Suzuki 25......40 hp?

Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 1/18
Il Suzuki 25 tre cilindri autolube con la doppia messa in moto manuale e elettrica.........è 25 o 40 hp?
Qualcuno lo conosce?
Come va?
Sarei intanzionato ad accuistarlo usato.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 2/18
Se è il 3 cilindri 540 cc a 40 cv non ci arriva.
Sbloccandolo da poco più di 30 cv.
Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 3/18
E'del 1996, sempre tagliandato,dice il proprietario ,quali sono i suoi difetti?
Grazie Max
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 4/18
giuse601 ha scritto:
E'del 1996, sempre tagliandato,dice il proprietario ,quali sono i suoi difetti?
Grazie Max


Difetti? Non ne ho mai sentito parlare male però in giro non ce n'erano moltissimi.
Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 5/18
infatti anche con la funzione " cerca" ho solo trovato una persona che cercava dei manuali da officina (non so neanche se era lo stesso motore).
aspettero' un po'.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 6/18
giuse601 ha scritto:
E'del 1996, sempre tagliandato,dice il proprietario ,quali sono i suoi difetti?
Grazie Max


Elettronica.
Troppi sensori e troppo delicati.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 7/18
...............Beh l'ho comprato proprio oggi, l'ho provato in mare ,e devo dire che mi piace! Wink
........ho cercato nei manuali tecnici per studiarmelo un po', solo che dopo averlo trovato , scaricato e scalato dai miei crediti, NON MI SI E' APERTO!!!!! Exclamation (tipo di file sconosciuto)
L'ho fatto per 3 volte,e adesso non ho piu' crediti per riprovare un'altra volta..........chi puo' aiutarmi?
Grazie
Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 8/18
Ce l'ho fatta!!! wav
Adesso ,mi manca il manuale d'uso,c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Forse chiedo troppo!
Grazie
Comune di 1° Classe
joy63200
Mi piace
- 9/18
MaxM100 ha scritto:
Se è il 3 cilindri 540 cc a 40 cv non ci arriva.
Sbloccandolo da poco più di 30 cv.


salve a tutti! pur essendo possessore di un magnifico top 700, dal lontano 1992 posseggo anche un suzuki 25 tre cilindri da 543cc con circa 8h di mare effettive (praticamente nuovo). Ebbene, come dici tu, tale motore, se sflangiato, o meglio se si coprava la flangia aspirazione con il diametro dei tre carburatori dava circa 33/35 hp ma se, come ho fatto io, si acquistavano i tre carburatori più grandi degli orignali, che suzuki forniva per i mercati esteri, la testata più bassa di 1 mm e poi magari si installavano le lamelle in carbonio della m3 o della boyesen, allora la musica cambiava e ci si trovava in possesso di un mostro di ben 40/42 hp. Con tale modifica era consigliabille allungare il passo dell'elica in modo da non superare i 5600 rpm e poi, come facevo io stare attenti a far tarare la pompa atomizzarice dell'olio in modo da ingrassare la benzina fino ad un valore di 2/2.5 %.
Proprio oggi l'ho rimesso in moto sul suo carrello portamotore dopo aver cambiato l'olio nel serbatoio e dopo aver aperto la vite sulla pompa per assicurare l'afflusso che dopo anni di fermo potrebbe essere a secco, ebbene, un giro di chiave ed è partito in mezzo ad una nuvola di fumo dovuta al lubrificante di mantenimento, il rumore una vera libidine, sul tipo della motocicletta 380 a due tempi degli anni 70. Credo che ancora oggi sia un meraviglioso motore che con meno di 60 kg può ancora assicurare divertimento con gommoni fino a 4,60 mt e quattropersone a bordo.
Auguri a tutti
gaetanoT
Guardiamarina
giuse601 (autore)
Mi piace
- 10/18
Bello...bello
Hai ragione, anche se il mio penso non abbia tale potenza, il rumore assomiglia molto al 380 degli anni 70...( peccato che la Kawasaki non lo ha fatto anche lei un fuoribordo altrimenti sentivi che musica!!!)
Tornando al Suzuki, sul libretto è indicato "il collettore di aspirazione è caratterizzato da 3 fori ingresso miscela aventi diametro 15.2 mm"
Che significa?
Quanti hp ha?
Peccato che adesso sono in panne, e ho aperto un post per avere consigli Crying or Very sad

Saluti
Sailornet