BSC 50: crepe nei gavoni

Comune di 1° Classe
faber (autore)
Mi piace
- 1/28
Ciao a tutti,
come già detto in altro topic ho recentemente ho acquistato un bsc del 2005. Da un'attenta analisi del gommo sono venute fuori alcune piccole magagne: piccole spaccature del gelcoat in coperta, alcune più importanti all'altezza del portello del gavone centrale e soprattutto alcune piccole crepe all'interno di alcuni gavoni. Avendo letto sul forum abbondanti resoconti su come trattare il gelcoat, credo di potermela cavare per quanto riguarda le piccole fessurazioni (per le grandi magari ci tornerò sopra in altro topic), meno certezze ho invece al riguardo di alcune spaccature della vetroresina all'interno dei gavoni...
BSC 50: crepe nei gavoni

pensate che sia una cosa seria, o mi sto preoccupando per nulla? Chiudo con stucco o ci sarà bisogna di altri interventi?
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 2/28
Questo dimostra la scarsa qualità del bsc!!! io ho avuto brutte esperienze col 46! E' fatto proprio a risparmio
Tenente di Vascello
novamarine
Mi piace
- 3/28
menomale che non l'ho comprato.......
ciao a tutti
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 4/28
In effetti..purtroppo...devo ammettere anche io che non è la prima volta che leggo di brutte cose sui Bsc.
Meno male che anche io non l'ho preso, ci ero andato vicino.
Mi tengo strette le mie bollicine... Sbellica
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Tenente di Vascello
Mar.co66
Mi piace
- 5/28
A guardarle così sembrano delle brutte crepe che necessitano di un rapido intervento, se sono tutti combinati così i gavoni, allora concordo sulla scarsa qualità ( non conosco direttamente questi gommoni)
Comunque non scoraggiarti, certo vedo che ti è giunta tanta solidarietà.. Laughing Laughing Laughing molto incoraggiante Laughing Laughing Laughing vedrai che il rimedio c'è, bisogna vedere se altri possessori di BSC hanno riscontrato lo stesso problema.
Anche io la scorsa primavera avevo trattato un BSC 70 con un Suzuki 175, ma non abbiamo trovato un accordo sul prezzo. Non voglio dare giudizi su qualcosa che non conosco, spero intervenga qualche possessore di BSC per capire se il tuo è un caso isolato o peggio sia un difetto ricorrente.
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 6/28
Io al mio bsc 46 con mercury 40/60 efi ho dovuto risistemare la carena perchè letteralmente spaccata proprio sotto la consolle! Oh il gommo ne ha preso di mare ma Questo non vuople dire nulla. Poi mi si erano create anche delle crepe nello scarico acqua nella parte posteriore dover poggia il motore, morale della favola tra crepe qui e li avevo sempre il gavone di poppa sempre pieno d'acqua
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 7/28
Di certo io, a parte la solidarietà (o le rassicurazioni... UT ), quel gommone lo farei "guardare da uno bravo".

Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Tenente di Vascello
torber
Mi piace
- 8/28
- Ultima modifica di torber il 11/11/08 18:38, modificato 1 volta in totale
Cioa , forse dirò una stupidaggine , anche se non locredo , ma dalla foto , non mi sembrano dei cedimenti strutturali o cmq preoccupanti , piuttosto una reazione dello stucco o di quello che hanno messo per arrotondare la sruttura in quel punto , infatti le crepe sono casuali e frastagliate , se fossero strutturali seguirebbero tutte una direttrice di forza .
Io al posto tuo , proverei con un piccolo cacciavite a far saltare un unghia del materiale in concomitanza di una crepa e vedrei di che materiale si tratta e quanto è profonda , e poi mi comporterei di conseguenza per la riparazione
Guardando meglio la foto , il mio parere è che si tratti solo di crepe dovute ad un accumulo, sullo sporco, della vernice che viene data all'interno dei gavoni ,che non centra con il gel coat.Ribadisco il modus operandi descritto sopra .
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 9/28
da quello che si vede in foto, non sembra niente di preoccupante........certo che se uno usa il gommone al lago o comunque sempre con mare calmo, non si fanno ne crepe ne altro.......io che ho uno zar tanto rinomato, di mare ne ha preso tanto e le crepe si sono fatte, nulla di preoccupante, ma penso sia normalissimo quando si naviga con mare grosso.......e sopratutto non ti puoi fermare o tornare indietro Laughing Laughing Laughing Laughing
comunque per quello che si vede in foto, puoi stare tranquillo........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 10/28
Piccole crepe si!! ma non spaccature nelle carene da farti entrare acqua.Lì è grave!
Per quanto riguarda i danni non sembrano gravi ma falli vedere a uno in gamba!
Sailornet