Honda 40cv 4t.Consigli per l'acquisto....
surfer85 (autore)
- 1/8
salve devo acquistare un motore 40 cv 4t usato.Ho trovato, in un concessionario honda della zona, un honda 4t 3 cilindri a carburatori del 2003 a 2500€, che ne pensate del prezzo e del motore?è un motore che "spinge"? come potrei viaggiare con un joker 470?
salve e grazie a tutti
salve e grazie a tutti
mfonti
- 2/8
Per me è ok, sia come prezzo che come accoppiamento col tuo battello.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
sambade
- 3/8
il prezzo secondo me è ottimo, se non l'hai preso tu lo prendo io questo motore : )
good luck
good luck
surfer85 ha scritto:salve devo acquistare un motore 40 cv 4t usato.Ho trovato, in un concessionario honda della zona, un honda 4t 3 cilindri a carburatori del 2003 a 2500€, che ne pensate del prezzo e del motore?è un motore che "spinge"? come potrei viaggiare con un joker 470?
salve e grazie a tutti
vinci61
- 4/8
Il bf 40 è un gran bel motore . Gran coppia per la sua cilindrata e consumi ridicoli. Personalmente ha equipaggiato il mio Nuova Jolly per 2 stagioni e quando andava bene posso dirti che era uno spasso. Tirava bene sempre e con qualsiasi carico e mare.
Purtroppo ho avuto seri problemi relativi alla trasmissione: il mio motore tranciava letteralmente gli alberi di trasmissione . Qualcuno mi riferiva che non si tratta di un problema isolato ma relativo ad una certa partita di motori (il mio era del 2002), di conseguenza il mio consiglio è di verificare che non vi siano problemi di questo genere.
Purtroppo ho avuto seri problemi relativi alla trasmissione: il mio motore tranciava letteralmente gli alberi di trasmissione . Qualcuno mi riferiva che non si tratta di un problema isolato ma relativo ad una certa partita di motori (il mio era del 2002), di conseguenza il mio consiglio è di verificare che non vi siano problemi di questo genere.
piumaindiana
- 5/8
ho usato il 40 honda 10 anni su un lomac 500 non ho mai avuto problemi nonostante il motore abbia mangiato molte miglia consumi ridotti ti dimentichi di fare benz.... riguardo il gommone ok ciao
chewbacca
- 6/8
Accoppiata vincente
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
gquaranta
- 7/8
Concordo con chewbacca.
Ho usato quello stesso abbinamento per alcuni anni e mi sono trovato decisamente bene.
Il motore, poi, ottimo: silenzioso, partenze pronte, estremamente parco nei consumi, erogazione della potenza regolare, mai avuto un problema. Insomma, non posso che dirne bene.
Ciao.
Ho usato quello stesso abbinamento per alcuni anni e mi sono trovato decisamente bene.
Il motore, poi, ottimo: silenzioso, partenze pronte, estremamente parco nei consumi, erogazione della potenza regolare, mai avuto un problema. Insomma, non posso che dirne bene.
Ciao.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
vinci61
- 8/8
Ragazzi
Non mi permetterei mai di affermare che in assoluto vi sia una motorizzazione Honda di per se concettualmente inaffidabile. Sono convinto che sia una delle case più serie in assoluto ma purtroppo, a volte, non tutte le ciambelle escono col buco. Infatti, pur essendo convinto che il progetto bf 40 abbia generato una delle unità più affidabili della storia della nautica, riferisco la mia esperienza diretta (il mio motore ha tranciato 3 alberi di trasmissione in 2 anni senza traumi o cause apparenti ) e quello che mi è stato riferito da alcuni meccanici: è probabile che una serie di questi motori nasceva con questo grave difetto che sicuramente sarà stata corretto da parte della casa madre.
Ecco perchè io consiglio un buon controllo al reparto trasmissione.
Chiedi che sia smontato il piede e diffida se vedi istallato un albero di trasmissione nuovo sul motore usato e assolutamente non acquistare il motore se l'albero risulta riparato.
Non mi permetterei mai di affermare che in assoluto vi sia una motorizzazione Honda di per se concettualmente inaffidabile. Sono convinto che sia una delle case più serie in assoluto ma purtroppo, a volte, non tutte le ciambelle escono col buco. Infatti, pur essendo convinto che il progetto bf 40 abbia generato una delle unità più affidabili della storia della nautica, riferisco la mia esperienza diretta (il mio motore ha tranciato 3 alberi di trasmissione in 2 anni senza traumi o cause apparenti ) e quello che mi è stato riferito da alcuni meccanici: è probabile che una serie di questi motori nasceva con questo grave difetto che sicuramente sarà stata corretto da parte della casa madre.
Ecco perchè io consiglio un buon controllo al reparto trasmissione.
Chiedi che sia smontato il piede e diffida se vedi istallato un albero di trasmissione nuovo sul motore usato e assolutamente non acquistare il motore se l'albero risulta riparato.
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