella, potrebbe essere leggermente ostruito il foro di uscita.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 12/13
lello67 ha scritto:
Si ho fatto così.
speriamo che qualcuno confermi o smentisca se ho sbagliato!
Mi comincia a venire il dubbio che la riduzione del getto sia solo una mia suggestione!


..questo puoi saperlo solo tu e comunque accellerando il getto aumenta o rimane costante??
perchè se aumenta puoi navigare lo stesso pur non avendo la massima portata d'acqua.... 8)
..attualmente, senza gommone.
Comune di 1° Classe
lello67 (autore)
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- 13/13
Ragà mi sono tranquillizzato,se accellero aumenta il getto non ci sono ostruzioni e non avevo sbagliato l'accoppiamento del tubo.
E dire che per il meccanico avrei dovuto portare il motore in officina per smontarlo dal gambo eccc. ecc.
Mille grazie a tutti.
Sailornet