Additivare olio motore 4t [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lumignolo
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- 31/35
Chiedo scusa in anticipo.....perchè c'è una scommessa su questa questione....
Quindi l'olio non deve esserci scritto per forza olio nautico si puo' comprare anche ad es il castrol top 50 che utilizzavo nel mio zip?
Per lo + non faceva nemmono un po di fumo.....
Grazie grazie grazie..... Sbellica
è sempre come dice lumignolo.....che è meglio......
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stefano5665
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- 32/35
chiedo scusa a tutti anticipatamente, a questo punto e con queste certezze perchè nelle vostre macchine mototorini fuori borbo entro ecc. ecc. non mettete nella coppa dell'olio il piu' econimico, ce ne sono a partire da meno di 2 €.

Per l'amico dell'olio al piede tieni presente che un 15w40 è un 90 nella tabella iso e quindi dove ti chide olio cambio 90 va bene il 15w40, il 10w40 è al max un 75 io ci starei attento a metterlo ad un piede che piu' di 10 anni.
Utente allontanato
stefano5665
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lumignolo ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo.....perchè c'è una scommessa su questa questione....
Quindi l'olio non deve esserci scritto per forza olio nautico si puo' comprare anche ad es il castrol top 50 che utilizzavo nel mio zip?
Per lo + non faceva nemmono un po di fumo.....
Grazie grazie grazie..... Sbellica



tecnicamente no anche se per il solo motivo che l'olio marino ha delle caratteristiche di minor inquinamento.
Ma se poi senti tutti quelli di questo topic per le loro convinzioni allora si , Tra l'altro non si puo' per legge.
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 34/35
secondo me è sbagliato eccedere, sia comprare olio da 2 euro al litro, sia quello da 20 euro, è sbagliato per esperienza mettere gli additivi che servono solo ed esclusivamente se si usa olio di pessima qualità o far durare più a lungo un olio bruciato.

il consiglio che posso dare non da maestro del mestiere ma da appassionato di motori stradali con migliaia di chilometri a tutto gas sulle spalle è di mettere oli di buona qualità, cambiarlo regolarmente,non usare additivi che non servono perfettamente a nulla(li ho provati tutti) e sopratutto scegliere un olio e far morire il motore con quel tipo di olio e quella marca, perchè alcuni oli"puliscono" più o meno a fondo il motore e su un motore vecchio qualche incrostazione spesso può tornare anche utile.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Utente allontanato
stefano5665
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Daniele83 ha scritto:
secondo me è sbagliato eccedere, sia comprare olio da 2 euro al litro, sia quello da 20 euro, è sbagliato per esperienza mettere gli additivi che servono solo ed esclusivamente se si usa olio di pessima qualità o far durare più a lungo un olio bruciato.

il consiglio che posso dare non da maestro del mestiere ma da appassionato di motori stradali con migliaia di chilometri a tutto gas sulle spalle è di mettere oli di buona qualità, cambiarlo regolarmente,non usare additivi che non servono perfettamente a nulla(li ho provati tutti) e sopratutto scegliere un olio e far morire il motore con quel tipo di olio e quella marca, perchè alcuni oli"puliscono" più o meno a fondo il motore e su un motore vecchio qualche incrostazione spesso può tornare anche utile.




Thumb Up
é seplicemente un ragionamento sensato.
L'olio non si riconosce dalla gradazione ma bensi dalle specifiche dalla forchetta dal no sto entrando troppo nel tecnico.
Sailornet