Ponza..parliamo di costi

Comune di 1° Classe
fabiog54 (autore)
Mi piace
- 1/50
un caro saluto a tutti. all'inizio della prossima stagione primavera / estate vorrei fare una breve vacanza a ponza dove non sono mai stato e leggendo i vari topic nel forum dedicato appunto agli itinerari, ho visto che ci sono molti utenti frequentatori e innamorati del posto, a questi amici chiedo di passarmi qualche dritta per mangiare e dormire, ma soprattutto se mi conviene andare con auto e barca al seguito oppure, magari in moto, e noleggiarla sul posto visto che mi tratterro' solo pochi giorni, ma che vorrei passare per la maggior parte in mare.
ciao...e grazie.
Tenente di Vascello
daniele
Mi piace
- 2/50
è già...proprio cosi ponza è un isola fantastica, nel periodo estivo ci vado spesso. Per quanto riguarda la sosta i prezzi per i mesi più caldi sono a dir poco esorbitanti, se vai senza barca ti conviene prenotare qualche mezzo nautico in loco, perchè se non la giri in barca vedi poco, le spiaggie accessibili sono 2. Per quanto riguarda il pernotto non saprei cosa dirti, perchè quando vado dormo in rada sul gommone.
Ciao Daniele
Sacs640it - yamaha 150
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 3/50
ciao fabiog54 per quanto riguarda l'isola di ponza ti consiglio di andarci se non ci sei mai stato perchè è bellissima , ti consiglio di visitare soprattutto palmarola che però senza un gommo o barca non puoi raggiungere almeno che non vai con i barcaioli del posto che ogni giorno organizzano le gite per le isole.
io vado ci vado tutti gli anni come iniziano le belle stagioni prendo il mio gommone parto la mattina e rientro la sera almeno che la zia di mia moglie(ponzese)ci ospita da lei alle piscine naturali ollora pernottiamo li(è successo poche volte)preferisco fare avanti e indietro col gommone da latina.
te da dove intendi partire per raggiungere l'isola?
io ti sconsiglio di andare con l'auto perchè se vai nel periodo da giugno ad agosto c'è un caos che non hai neanche il parcheggio se hai un motorino è meglio poi gommone o barca se stai pochi giorni li noleggi.
per altre cose che vuoi sapere chiedi pure se posso ti aiuto volentieri.
ciao
2° Capo
zarluca
Mi piace
- 4/50
Da dove conviene varare il gommone se si viene da Roma? Naturalmente
potendo parcheggiare anche il carrello. Grazie
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 5/50
ciao zarluca io solitamente ma solo perchè vivo li esco o da foce verde o da rio martino ma,se vuoi fare campeggio nautico e decidi di trattenerti a ponza ti conviene andare a foce sisto sta tra il circeo e terracina,li ci sono parcheggi a pagamento piu scivolo e la macchina è controllata (spendi qualche euro ma vale la pena)mentre,se vai dove ho detto prima devi rientrare la sera altrimenti rischi che ti rubano tutto ok?
ciao
2° Capo
zarluca
Mi piace
- 6/50
ciao miglio, grazie dell'informazione, per fare qualche giorno a ponza dove conviene dormire
e mangiare o conviene comunque rientrare? grazie
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 7/50
ciao zarluca per mangiare e spendere bene io di solito vado alle forna o alle piscine naturali ,li c'è uno che diciamo ha i tavolini sulla strada perchè il locale è piccolissimo ma si mangia bene.per dormire dovresti conoscere qualcuno del posto che ti ospita del tipo hanno qualche casetta che ti affittano per una settimana a buon prezzo perchè,se vai in albergo ti spellano.
io ti consiglio se puoi fai come me vai la mattina presto e torni la sera(non partire da ponza prima delle 19 perchè tutti i pomeriggi alza un vento che è molto fastidioso ma va a calare prima di sera certo se hai un gommone di notevoli dimensioni neanche te ne accorgi)ciao
2° Capo
zarluca
Mi piace
- 8/50
grazie miglio per le dritte, ne farò tesoro anzi quando sarà il momento ti "romperò" di
nuovo.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 9/50
se vuoi quando sarà si organizza una bella gita insieme e di sicuro non saremo soli vedrai quanti gommoni....e quante persone vanno a ponza.
ciao
2° Capo
zarluca
Mi piace
- 10/50
Sarò dei vostri sicuramente. ciao e grazie
Sailornet