Tohatsu 40 mega...help [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 11/14
Quindi diesel e 4 tempi.
Un 2 tempi dovresti aprirlo e chiuderlo ad occhi chiusi con la mano destra in tasca Felice

Ricambi tohastu in rete mi sa che non ne trovi, è difficile averli dai concessionari.
Lo stesso motore era venduto anche da Mercury, on line li trovi facilmente negli USA altrimenti qui da noi da qualsiasi concessionario/officina Mercury ( a prezzo triplo rispetto ai siti USA Wink )
Guarda qui: https://www.mercruiserparts.com/selectSerailRange.asp?doc_nbr=40+LIGHTNING+XR+(International)

La trasformazione da manuale ad elettrico non credo che ti convenga e nemmeno il montaggio del trim, fai prima e spendi meno a cercare un altro motore.
Guardiamarina
pipone (autore)
Mi piace
- 12/14
l'ho appena portato a casa....allora sostituzione girante, membrana pompa benzina,candele,pulizia carburatore, cambio 2 zinchi,cambio olio piede,controllo pressione cilindri ..il tutto a 200 euro......non l'ho ancora provato ma il ragazzo mi ha detto che ora tiene il minimo e non fa piu' rumore...............la causa era la sporcizia dei carburatori.....erano quasi otturati.
speriamo bene
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 13/14
andimar ha scritto:
Prima di parlare di testate e pistoni, non ho sentito nulla sul controllo dei carburatori (e spero che non sia sottinteso). Penso che sia la prima cosa da fare, poi ci sono le candele e l'impianto elettrico.
Non so quanti anni ha il tuo motore ma se non va oltre il 2001/2002 con i soldi che ti ha chiesto il meccanico per ripararlo (come dice lui......), ne puoi trovare uno in buone condizioni.
Tienici aggiornato!


Spero sia come hai detto, ci avrei azzeccato in pieno! Sbellica Sbellica Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
pipone (autore)
Mi piace
- 14/14
andimar ha scritto:
andimar ha scritto:
Prima di parlare di testate e pistoni, non ho sentito nulla sul controllo dei carburatori (e spero che non sia sottinteso). Penso che sia la prima cosa da fare, poi ci sono le candele e l'impianto elettrico.
Non so quanti anni ha il tuo motore ma se non va oltre il 2001/2002 con i soldi che ti ha chiesto il meccanico per ripararlo (come dice lui......), ne puoi trovare uno in buone condizioni.
Tienici aggiornato!


Spero sia come hai detto, ci avrei azzeccato in pieno! Sbellica Sbellica Sbellica



appena lo rimettero' in moto....ti sapro' dire....per ora ti ringrazio del consiglio.......il ragazzo ha detto in effetti che il padrone dell'officina aveva avuto un po' troppa fretta nel giudicare il motore che non teneva il minimo ed era rumoroso.....dopo averlo pulito bene a fondo si e' ricreduto.......

NON E' CHE LEGGE IL FORUM IL MECCANICO ? mi sa di si

grazie di nuovo
Sailornet