Mercury 80 tirato fino a 110 cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Carter
Mi piace
- 11/14
Da quello che so io i motori marini, come quelli terrestri del resto, vengono potenziati dall'elettronica;
Proprio l'esempio di questi motori è perfetto, la base è sempre la stessa poi entro un certo "range" di potenze cambiano solo l'elettronica (EPROM) per poterlo sfruttare su diverse tipologie di imbarcazioni, alle quali è imposto il limite massimo di motorizzazione.
Ovviamente sulla stessa base il meno potente sarà il più duraturo, il più sfruttato al contario sarà il meno longevo.

Es. Motore Volkswagwen 1900 TDi nasceva da 90 Cv poi 110 cv poi 115 cv in fine 140 cv; quest'ultimo durava molto poco indi per qui hanno saggiamnete deciso di rifare la base, infatti oggi è un 2000 TDi a supportare i 140Cv, mentre propongono sempre il 1900 Tdi da 105 cv (il giusto compromesso).

Ciao da Patrizio.
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 12/14
Carter ha scritto:


Es. Motore Volkswagwen 1900 TDi nasceva da 90 Cv poi 110 Cv poi 115 Cv in fine 140 Cv; quest'ultimo durava molto poco indi per qui hanno saggiamnete deciso di rifare la base,


L'ho montato sulla mia Beetle, ha 160.000 km. è un mulo e fa 20km/l.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 13/14
in extraurbano immagino!
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 14/14
Quindi alla fine la mia teoria sembra confermata che il 100 anche se ha il piede diverso dal 115 può essere tranquillamente portato oltre i 100cv...
La cosa bella del mercury è che praticamente hai un motore dimensionato per lavorare con delle forze in ziogo nettamente maggiori dato che sono progettati per lavorare con il compressore volumetrico Wink
Sailornet