Un piede motore così, cosa comporta? [pag. 5]

Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 41/55
serve a non tenere sotto pressione inutilmente il pistone del trim.... appoggi il peso del motore sul cavalletto e il trim riposa...
Tenente di Vascello
novamarine
Mi piace
- 42/55
miglio ho trovato il cavalletto.

re: Un piede motore così, cosa comporta?


ciao a tutto il forum e grazie ancora
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 43/55
il problema e' che non lo puoi tenere sul cavalletto mentre viaggi perche' almeno sullo yamaha il motore resta troppo sollevato, e allora ci vorrebbe uno di quei cartelli per il carico fuori sagoma.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 44/55
ciao novamarine hai visto c'è pure sul tuo,ora fanne buon uso ok?ari ciao
Capitano di Corvetta
matteo82
Mi piace
- 45/55
ematoma ha scritto:
serve a non tenere sotto pressione inutilmente il pistone del trim.... appoggi il peso del motore sul cavalletto e il trim riposa...


quindi durante il periodo invernale il motore andrebbe appoggiato al cavalletto??
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 46/55
Si, oppure fai scendere il motore fin quando tocca terra mettendo iun legno morbido sotto la pinnetta
Capitano di Corvetta
matteo82
Mi piace
- 47/55
ematoma ha scritto:
Si, oppure fai scendere il motore fin quando tocca terra mettendo iun legno morbido sotto la pinnetta


perfetto, questo topic mi ha insegnato veramente molto... Felice Exclamation
Tenente di Vascello
max72
Mi piace
- 48/55
ciao marc.. ho lo stesso danno nel mio 737.. mi è capitanto uscendo dal garage con "troppa sicurezza"Evil or Very Mad
e ho colpito la pinna sul latricato.. l'unica differenza che ho notato in mare è :(sempre stando alle mie inesperte impressioni) poca precisione nelle manovre sembra meno sensibile e con piu bisogno di sterzata.. almeno questa mi è sembrata la differenza rispetto a prima..ma sicuramente gli amici del forum me sanno senza dubbio piu di me... un saluto a tutti
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 49/55
Se il danno alla pinna è della stessa entità di quello fotografato, secondo me la perdita di direzionalità è minima per non dire nulla Wink
In un fuoribordo influisce molto di più la direzione di spinta dell'elica.
Tenente di Vascello
max72
Mi piace
- 50/55
si il danno è presso che identico... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad succede Wink Wink
Sailornet