Yamaha 4t 40/60 : GIOCO VALVOLE [pag. 2]

Capitano di Fregata
Alex9
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- 11/30
Poi ti prendi un bel manuale d' officina e te lo leggi, quando hai finito provi. Tanto sbagliando si impara...giusto? anche se nel tuo caso i cocci potrebbero costare
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 12/30
Io non lo farei per un semplice motivo, il motore è al primo tagliando quindi è nuovo o al massimo ha un anno ... è in garanzia.
Mettendoci le mani la garanzia viene invalidata.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 13/30
A questo punto consiglio di lasciarlo fare, i soldi sono suoi, se vuole pestare le corna si accomodi, io rimango sempre della mia idea.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 14/30
Perchè non lasciarlo provare,d'altronde il motore è il suo.Poi io non gli dò tutti i torti,io quando non sò una cosa come si fà mi documento e devo per forza di cose riuscire a farla.Comunque se tiserve qualche consiglio io sono pronto ad aiutarti,logicamente se sbagli non è che ti puoi rivalere su di mè.
Sei troppo lontano se no ti avrei fatto io la regolazione
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 15/30
gommo 70 ha scritto:
Perchè non lasciarlo provare,d'altronde il motore è il suo.Poi io non gli dò tutti i torti,io quando non sò una cosa come si fà mi documento e devo per forza di cose riuscire a farla.Comunque se tiserve qualche consiglio io sono pronto ad aiutarti,logicamente se sbagli non è che ti puoi rivalere su di mè.
Sei troppo lontano se no ti avrei fatto io la regolazione


Infatti è quello che ho detto nell'ultimo post, anche a me piace il "fai-da-te" ma qui, come ha accennato max, si tratta di un motore ancora in garanzia, io mi sento in dovere di avvisarlo, poi, se vuole, è ovvio che delle sue cose può farne ciò che vuole. Tutto qui, non è una questione di prediche ma di consigli, di solito si ascoltano è liberissimo di fare ciò che ritiene più opportuno, ritengo però che un conto è vedere tutta l'operazione e un conto è fare la stessa operazione leggendo due righe su un forum. Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 16/30
VanBob ha scritto:
Perdonami ma se non sai distinguere le valvole di aspirazione da quelle di scarico e se non hai mai neanche visto farlo da un meccanico io ti sconsiglio questa operazione che non è complicata ma ha comunque bisogno di un minimo di esperienza e di attrezzature specifiche.


Quoto.

Una cosa è avere esperienza e avere solo bisogno di qualche dato ( coppie di serraggio o giochi da ripristinare), altro è non sapere neppure alla lontana a cosa si va incontro...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
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- 17/30
fautosa ha scritto:
Ripeto che mi servono dei consigli tecnici , magari con delle foto in appoggio .
Non ho chiesto consigli morali o appassionati , perchè sprecate del tempo a farmi la "morale" ?
Sono adulto ( 45 anni ) , sono ingegnere meccanico


Un ingegnere meccanico con vent'anni di esperienza che non sa da che parte stanno le valvole di aspirazione? ma ci prendi in giro?
Ma "Macchine" e "Costruzione di macchine" li hai mai fatti? Dove ti sei laureato?
Se lo fossi davvero non avresti bisogno della guida passo passo..dovresti saperli progettare!

Visto che ti senti "imparato"... le valvole le regoleresti a motore caldo o freddo? e perchè? Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 18/30
Dolcenera ha scritto:
Visto che ti senti "imparato"... le valvole le regoleresti a motore caldo o freddo? e perchè?


Io non sono ingegnere meccanico ma le valvole una volta le ho registrate da me ...FIAT ritmo 60cl.....andava benissimo.

Magari i motori di oggi sono molto piu' complicati , forse ...

penso che devono essere registrate a freddo per la dilatazione...
Capitano di Vascello
seafox
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- 19/30
provo a risondere io, però capisco più la legge che la meccanica.Beh io le alvole le regolerei a freddo perchè a caldo rischio di ustionarmi le mani Sbellica

scherzo,lo dico solo per ammorbidire il discorso.
La mia barca, la mia isola
Utente allontanato
Dolcenera
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- 20/30
Era solo un esempio per fargli capire che un pezzo di carta da solo non basta a fare l'esperto ... e un "tutorial" non sarà mai a prova di scimmia ...
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Sailornet