Evinrude 85 cv anno 1980 [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 21/30
YESSS missione compiuta, sono riuscito ad estrarre il piede ... ha opposto resistenza fino all'ultimo l'asta dell'invertitore visto che il canale è piuttosto "incrostato".
Cmq l'interno del gambo è in buone condizioni (a parte un nido d'api disabitato nella marmitta SmileSmile ), a breve procederò allo smontaggio della girante e a carteggiare l'esterno che è pieno di antivegetativo d'annata.

Grazie ancora a tutti
a presto

Maxi
2° Capo
Frank Sea
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- 22/30
benissimo!
ora però mi chiedo se l'asta l'hai smontata da sopra come ti ho suggerito io,o dalla vite vicino la grata di aspirazione dell'acqua in basso,come suggerito da Magda?
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 23/30
Da sopra, anche perchè quando l'ho sfilata mi sono reso conto che è un pezzo unico, quindi credo proprio che sia l'unico modo di sganciarla...
speriamo poi di riuscire a rimetterla visto che la vite di fissaggio e in posizione piuttosto "antipatica".

Ciao
Maxi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 24/30
Vorrei tanto sentir "cantare" il 4 a V ma ho un problemino ... non ho la chiave della scatola comandi che ho preso dalla barca sulla quale era istallato il motore, come posso fare per metterlo in moto? Basta dare corrente al motorino di avviamento o provo ad aprire la scatola per simulare il contatto della chiave ?

Grazie
Ciao
Maxi
Capitano di Fregata
Alex9
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- 25/30
puoi accenderlo anche dando corrente al motorino ma devi chiudere anche il circuito elettrico, come lavora la scatola con la chiave in sostanza. Se dai solo corrente al motorino e il circuito è aperto, questo girerà ma non si avvierà, per capirci
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 26/30
Avevo immaginato una cosa simile ... come posso fare per realizzare la chiusura del circuito ?

Ciao
Maxi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 27/30
Sono riuscito ad aprire la scatola dei comandi, ma ci sono diversi cavi e non riesco a capire quale collegare per simulare l'accensione con la chiave (che non ho visto che chi mi ha donato il motore l'ha persa Sad ...)

HELP ME !!!

Ciao
Maxi
Utente allontanato
Dolcenera
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- 28/30
miano74 ha scritto:
Sono riuscito ad aprire la scatola dei comandi, ma ci sono diversi cavi e non riesco a capire quale collegare per simulare l'accensione con la chiave (che non ho visto che chi mi ha donato il motore l'ha persa Sad ...)

HELP ME !!!

Ciao
Maxi


Ordini un blocchetto di ricambio ...

Ti sconsiglio di far collegamenti a caso, rischi di "fumarti" qualcosa...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miano74 (autore)
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- 29/30
Ma quando provano i motori in officina hanno sempre i comandi ?! Ci sarà un modo per accenderlo senza comandi ...

Cmq grazie per il consiglio valuterò la spesa per il blocchetto sperando che non sia esosa.

Ciao
Maxi
Utente allontanato
Dolcenera
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- 30/30
miano74 ha scritto:
Ma quando provano i motori in officina hanno sempre i comandi ?! Ci sarà un modo per accenderlo senza comandi ...


Avendo gli schemi e sapendo interpretarli, sì...

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Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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